festa della mamma

Le migliori idee regalo tecnologiche per la Festa della Mamma 2020

Per la Festa della Mamma 2020 ci sono tante idee regalo tecnologiche per tutte le tasche: dallo smartphone lowcost fino alla smart band
Le migliori idee regalo tecnologiche per la Festa della Mamma 2020 FASTWEB S.p.A.

La Festa della Mamma 2020 arriva in un momento un po' particolare: sono più di due mesi che l'Italia sta vivendo uno dei periodi più difficili degli ultimi 70 anni. La pandemia di Covid-19 ha obbligato la maggior parti degli italiani a vivere reclusi in casa, senza poter vedere gli affetti più vicini, a partire proprio dai propri genitori, fratelli e amici più stretti. La Festa della Mamma 2020 cade nella fine delle stringenti regole della Fase 1 e per molti ragazzi e ragazze è l'occasione per riabbracciare la propria mamma (dal 4 maggio sarà possibile tornare presso la propria residenza). E quale occasione migliore per mostrare il proprio affetto con un bel regalo tecnologico?

Scegliere il regalo per la Festa della Mamma è sempre molto difficile e c'è il rischio di cadere nella banalità con i soliti vestiti o accessori per la casa. La tecnologia viene in nostro soccorso: sono tante le idee regalo tecnologiche tra cui scegliere, a partire dalla più semplice, lo smartphone. Ecco i migliori regali tecnologici per la Festa della Mamma 2020.

Smartphone

Può sembrare un'idea regalo banale, ma solitamente è quella che assicura il risultato migliore: lo smartphone. Per la Festa della Mamma 2020 vi suggeriamo alcuni modelli di smartphone con un buon rapporto qualità-prezzo.

redmi note 9s

Partiamo dal Redmi Note 9S, uno degli ultimi arrivati nella grande famiglia Redmi. Si tratta di uno smartphone Android medio di gamma con a bordo il chipset Snapdragon 720G, con 6GB di RAM e 128GB di memoria interna espandibile tramite microSD. Lo schermo è molto ampio: 6,7 pollici con un piccolo foro al centro con all'interno la fotocamera frontale. Il comparto fotografico è composto da quattro fotocamere: sensore principale da 48 Megapixel, sensore ultragrandangolare da 8 Megapixel, sensore macro da 5 Megapixel e sensore per gli scatti in profondità da 2 Megapixel. Batteria da 5020mAh con ricarica rapida a 21W, Il prezzo online è di circa 270 euro.

iphone se 2020

Una valida alternativa al Redmi Note 9S è il nuovissimo iPhone SE 2020, lo smartphone lowcost presentato da Apple lo scorso mese. Il prezzo è più alto (si parte da 499 euro per la versione con 64GB di memoria interna), ma anche le prestazioni sono maggiori, grazie al chipset A13 Bionic, lo stesso presente sull'iPhone 11. Lo schermo è da 4,7 pollici e il design è identico a quello dell'iPhone 8, compreso il TouchID per sbloccare il dispositivo. Il comparto fotografico è composto da una sola fotocamera posteriore da 12 Megapixel e da una fotocamera anteriore da 7 Megapixel. Disponibile in tre colorazioni: Bianco, Nero e Rosso.

Fitbit Versa 2

fitbit versa 2

Gli smartwatch stanno conoscendo una grande crescita negli ultimi, grazie a design sempre più raffinati e a funzionalità veramente utili. Un esempio è il Fitbit Versa 2, smartwatch realizzato dall'azienda statunitense acquistata lo scorso anno da Google. Oltre alle classiche funzionalità presenti in tutti gli orologi intelligenti (contapassi, contacalorie, monitoraggio del sonno, applicazione dove poter analizzare i dati raccolti), il Fitbit Versa 2 permette anche di ricevere i messaggi WhatsApp e di controllare la riproduzione musicale dello smartphone. Inoltre, grazie alla presenza della memoria interna è possibile memorizzare fino a 300 brani. Grazie all'integrazione dell'assistente vocale Alexa è possibile gestire lo smartwatch tramite i comandi vocali. La batteria ha un'autonomia di circa sei giorni. Può essere acquistato online a un prezzo di poco inferiore ai 200 euro.

Amazon Echo Show 8

amazon echo show 8

Nella famiglia degli smart speaker di Amazon, l'Echo Show 8 è l'ultimo arrivato. Si tratta di uno speaker intelligente dotato di schermo da 8 pollici e che può essere utilizzato sia per gestire i dispositivi intelligenti della smart home sia per fare chiamate e videochiamate tramite le applicazioni supportate (molto utile soprattutto in questo periodo). Per una mamma che ama la tecnologia, l'Amazon Echo Show 8 è un regalo perfetto e che sicuramente verrà apprezzato. Inoltre, tramite l'app di Alexa è possibile installare tante skill che trasformano lo smart speaker in un dispositivo irrinunciabile. Il costo è inferiore agli 80 euro.

Cuffie wireless JBL TUNE 120TWS

cuffie jbl tune

Le cuffie wireless sono un'ottima idea regalo per la Festa della Mamma 2020. Scegliere il modello che assicura il miglior rapporto qualità-prezzo non è semplice, essendo il mercato pieno di dispositivi tutti molto simili tra di loro. Le cuffie JBL TUNE 120TWS potrebbero fare al caso vostro: si tratta di cuffie in-ear true wireless con microfono integrato, perfette per una mamma che tutti i giorni prende i mezzi pubblici per andare al lavoro o che ama fare fitness all'aria aperta. La qualità del suono è molto buona e hanno un'autonomia di circa 4 ore. Il prezzo è di poco inferiore agli 80 euro.

Kindle Paperwhite

kindle paperwhite

Un grande classico sempre amato. Il lettore e-book è uno dei regali più gettonati quando si parla di idee regalo tecnologiche. Se vostra madre ama leggere, il Kindle Paperwhite è uno dei migliori regali che le potete fare per il 10 maggio 2020. Si tratta di un e-reader he abbina alle buone caratteristiche tecniche, la facilità di utilizzo. L'ultimo modello è anche resistente all'acqua e ha uno schermo da 6 pollici ad alta risoluzione. La memoria interna è da 8GB. Il prezzo è di poco superiore ai 100 euro.

Imetec Cukò Pro XL CM3 2000

imetec

Un robot da cucina può essere un'ottima idea regalo per la Festa della Mamma 2020. Sono sempre di più le aziende che hanno investito in questo settore e i robot sono diventati oramai una presenza fissa nelle cucine degli italiani. Imetec Cukò Pro XL CM3 2000 è un dispositivo ricco di accessori e ideale per chi ama cucinare, ma non ha molto tempo per farlo. Oltre a preparare gli impasti, il robot di Imetec permette anche di cucinare, grazie a oltre 20 programmi pre-installati. Ideale anche per preparare l'impasto del pane e della pizza. Nella confezione sono presenti tutti gli accessori necessari e anche un ricettario. Il prezzo è un po' elevato, ma farete un'ottima figura con vostra madre: costa poco più di 400 euro.

 

3 maggio 2020

copyright CULTUR-E
Condividi
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail