Fastweb

Fitbit Versa, caratteristiche, prezzo e data di uscita in Italia

PowerWatch Smartphone & Gadget #smartwacth #wearable PowerWatch 2, lo smartwatch che funziona ad energia solare e col calore del corpo Il PowerWatch2 aggiunge, rispetto al modello precedente, celle solari ed un display a colori
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Fitbit Versa, caratteristiche, prezzo e data di uscita in Italia FASTWEB S.p.A.
fitibit versa
Smartphone & Gadget
Fitbit Versa è il secondo smartwatch dell'azienda statunitense: funzionalità molto interessanti (battito cardiaco, monitoraggio dell'attività fisica) e prezzo competitivo (199,99 euro)

Fitbit sembra averci preso gusto nel realizzare smartwatch. A sette mesi dal lancio del Fitbit Ionic, il primo smartwatch dell'azienda statunitense, è pronto a debuttare sul mercato il Fitbit Versa. Da quando Fitbit ha acquisito Pebble, azienda diventata famosa per gli smartwatch con schermo e-ink, l'obiettivo dell'azienda era solo uno: lanciare un proprio orologio intelligente capace di sfidare ad armi pari l'Apple Watch. Ma il debutto non è stato esattamente quello sperato. I dati delle vendite del Fitbit Ionic sono stati tutt'altro che positivi. Il settore degli smartwatch stenta a decollare e l'Apple Watch la fa da padrone controllando il mercato. Il Fitbit Ionic, nonostante le tante buone intenzioni, ha dei difetti che ne hanno penalizzato il successo. E per correre ai ripari, Fitbit ha lanciato immediata il Fitbit Versa, un wearable che prende il meglio dal dispositivo precedente e che apporta delle correzioni nei punti nevralgici: il design e il sistema operativo.

 

 

Le linee del Fitbit Versa sono più armoniose rispetto a quelle del Fitbit Ionic, la cassa dell'orologio ha gli angoli tondeggianti e al polso è più elegante. Se il Fitbit Ionic era un dispositivo pensato soprattutto per gli amanti dello sport, il Fitbit Versa è uno smartwatch "versatile" da utilizzare nella vita di tutti i giorni e che monitora la propria attività fisica. Durante la presentazione del dispositivo, Fitbit ha anche annunciato un aggiornamento software che porterà con sé molte novità e migliorerà la stabilità del dispositivo. Con il Fitbit Versa l'azienda statunitense cerca di rubare una fetta di mercato all'Apple Watch e per riuscirci ha deciso di puntare sul prezzo: lo smartwatch sarà disponibile da aprile e costerà 199,99 euro, ben 150 euro in meno rispetto al Fitbit Ionic.

Le funzionalità del Fitbit Versa

 

 

Il Fitbit Ionic presentava dei difetti di gioventù, ma molte delle funzionalità erano interessanti. E Fitbit è ripartite proprio da quelle funzionalità per rendere Fitbit Versa un dispositivo unico. Lo smartwatch integra tutti gli strumenti che uno sportivo cerca in un dispositivo di questo genere: grazie alla tecnologia PurePulse il battito cardiaco viene monitorato ventiquattro su ventiquattro sette giorni su sette e tramite l'applicazione dello smartphone si potrà controllare se ci sono valori anomali. Fitbit Today è una schermata di riepilogo dove vengono mostrati gli obiettivi raggiunti e quelli da raggiungere durante la giornata: passi da percorrere, calorie da bruciare. Lo smartwatch integra anche Fitbit Coach, l'applicazione dedicata all'attività fisica che offre decine di esercizi differenti che si adattano a qualsiasi persona. Sullo schermo vengono mostrati anche dei brevi video su come fare alla perfezione gli esercizi. Se il wearable capisce che siamo seduti da troppo tempo, ci ricorda che dobbiamo alzarci per sgranchire le gambe.

Fitbit Versa può essere utilizzato per monitorare gli allenamenti in piscina essendo impermeabile fino a una profondità di 50 metri.

Riposare è importante

Se fare attività fisica è importante, lo stesso vale per il riposo. Fitbit Versa monitora il sonno dell'utente e mostra se ci sono possibili disturbi. Inoltre, Fitbit Versa è il primo smartwatch a integrare il sensore Sp02 che monitora le apnee notturne. Lo smartwatch aiuta anche a effettuare esercizi di respirazione a seconda del proprio battito cardiaco.

Uno smartwatch per tutti

 

 

Il Fitbit Versa è un wearable dedicato a tutti, non solo agli sportivi e agli uomini. Per allargare il più possibile il pubblico di riferimento, Fitbit ha integrato delle funzionalità pensate esclusivamente per le donne. Lo smartwatch le aiuterà a tenere sotto controllo il ciclo, mettendo in correlazione il periodo di ovulazione con l'attività fisica. Questa funzionalità arriverà con l'aggiornamento alla seconda versione del sistema operativo dello smartwatch che dovrebbe arrivare per la fine della primavera.

Fitbit Versa supporterà tutti i sistemi operativi mobile, ma avrà un occhio di riguardo per Android. Con Google, infatti, è stata sviluppata una funzionalità che permetterà agli utenti di ricevere le notifiche dei messaggi e di rispondere attraverso delle "Quick Replies", ovvero delle risposte brevi pre-impostate.

Aggiornamento software

 

fitibit versa

Come detto, Fitbit ha sviluppato anche una nuova versione del sistema operativo dello smartwatch. Verrà rilasciato entro la fine della primavera per tutti gli smartwatch dell'azienda. Tra le nuove funzionalità ci sarà anche Fitbit Pay, l'applicazione che permetterà di pagare la spesa sfruttando la tecnologia NFC e avvicinando il wearable al POS. In Italia l'unica carta di credito supportata è Carrefour Banca. Per avere questa funzionalità sarà necessario acquistare la versione Special Edition dello smartwatch.

Prezzo e disponibilità Fitbit Versa

 

prezzo fitbit versa

Fitbit Versa punta sul prezzo per convincere gli utenti a non acquistare l'Apple Watch: lo smartwatch costerà 199,99 euro, mentre per la Spacial Edition sarà necessario sborsare 30 euro in più. Sarà in vendita nel giro di 3-4 settimane, al massimo entro il 15 aprile. La cassa dell'orologio sarà disponibile in tre colorazioni: nero, grigio e pesca. Per quanto riguarda il cinturino, ci sarà l'imbarazzo della scelta e si potrà scegliere tra tutti quelli realizzati da Fitbit.

13 marzo 2018

Copyright © CULTUR-E

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #fitbit versa #fitbit #smartwatch #apple watch #wearable

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.