Fastweb

Natale 2017, gli accessori per lo smartphone da regalare

regali san valentino 2019 uomo Smartphone & Gadget #san valentino 2019 #idee regalo San Valentino 2019, i regali tech per lui Non sapete cosa regalare al vostro ragazzo o marito per San Valentino 2019? Ecco una guida all'acquisto con alcune idee regalo tecnologiche
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Natale 2017, gli accessori per lo smartphone da regalare FASTWEB S.p.A.
regali natale 2017 accessori smartphone
Smartphone & Gadget
Tra il caricabatterie per l'automobile, le cuffie Bluetooth e il diffusore wireless, non mancano gli accessori per lo smartphone da regalare a Natale

Quando si pensa a un regalo da fare a Natale una delle prime idee è uno smartphone. Ma non sempre è possibile acquistare un nuovo telefonino a un amico o a un familiare: oltre a problemi legati al budget può capitare che la persona a cui lo vogliamo regalare lo abbia appena comprato. Per questo motivo potremo pensare di regalare per Natale 2017 un accessorio per lo smartphone. Di idee regalo ce ne sono tantissime e tutte diverse: si va dalle cuffie wireless fino alla telecamera termica da collegare al proprio telefonino.

Gli accessori per smartphone permettono anche di fare dei regali originali spendendo meno di 30-40 euro. Con questa cifra si può regalare per Natale un paio di guanti touchscreen che permettono di utilizzare il dispositivo anche quando la temperatura scende sotto lo zero. Altra idea regalo originale per Natale 2017 è una stampante portatile che permette di stampare immediatamente le immagini scattate con lo smartphone. Ecco tutti gli accessori per gli smartphone da regalare a Natale 2017 ad amici e parenti.

Cowin E7

 

cowin e7

Un accessorio per lo smartphone molto utile da regalare per Natale 2017 è un paio di cuffie Bluetooth. Oramai alcune aziende stanno decidendo di eliminare il jack audio dagli smartphone e si è costretti a utilizzare degli auricolari Bluetooth. Le cuffie Cowin E7 sono un modello entry-level e assicurano un buon rapporto qualità-prezzo. Possono essere acquistate online a poco meno di 40 euro. La qualità dell'audio è molto buona con il suono delle chitarre ben definito e i bassi molto potenti. Integrano anche un microfono per rispondere alle chiamate in entrata. Anche se sono un modello di cuffie over-ear (avvolgono tutto il padiglione auricolare) sono abbastanza comode da portare. Compatibili sia con smartphone Android sia iOS.

Samsung Gear IconX 2018

 

samsun gear icon x 2018

Altro modello di cuffie Bluetooth da regalare a Natale 2017 sono le Samsung Gear IconX 2018. Questo modello di auricolari è la risposta dell'azienda sud-coreana alle AirPods di Apple, ma rispetto al modello dell'azienda di Cupertino offrono alcune funzionalità in più. Integrano una memoria da 4GB dove gli utenti possono caricare i propri brani preferiti e ascoltare la musica senza il supporto dello smartphone. Inoltre, le Samsung Gear IconX 2018 hanno anche dei sensori che monitorano la propria attività fisica e raccolgono dati che vengono trasferiti all'applicazione Salute di Samsung. In cuffia è possibile ascoltare anche gli incitamenti del proprio personal trainer. La qualità dell'audio è molto buona. La durata della batteria è di circa 7 ore. Le cuffie sono compatibili sia con smartphone Android sia iOS. Possono essere acquistate sui siti di e-commerce a un prezzo di circa 190 euro.

JBL Charge 3

 

jbl charge 3

La qualità audio degli smartphone molto spesso lascia a desiderare. Per questo motivo potremo regalare ai nostri amici un accessorio molto utile: una cassa wireless. Ne esistono a decine sul mercato, ognuna con caratteristiche differenti. Il diffusore audio JBL Charge 3 assicura un'ottima qualità audio ed è anche impermeabile e può essere utilizzato sotto la doccia. La batteria da 6000mAh assicura una durata di 20 ore in riproduzione e grazie al microfono la cassa wireless può essere utilizzata anche per rispondere alle chiamate. JBL Charge 3 permette anche di parlare con Siri e Google Assistant, gli assistenti personali di Android e iOS. La cassa wireless può essere acquistata per un prezzo di circa 145 euro.

