Fastweb

Guida acquisto microSD

videocamere di sicurezza Smartphone & Gadget #guida acquisto #telecamere ip Le migliori videocamere di sicurezza Le videocamere di sorveglianza sono diventate un oggetto irrinunciabile per proteggere la propria casa o il proprio ufficio. Ecco le migliori
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Guida acquisto microSD FASTWEB S.p.A.
microsd
Smartphone & Gadget
Trovare la giusta microSD Ŕ importante per far funzionare al meglio il proprio dispositivo: ecco le migliori sul mercato divise per fasce di prezzo

Sempre più piccole nelle dimensioni, ma sempre più importanti nelle nostre vite. Di che cosa stiamo parlando? Delle schede microSD, un accessorio diventato oramai fondamentale in ogni dispositivo tecnologico, a partire dagli smartphone fino ad arrivare alle macchinette fotografico e alle action cam. La maggior parte dei cellulari presenti sul mercato ha oramai uno slot dedicato alle microSD: permettono di aumentare la memoria dello smartphone (occupata oramai da applicazioni e immagini) spendendo una cifra irrisoria. Infatti, uno dei motivi del successo delle microSD è il loro prezzo: se non si ha bisogno di un modello super-veloce, si spende poco meno di 10 euro per acquistare una scheda di memoria da 32GB.

Se non sai quale microSD acquistare, ti basta leggere la nostra guida per capire quale è il modello che si adatta meglio alle tue necessità. Sono tantissime le microSD disponibili sui siti di e-commerce e senza una guida all'acquisto è molto semplice sbagliare modello. Prima di procedere all'ordine o all'acquisto, è necessario avere bene in mente le differenze tra le varie tipologie di microSD: a seconda del modello la velocità di trasferimento dati è differente. Ecco le migliori microSD divise per fasce di prezzo.

Quale microSD comprare

Scegliere la microSD da acquistare non è semplice. Ci sono un paio di cose da sapere che si rivelano fondamentali per la scelta finale. Innanzitutto, bisogna avere ben chiaro il dispositivo sul quale si deve inserire la microSD. Non si può acquistare la stessa scheda di memoria per lo smartphone e per la macchinetta fotografica. E lo stesso vale anche per l'uso che ne dobbiamo fare. Se serve solamente per il backup, ci possiamo accontentare anche di una microSD lenta, mentre se dobbiamo registrare video in 4K con la fotocamera abbiamo bisogno di una scheda di memoria, che oltre a essere capiente, sia anche veloce.

Per capire quale microSD fa al caso tuo, è necessario controllare il codice che la identifica. Ogni scheda di memoria appartiene a una famiglia: ci sono le microSD Classe 2 che sono tra le più lente in circolazione, mentre le microSD UHS Speed Class-I U3 sono tra le più costose, ma anche tra le più veloci nel trasferimento dati. Invece, le microSD per lo smartphone Android si riconoscono per la presenza del logo A1 o A2 sulla scheda di memoria. Sono certificate per l'utilizzo dello storage adattivo, cioè diventano un tutt'uno con la memoria dello smartphone.

Samsung Evo Plus 32/64/128GB

samsung evo plus

Se siete alla ricerca di una microSD dall'ottimo rapporto qualità-prezzo, difficilmente troverete dei modelli migliori della Samsung Evo Plus. La scheda di memoria dell'azienda sudcoreana è tra le più acquistate dagli utenti, grazie alla buona velocità di trasferimento. Sono disponibili diversi modelli che si differenziano per lo storage a disposizione. Si parte da un minimo di otto euro per la versione da 32GB fino ad arrivare ai venticinque euro per il modello da 128GB. Sono perfette da utilizzare sullo smartphone, ma si adattano senza troppi problemi anche alle macchinette fotografiche. Possono essere utilizzate per registrare video in 4K e per salvare migliaia di foto.

SanDisk Ultra Scheda di Memoria MicroSDXC da 64GB A1

san disk ultra

Altra scheda di memoria molto affidabile è la SanDisk Ultra MicroSDXC con velocità di trasferimento fino a 100MB al secondo. Si tratta di una scheda microSD A1, pensata appositamente per gli smartphone Android. Permette di salvare immagini, installare applicazioni molto pesanti e registrare filmati con la massima definizione. La SanDisk Ultra Scheda di Memoria MicroSDXC da 64 GB può essere acquistata sui siti di e-commerce per una cifra di poco inferiore ai 20 euro.

SanDisk Extreme Scheda di Memoria MicroSDXC da 128GB A2

sandisk extreme

Se la velocità di trasferimento della SanDisk Ultra non vi soddisfa, potete acquistare la microSD SanDisk Extreme, pensata per tutti i dispositivi di ultima generazione e certificata con il logo A2 per gli smartphone Android. Il prezzo è leggermente superiore (35 euro per la versione da 128GB), ma se siete alla ricerca di una scheda di memoria per salvare i vostri video in 4K, la SanDisk Extreme è tra le migliori sul mercato.

Kingston SDCS/64GB Canvas Select Scheda MicroSD 64 GB

kingston

Se il budget a vostra disposizione non è molto elevato, la scheda di memoria Kingston SDCS/64GB Canvas Select Scheda MicroSD 64 GB è una buona scelta. Si tratta di una microSD Classe 10 con una velocità di lettura fino a 80MB al secondo. Nella confezione è presente anche un adattatore SD. Può essere utilizzata insieme a qualsiasi tipo di dispositivo, dagli smartphone alle fotocamere. È disponibile sui siti di e-commerce a poco più di 10 euro.

DJHSJDH Scheda SDXC ad Alta velocità Classe 10 256 GB

DJHSJDH Scheda SDXC ad Alta velocità Classe 10 256 GB

Non è tra i brand più famosi sul mercato, ma la scheda di memoria DJHSJDH Scheda SDXC ad Alta velocità Classe 10 256 GB è un'ottima soluzione per coloro che sono alla ricerca di una scheda di memoria con molto spazio a disposizione. La velocità di lettura dei dati è molto elevata e può essere utilizzata per registrare filmati con una risoluzione FullHD. Il prezzo sui siti di e-commerce è di poco inferiore ai 20 euro.

ADATA Premier ONE V90 memoria flash 256 GB MicroSDXC Classe 10 UHS-II

ADATA Premier ONE V90 memoria flash 256 GB MicroSDXC Classe 10 UHS-II

Le schede di memoria presentate finora sono perfette per un utente medio che non ha bisogno di modelli troppo avanzati. Se, invece, sei un professionista e la microSD è un accessorio fondamentale per il lavoro, è necessario acquistare una versione super-veloce. Noi ti consigliamo la microSD ADATA Premier ONE V90 memoria flash 256 GB MicroSDXC Classe 10 UHS-II che garantisce una velocità nella lettura dei dati fino a 275MB al secondo. Il prezzo, logicamente, è molto più elevato: la versione da 256GB è disponibile a 180 euro.

 

25 maggio 2019

copyright CULTUR-E

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #microsd #guida acquisto

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.