Fastweb

Honor View 10, il top di gamma low-cost    

zenfone 6 Smartphone & Gadget #asus #zenfone 6 Asus Zenfone 6: caratteristiche, prezzo e uscita Asus ha presentato lo Zenfone 6, smartphone top di gamma con a bordo lo Snapdragon 855, 6/8GB di RAM e 64/128/256GB di memoria interna. Prezzi a partire da 499 euro
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Honor View 10, il top di gamma low-cost     FASTWEB S.p.A.
honor v 10
Smartphone & Gadget
Honor View 10 monta un chipset Kirin 970, supportato da 6GB di RAM e 128GB di memoria interna. Sarà disponibile in Italia a 499,90 euro. Il Mate 7x è un medio di gamma: prezzo di 299,90 euro.

Fine dicembre non è il periodo migliore per lanciare un nuovo smartphone. Tutte le principali aziende hanno oramai presentato i propri smartphone di punta e conquistare anche una piccolissima fetta di mercato è molto difficile. Honor non sembra tener conto di queste "regole non scritte" e prima di archiviare il 2017 sgancia una vera e propria bomba capace di destabilizzare il mercato. In un evento organizzato a Londra, l'azienda cinese ha presentato due nuovi dispositivi: l'Honor View 10 e l'Honor 7x. Si tratta di due smartphone che seguono le ultime tendenze del 2017: cornici molto sottili e schermo con rapporto d'aspetto di 18:9. L'Honor View 10 è un vero e proprio top di gamma con una scheda tecnica che prende "ispirazione" da quella del Huawei Mate 10 Pro (sono praticamente identici), mentre l'Honor 7x è un medio di gamma che prosegue sul solco tracciato prima dall'Honor 5x e poi dall'Honor 6x (smartphone affidabili e con un buon rapporto qualità-prezzo).

 

honor 10 view

Con questi due nuovi smartphone Honor ha inaugurato una nuova fase della propria vita industriale. Dopo essersi affermata all'interno di mercati competitivi come quello cinese, russo e anche italiano, Honor è pronta a fare il grande passo e a lanciare i propri dispositivi in quasi tutto il Mondo. L'obiettivo è diventare uno dei cinque produttori più grandi al Mondo nel giro di tre anni. E i due nuovi dispositivi vanno proprio in questa direzione. Oltre alle caratteristiche tecniche, l'Honor View 10 e l'Honor 7x hanno un rapporto qualità-prezzo difficile da trovare sugli altri dispositivi presenti sul mercato. Il prezzo consigliato dell'Honor View 10 è di 499 euro: la maggior parte dei top di gamma con schermo 18:9 ha un prezzo di listino superiore di almeno 400 euro.

L'azienda cinese ha utilizzato il palco londinese anche per annunciare una nuova iniziativa: il lancio degli Honor Store. Si tratta di negozi esperienziali in stile Apple Store, dove le persone potranno provare i dispositivi dell'azienda cinese e stare insieme ai propri amici. Tra le prime Nazioni dove saranno lanciati gli Honor Store c'è anche l'Italia.

La scheda tecnica dell'Honor View 10

 

caratteristiche honor 10 view

Da un paio di settimane i rumor provenienti dalla Cina parlavano di un nuovo top di gamma di Honor che sarebbe stato lanciato nei primi giorni di dicembre. Tutti immaginavano che si stava parlando dell'Honor 9 Pro, successore di uno degli smartphone più interessanti usciti lo scorso anno. E come al solito i rumor non sbagliavano, solo che Honor ha deciso di cambiare strategia e nome al proprio smartphone. Non più Honor 9 Pro, bensì Honor View 10, in onore allo schermo 18:9 che inaugura una nuova stagione per l'azienda cinese.

