Fastweb

Huawei, i dispositivi presentati al Mobile World Congress 2019

huawei mate 30 pro Smartphone & Gadget #huawei #huawei mate 30 pro Huawei Mate 30 Pro ufficiale: quattro fotocamere ma niente servizi Google Huawei ha presentato il Mate 30 Pro, nuovo smartphone top di gamma dell'azienda cinese. A causa del ban voluto da Trump non saranno presenti i servizi Google. Arriverà entro fine anno a un prezzo di 1099 euro
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Huawei, i dispositivi presentati al Mobile World Congress 2019 FASTWEB S.p.A.
huawei mate x
Smartphone & Gadget
Il Mate X è il primo smartphone pieghevole di Huawei: ha uno schermo flessibile da otto pollici. L'azienda cinese ha presentato anche la nuova lineup di computer: Matebook 13, Matebook 14 e Matebook X Pro 2019

L'era degli smartphone flessibili è ufficialmente iniziata. Dopo Samsung che ha presentato il Galaxy Fold il 20 febbraio, anche Huawei ha mostrato durante il Mobile World Congress 2019, la più importante fiera mondiale dedicata a smartphone e mobile, il suo smartphone pieghevole. Un dispositivo innovativo, e non solo per lo schermo flessibile. Il Huawei Mate X, questo il nome dello smartphone, è il primo dispositivo dell'azienda cinese a supportare la rete 5G grazie alla presenza del modem Balong 5000 che permette di raggiungere una velocità in download fino a 6,5Gbps.

Huawei ha lanciato un dispositivo 2 in 1, in grado di diventare un tablet una volta aperto (display con diagonale da 8 pollici) oppure di essere uno smartphone se piegato in due (con schermo frontale da 6,6 pollici e display posteriore da 6,3 pollici). Rispetto al Galaxy Fold, il design del Mate X è completamente differente. È presente solamente uno schermo esterno in grado di piegarsi in due grazie alla presenza della cerniera meccanica Falcon Wing. Huawei ha anche progettato una cover che protegge il dispositivo dalle cadute (non è stata ancora presentata, ma sarà disponibile all'uscita del dispositivo).

lineup computer huawei

Oltre al Mate X, Huawei ha anche presentato al Mobile World Congress 2019 la nuova lineup di computer portatili: MateBook 13, MateBook 14 e una versione potenziata del MateBook X Pro. I tre notebook arriveranno in Italia entro l'inizio dell'estate a un prezzo che va da un minimo di 999 euro fino ad arrivare a oltre 1700 euro. Tutti e tre i modelli montano i nuovi processore Intel di ottava generazione nelle versioni i5-8265U e i7-8565U. Ecco cosa ha presentato Huawei al Mobile World Congress 2019.

Caratteristiche Huawei Mate X

A un utente consapevole salta immediatamente all'occhio il design particolare del Mate X. Lo smartphone ha una barra laterale dove sono presenti tutti i sensori principali, comprese le tre fotocamere realizzate da Leica. Quando il dispositivo è completamente aperto, la barra laterale è utile per tenere un'impugnatura stabile e far in modo che lo smartphone non cada. Al centro del Mate X troviamo l'innovativa cerniera meccanica che permette all'utente di piegare lo schermo e far diventare il dispositivo uno smartphone.

mate x

Passiamo alla scheda tecnica del Mate X. Lo smartphone monta un processore Kirin 980 supportato da 8GB di RAM e da 512GB di memoria interna, espandibile tramite nanoCard di altri 256GB. Il Mate X supporta anche la rete 5G grazie alla presenza del modem Balong 5000 che permette di raggiungere in download una velocità di 6,5Gbps e in upload di 2,5Gbps. Lo schermo è sicuramente una delle componenti più interessanti del dispositivo. Il display si trova all'esterno, una soluzione opposta rispetto a quella di Samsung che sul Galaxy Fold ha inserito lo schermo flessibile nella parte interna del dispositivo. Completamente aperto il Mate X ha uno schermo di 8 pollici, praticamente un tablet. Se piegato in due, ha uno schermo frontale da 6,6 pollici e uno schermo posteriore da 6,38 pollici. È possibile utilizzarli entrambi e aumentare le funzionalità dello smartphone.