Polaroid Zip

 

polaroid zip

Per chi ama la fotografia un accessorio per lo smartphone che può essere regalato a Natale 2017 è una stampante portatile. Ricordate le vecchie Polaroid che permettevano di stampare immediatamente le fotografie scattate? Bene, il funzionamento è molto simile e l'azienda che le produce la stessa. La stampante portatile Polaroid Zip si collega tramite Bluetooth allo smartphone e stampa le immagini scattate con i sensori del telefonino. Basta inserire all'interno della stampante la carta Zink zero PREMIUM, realizzata appositamente per questo tipo di dispositivo. Polaroid Zip può essere acquistata online a un prezzo di circa 135 euro.

FlirOne PRO

 

flirone pro

Se il proprio amico ha una passione per il fai da te ed è abbastanza geek, il miglior regalo di Natale 2017 è FlirOne PRO. Si tratta di una fotocamera termica da collegare al proprio smartphone attraverso la porta Lightning (per gli iPhone) o la Type-C (Android). Basta inquadrare un qualsiasi oggetto per scoprire la temperatura. È molto utile soprattutto per coloro che lavorano con i dispositivi elettrici: in pochissimi secondi si intuisce dove è il problema e lo si può riparare immediatamente. La telecamera FlirOne PRO è costruita per resistere a qualsiasi tipo di caduta e consente di misurare tutte le temperature comprese tra i -20 gradi e i 400 gradi. Il dispositivo può essere acquistato online a un prezzo di circa 485 euro.

Powerbank Kinps 10000mAh

 

powerbank kinps

Un caricatore portatile da mettere in borsa è un accessorio che non può mai mancare per lo smartphone. E se il nostro budget per i regali di Natale 2017 non è molto elevato, una powerbank è un'ottima idea regalo. Online se ne possono trovare a centinaia, ognuna con una potenza diversa. Il caricatore esterno Kinps da 10000mAh può essere acquistato sui siti di e-commerce per una cifra inferiore ai 15 euro e assicura 2-3 ricariche del proprio dispositivo. È possibile ricaricare due dispositivi per volta ed è compatibile sia con gli smartphone Android sia iOS.

Caricabatteria per la ricarica rapida

 

alimentatore ricarica rapida apple 29w

Questo regalo è solamente per gli amici che hanno l'iPhone X o l'iPhone 8 e iPhone 8 Plus. Questi dispositivi supportano la ricarica rapida (50% di autonomia in 30 minuti) ma con l'alimentare e il cavo presente in confezione non possono utilizzarla. È necessario acquistare degli accessori ad hoc presenti sul sito di Apple.  E che non sono proprio economici. Per l'alimentatore da 29W e il cavo USB-C è necessario sborsare una cifra di quasi 90 euro (59 euro per l'alimentatore e 29 per il cavo). Si tratta di un regalo di Natale 2017 che sicuramente farà felice il proprio amico con la passione per i dispositivi Apple.

Caricatore wireless Nillkin Magic Disk 4

 

caricatore wireless nillkin magic disk 4

Da un paio di anni a questa parte i produttori stanno iniziando a realizzare degli smartphone che possono essere ricaricati in modalità wireless. Si tratta sicuramente di un modo più comodo di ricaricare il dispositivo: basta appoggiare lo smartphone sulla base senza la necessità di collegarlo a un cavo. La maggior parte dei dispositivi utilizza la stessa tecnologia wireless per ricaricare lo smartphone e quindi non è necessario utilizzare caricatori differenti per smartphone di marche diverse. Il caricatore wireless Nillkin Magic Disk 4 può essere un'idea regalo originale per Natale 2017: assicura una ricarica abbastanza veloce e protegge lo smartphone dal sovraccarico e sovratemperatura. È disponibile online per una cifra di circa 25 euro.

Caricatore da auto

 

caricatore auto

Un altro accessorio per lo smartphone che si può regalare a Natale è il caricatore da auto. Sono dei dispositivi che si inseriscono nell'accendisigari e permettono di ricaricare lo smartphone. Il caricabatterie da auto di Aukey può essere acquistato online per poco meno di 10 euro e permette di ricaricare due smartphone contemporaneamente.

Guanti touchscreen Mujjo

 

guanti touchscreen mujjo

Non è un accessorio per lo smartphone molto tecnologico, ma dato il periodo si rivelano molto utili. Stiamo parlando dei guanti touchscreen Mujjo che permettono di utilizzare lo schermo senza alcun tipo di impedimento, anche quando piove e fuori fa molto freddo. I guanti possono essere acquistati online per una cifra di circa 30 euro e sono un'idea regalo originale per Natale.

 

10 dicembre 2017

Copyright Š CULTUR-E

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #natale 2017 #guide all'acquisto #idee regalo

© Fastweb SpA 2020 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.