A leggere le caratteristiche tecniche dell'Honor View 10 si ha tutta l'impressione di avere davanti a sé un vero e proprio top di gamma. Lo smartphone monta un chipset Kirin 970 supportato da 6GB di RAM e da 128GB di memoria interna. Si tratta dello stesso comparto hardware del Huawei Mate 10 PRO, device da cui l'Honor View 10 prende molto (se non tutto). D'altronde Honor nasce come costola di Huawei, focalizzata sulla realizzazione di dispositivi low-cost. Il chipset Kirin 970 porta in dotazione dello smartphone tante funzionalità interessanti, a partire da un modulo per l'intelligenza artificiale che velocizza le operazioni del dispositivo. Passiamo allo schermo: il display è da 5,99 pollici con una risoluzione 2160x1080 pixel. Lo schermo con rapporto d'aspetto di 18:9 ha permesso all'azienda di ridurre al minimo le cornici. Honor ha fatto un grande lavoro sotto il punto di vista dell'ottimizzazione degli spazi: lo spessore dello smartphone è di soli 6,9 millimetri, nonostante una batteria da 3750mAh (con supporto alla tecnologia SuperCharge che permette di ricaricare il 50% della batteria in 30 minuti). Il sensore per le impronte digitali è stato inserito nello schermo, attraverso un foro fatto all'interno del vetro. Una soluzione innovativa che finora non era stata sperimentata da nessun'altra azienda. Il comparto fotografico è composto da una doppia fotocamera posteriore: il sensore RGB è da 16 Megapixel con un'apertura focale di 1.8 e un sensore monocromatico da 20 Megapixel. La fotocamera anteriore è da 16 Megapixel.

Honor View 10, lo smartphone intelligente

 

prezzo honor view 10

Lo smartphone monta lo stesso processore già visto sul Huawei Mate 10 PRO e come lo smartphone della sorella maggiore integra delle funzionalità uniche grazie all'intelligenza artificiale. Il dispositivo presenta Honor View 10 Smart Tips una sorta di assistente personale che offre dei consigli all'utente a seconda delle sue abitudini. Il sistema di intelligenza artificiale impara pian piano le azioni compiute dall'utente e adatta le prestazioni dello smartphone a seconda dell'applicazione che si andrà ad aprire.

L'intelligenza artificiale viene utilizzata anche per migliorare gli scatti della fotocamera. In primis l'IA riconosce cosa si sta inquadrando e cambia i settaggi della fotocamera per avere sempre lo scatto migliore. Inoltre, interviene anche nello zoom digitale 10x della fotocamera, andando a migliorare la qualità dell'immagine per far sì che i soggetti inquadrati non siano sfocati. Con la fotocamera anteriore, invece sarà possibile scontornare i selfie e cambiare lo sfondo dell'immagine.

L'Honor View 10 integra anche una modalità gaming che permette allo smartphone di aumentare le prestazioni quando si lanciano videogame e di silenziare completamente le notifiche. L'azienda cinese ha anche annunciato delle collaborazioni con acune software house per sviluppare dei videogame che utilizzino al meglio lo schermo 18:9

Prezzo e uscita in Italia Honor View 10

La caratteristica migliore dell'Honor View 10 è il prezzo. È inutile nasconderlo: lo smartphone ha un costo che lo rende uno dei migliori sul mercato per rapporto qualità-prezzo. Honor View 10 sarà lanciato sul mercato a 499,90 euro. Per la data di uscita è necessario aspettare ancora qualche giorno.

Caratteristiche, prezzo, data di uscita in Italia Honor 7x

 

 

Honor ha approfittato dell'occasione per presentare in Europa l'Honor 7x, dispositivo apparso in Cina da circa un mese. Si tratta dell'erede dell'Honor 6x, un medio di gamma che in Italia ha ottenuto un buon successo. Per uno dei suoi dispositivi di punta, l'azienda cinese ha deciso di adottare anche in questo caso il nuovo design con schermo con rapporto d'aspetto di 18:9. L'Honor 7x monta un chipset Kirin 659 supportato da 4GB di RAM e da 64GB di memoria interna. Il display è da 5,93 pollici con risoluzione da 2160x1080 pixel. La doppia fotocamera posteriore ha il sensore principale da 16 Megapixel e quello secondario da 2 Megapixel che viene utilizzato per raccogliere informazioni (profondità, luce) che permettono di migliorare la qualità dello scatto. La fotocamera frontale è da 8 Megapixel. Batteria da 3340mAh. L'Honor 7x ha un prezzo di 299,90 euro, ma acquistandolo entro il 24 dicembre sarà possibile ottenere un rimborso da parte di Honor di 50 euro.

 

5 dicembre 2017

Copyright © CULTUR-E

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #honor #smartphone #android #honor view 10 #honor 7x

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.