Fastweb

Honor View 20: caratteristiche, prezzo e data di uscita

Smartphone Internet #internet #smartphone Come risparmiare sul traffico dati Non riesci ad arrivare a fine mese con il tuo pacchetto di dati e devi sempre acquistarne in più? Ecco alcuni trucchi per limitare il consumo di dati casalingo
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Honor View 20: caratteristiche, prezzo e data di uscita FASTWEB S.p.A.
Honor View 20
Smartphone & Gadget
Honor View 20 è stato presentato ufficialmente a Parigi ed è già disponibile in Italia a un prezzo di 699 euro. A bordo il Kirin 980, 8GB di RAM e 256GB di memoria interna

Dopo la presentazione avvenuta in Cina nelle scorse settimane, l'Honor View 20 è arrivato anche in Europa. L'azienda cinese consociata con Huawei ha organizzato un evento ad hoc a Parigi dove ha mostrato il design e le caratteristiche del dispositivo. L'Honor View 20 è il primo top di gamma ad arrivare sul mercato nel 2019 e mostra uno dei trend dei dispositivi che usciranno quest'anno: lo schermo forato. Di che cosa si tratta? Di una nuova soluzione stilistica che permette di eliminare il notch e di dare ancora più spazio allo schermo: le cornici sono più sottili e la tacca stile iPhone X viene sostituita da un foro posizionato nella parte alta del display dove viene inserita la fotocamera anteriore. L'Honor View 20 non sarà l'unico smartphone in uscita nel 2019 a presentare questa soluzione: indiscrezioni sempre più insistenti indicano il foro presente anche sul Galaxy S10.

Passiamo a parlare delle caratteristiche dell'Honor View 20. Lo smartphone oltre a essere rivoluzionario per il design, presenta una scheda tecnica di tutto rispetto. A bordo troviamo il Kirin 980, il chipset top di gamma di Huawei ritenuto uno dei più performanti presenti sul mercato, ben 8GB di RAM e 256GB di memoria interna. Caratteristiche da vero top di gamma, anche se mancano alcune rifiniture che lo avrebbero collocato in una fascia di prezzo più alta. Ad esempio, è assente la certificazione IP68 e il sensore per le impronte digitali sotto il display (è inserito nella parte posteriore). L'Honor View 20 è già disponibile in Italia e può essere acquistato a un prezzo di 699 euro sui principali siti di e-commerce.

Honor View 20, la scheda tecnica

Honor ci ha oramai abituato a smartphone dall'ottimo rapporto qualità-prezzo e anche il View 20 non delude. Lo smartphone si posiziona nella fascia alta del mercato, quasi allo stesso livello del Huawei Mate 20 Pro, dell'iPhone Xr e del Galaxy Note 9. Il View 20 monta un chipset Kirin 980 con architettura a 7 nanometri. A supporto ben 8GB di RAM e 256GB di memoria interna, senza la possibilità di inserire una scheda Nano Card per l'espansione. Lo schermo ha una diagonale di 6,4 pollici, una risoluzione FullHD+ e un rapporto d'aspetto di 19,5:9. Grazie al particolare design con il foro e le cornici più sottili, il display occupa oltre il 91% della parte frontale dello smartphone. Molto particolare anche l'effetto cangiante offerto dalla scocca.

Lo smartphone monta Android 9 Pie con la personalizzazione Magic 2.0.1 ottimizzata per lo schermo con il foro. Lo slot per la SIM permette di inserire due schede entrambe con il supporto alla connessione LTE. La batteria è da 4000mAh e permette di arrivare a fine giornata senza troppi problemi. La ricarica rapida permette di avere il 50% di autonomia in poco più di 10 minuti. È presente anche il foro per il jack audio da 3,5mm.

Honor View 20, il comparto fotografico

honor view 20

Oltre che sulle prestazioni, Honor ha puntato moltissimo anche sul comparto fotografico. Lo smartphone presenta una doppia fotocamera posteriore con il sensore principale Sony IMX586 da 48 Megapixel e quello secondario deputato a catturare dati sulla profondità di scatto. C'è anche il supporto dell'intelligenza artificiale grazie al processore NPU presente sul Kirin 980. La fotocamera frontale è da 25 Megapixel e permette di scattare ottime immagini anche in condizioni difficili. I video possono essere girati fino a una risoluzione 4K a 30 frame per secondo. I filmati sono stabilizzati elettronicamente.  

La collaborazione con Fortnite

Dal palco di Parigi, Honor ha anche annunciato che Honor View 20 è il primo smartphone a supportare i 60 frame per secondo su Fortnite su Android. Ma non solo. Chi acquisterà lo smartphone avrà in regalo anche l'esclusiva skin Honor Guard.

Honor View 20, prezzo e data di uscita in Italia

honor view 20 smartphone

In Italia lo smartphone è arrivato nella sua versione top con 8GB di RAM e 256GB di memoria interna. Può essere acquistato sui siti di e-commerce a un prezzo di 699 euro.

 

23 gennaio 2019

copyright CULTUR-E

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #honor view 20 #smartphone #android

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.