Nella barra laterali trovano posto i tre sensori fotografici sviluppati da Leica. Non sono molte le informazioni a disposizione: il sensore principale è da 40 Megapixel, il sensore grandangolare da 16 Megapixel, mentre il teleobiettivo è da 8 Megapixel. È presente anche un sensore ToF per la profondità di campo. Il sensore per le impronte digitali è integrato nel pulsante d'accensione. Batteria da 4500mAh che si ricarica in poco meno di un'ora grazie alla tecnologia SuperCharge da 55W.

Mate X, prezzo e data di uscita

Il Mate X arriverà sul mercato nel secondo semestre 2019 a un prezzo di 2299 euro.

Huawei MateBook X Pro 2019, le caratteristiche e il prezzo

matebook x pro

Huawei porta a Barcellona una versione aggiornata del MateBook X Pro, il computer top di gamma presentato lo scorso anno e che ha ottenuto un buon successo. La versione 2019 è molto simile a quella già presente sul mercato, a cambiare sono solamente alcune componenti interne. A bordo troviamo i processori Intel di ottava generazione: Intel Core i7 – 8565U e Intel i5-8265U. Disponibili due versioni: la meno performante con 8GB di RAM e 512GB di memoria interna, la più potente con 16GB di RAM e SSD da 1TB. Il MateBook X Pro 2019 integra anche una scheda video dedicata: la Nvidia MX250.

Lo schermo è da 13,9 pollici con risoluzione 3K e supporto al touchscreen. Come nel modello precedente, la webcam è nascosta all'interno della tastiera per garantire una maggiore sicurezza all'utente. Presente anche la tecnologia Huawei Share 3.0 che permette di trasferire i dati presenti sullo smartphone (funziona solamente con i dispositivi Huawei aggiornati alla EMUI 9.0) al computer poggiando il telefono sul chip NFC.

Il MateBook X Pro dovrebbe arrivare sul mercato nel secondo trimestre 2019 a un prezzo di 1599 per la versione i5, 8GB di RAM e 512GB di memoria interna, e di 1799 euro per il modello con processore Intel i7, 16GB di RAM e SSD da 1TB.

Huawei MateBook 14, caratteristiche e prezzo

matebook 14

Il MateBook 14 è una delle novità presentate da Huawei. Si tratta di una versione più grande del MateBook 13, presentato a inizio gennaio al CES 2019. Il computer presenta uno schermo da 14 pollici con risoluzione 2K (disponibile sia la versione touch sia normale). A bordo troviamo gli stessi processori del MateBook X Pro supportati da 8/16GB di RAM e da un SSD da 512GB di memoria interna. Anche su questo modello la fotocamera è nascosta all'interno della tastiera.

Molto leggero (appena 1,49 chilogrammi), il MateBook 14 è il computer ideale per coloro che viaggiano molto per lavoro. Nel tasto d'accensione è presente il sensore per le impronte digitali. Presente la tecnologia Huawei Share 3.0.

Il MateBook 14 arriverà in Italia nel secondo trimestre 2019. Non ci sono notizie ufficiali sul prezzo.

Huawei MateBook 13, caratteristiche, prezzo e data di uscita in Italia

matebook 13

Già presentato al CES 2019 di Las Vegas, Huawei ha annunciato al MWC 2019 i prezzi e la data di uscita del MateBook 13 in Italia. Il computer sarà disponibile dal 14 marzo in tre versioni:

  • HUAWEI MateBook 13 - i5- 8265U - 8+256GB– 999 euro
  • HUAWEI MateBook 13 - i7- 8565U - 8+512GB – 1199 euro
  • HUAWEI MateBook 13 - i7- 8565U - 8+512GB - Touch – 1299 euro (disponibile dal secondo trimestre 2019).

Le caratteristiche del MateBook 13 sono molto simili a quelle degli altri due PC. A bordo troviamo i processori Intel i5-8265U e Intel i7-8565U, con 8GB i RAM e un SSD da 256/512GB. Il portatile dovrebbe integrare anche una scheda video MX 150. Il sensore per le impronte digitali è integrato nel tasto d'accensione. Presente la tecnologia Huawei Share 3.0.

 

26 febbraio 2019

copyright CULTUR-E

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #huawei #mate x #smartphone flessibile

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.