Flipboard

Flipboard, un update permette di creare il proprio magazine

La nuova versione permette di creare un proprio magazine da condividere in rete
Flipboard, un update permette di creare il proprio magazine FASTWEB S.p.A.

 

Flipboard, la piattaforma che aggrega su tablet e smartphone tutte le news e updates di Facebook e Twitter, festeggia i 50 milioni di users e ai aggiorna alla versione 2.0, con una novità: creare il proprio flip-magazine tramite l’app.

Oltre a darsi un piccolo restyling, rendendo più cool la preview di news e link che seguiamo sui nostri social preferiti, arriva Curation, la vera novità dell’aggiornamento. Grazie a questo nuovo tool è possibile gestire i propri contenuti e organizzarli in modo da formare un “magazine”.  Creare una rivista è semplice e ci vogliono pochi click, e oltre a contenuti di testo e immagini, è possibile inglobare anche video e file audio nel proprio flipmag.

Quando un nuovo utente sottoscrive o interagisce con la rivista, il suo creatore riceve una notifica; i follower possono inoltre inviare commenti e suggerire nuovi contenuti.

Ma se si è pigri, si può sempre ricevere contenuti da alcuni media partner di Fliopboard, che annovera tra i suoi user le riviste Rolling Stone, The Guardian e Vanity Fair.

Per ora il 2.0 è disponibile solo per i dispositivi iOS, ma non temete, tra un mese approderà anche su Android.

27 marzo 2013

Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail