Fastweb

Idee regalo originali per la Festa della Mamma 2019

videocamere di sicurezza Smartphone & Gadget #guida acquisto #telecamere ip Le migliori videocamere di sicurezza Le videocamere di sorveglianza sono diventate un oggetto irrinunciabile per proteggere la propria casa o il proprio ufficio. Ecco le migliori
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Idee regalo originali per la Festa della Mamma 2019 FASTWEB S.p.A.
festa della mamma 2019
Smartphone & Gadget
Dallo smartphone alla serra idroponica: ecco una guida all'acquisto con i regali tecnologici da acquistare per la Festa della Mamma 2019

Tra pochi giorni si festeggia la Festa della Mamma (12 maggio 2019) e bisogna farsi trovare pronti con un regalo che testimoni il nostro affetto. Sono tante le idee regalo da acquistare per la Festa della Mamma 2019, l'importante è conoscere i suoi gusti. Se siete a corto di idee, la tecnologia può fornirvi degli spunti molto utili. A partire dal classico smartphone fino ad arrivare a regali più originali come il vinile o la serra idroponica. Nella nostra guida all'acquisto troverete idee regalo innovative che renderanno felice la vostra mamma.

Redmi Note 7

redmi note 7

Lo smartphone è un'idea regalo per la Festa della Mamma 2019 sempre molto apprezzata. Non sarà originale, ma renderà felice vostra madre. Se il budget a disposizione non è molto alto, potete regalare uno smartphone medio di gamma con un buon rapporto qualità-prezzo. Sul mercato ce ne so a decine, ma noi vi suggeriamo il Redmi Note 7, dispositivo realizzato dall'azienda cinese Xiaomi e uscito da pochi mesi sul mercato.

La versione con 4GB di RAM e 64GB di memoria interna può essere acquistata a 199,90 euro. A bordo troviamo lo Snapdragon 660, chipset che assicura delle buone prestazioni. Molto interessante anche il comparto fotografico: nella parte posteriore troviamo una doppia fotocamera con sensore principale da 48 Megapixel che assicura delle ottime immagini. Lo schermo è da 6,3 pollici con risoluzione FullHD+. Il design è caratterizzato dalla presenza di un notch a goccia.

Samsung Galaxy Watch

samsung galaxy watch

Un'idea regalo tecnologica per la Festa della Mamma è sicuramente lo smartwatch. Negli ultimi anni sono stati lanciati modelli che possono essere indossati anche con abiti eleganti, grazie a un design che ricorda quello degli orologi analogici. Un esempio è il Samsung Galaxy Watch: quadrante circolare e cinturini in pelle color rosa perfetto per una donna. La differenza, però, è nascosta sotto al quadrante touch: sono presenti sensori che monitorano la propria attività fisica, i passi effettuati e le calorie bruciate. È presente anche il cardiofrequenzimetro. Il Samsung Galaxy Watch può essere acquistato online a un prezzo di poco inferiore ai 240 euro.

Fitbit Inspire HR

Per una mamma appassionata del fitness la miglior idea regalo è un activity tracker. Da qualche mese sono stati lanciati i nuovi fitness tracker lowcost di Fitbit, azienda leader nel settore. Il Fitbit Inspire e il Fitbit Inspire HR sono dei wearable con schermo OLED che tracciano la propria attività fisica. Sul display è possibile monitorare in ogni momento i passi effettuati, le calorie bruciate e le notifiche ricevute sullo smartphone. Ma non solo. I due activity tracker monitorano anche il sonno e forniscono utili consigli. Infine, per le donne è presente anche il monitoraggio della salute femminile che permette di tenere sotto controllo il proprio ciclo mestruale. Il Fitbit Inspire può essere acquistato a partire da 69 euro.

Amazon Echo

amazon echo

Se vostra madre è amante della tecnologia, un'idea regalo originale è Amazon Echo, lo smart speaker dell'azienda di Seattle. Amazon Echo utilizza l'intelligenza artificiale di Alexa e risponde alle domande delle persone: basta attivarla con un comando vocale per conoscere le previsioni meteo, le informazioni sul traffico o ascoltare la radio. Lo smart speaker può essere utilizzato anche per riprodurre musica su Amazon Music o Spotify. Grazie alle skill sviluppate da aziende di terze parti è possibile aggiungere nuove funzionalità ad Amazon Echo e farlo diventare l'hub della smart home. Il dispositivo può essere acquistato su Amazon a 79,90 euro.

Kindle Oasis

kindle oasis

Il Kindle Oasis è il miglior lettore e-book presente sul mercato e il regalo ideale per la Festa della Mammaa 2019. Rispetto agli altri modelli di e-reader ha uno schermo più grande (7 pollici) e una risoluzione maggiore (300ppi). È resistente all'acqua (IPX8) e ha una batteria con un'autonomia di diverse settimane. Il design è ergonomico per assicurare la massima comodità durante la lettura. Il Kindle Oasis può essere acquistato su Amazon a un prezzo di 249 euro.

iRobot Roomba 671

Un robot aspirapolvere è un'idea regalo molto apprezzata dalle mamme, soprattutto da parte di coloro che hanno il compito di tenere pulita la casa. iRobot Roomba 671 è uno dei robot aspirapolvere più venduti sul mercato: i sensori Dirt Detect permettono di pulire più a fondo le zone dove si concentra la maggior parte dello sporco e i tappeti. Con l'applicazione iRobot Home è possibile gestire da remoto l'aspirapolvere ed è compatibile con Amazon Alexa. iRobot Roomba 671 può essere acquistata online a un prezzo di poco inferiore ai 330 euro.

Victrola Empire Vynil Music Centre

Victrola Empire Vynil Music Centre

Un'idea regalo originale per la Festa della Mamma è un vinile. Da alcuni anni il giradischi è tornato di moda ed è un regalo molto apprezzato dagli amanti della musica. Victrola Empire Vynil Music Centre non è un semplice vinile, ma è un vero e proprio hub per la riproduzione della musica. Oltre ad avere un giradischi a tre velocità, integra anche un lettore CD, un lettore per le cassette e la radio FM. Victrola Empire Vynil Centre può essere acquistato online a poco meno di 200 euro.

Robonica

robonica

Vostra madre ha il pollice verde? Allora il regalo perfetto per la Festa della Mamma è Robonica, la serra idroponica intelligente che permette di coltivare fino a sei piante contemporaneamente. Grazie all'app è possibile gestire l'orto direttamente dallo smartphone e sapere in quale momento aggiungere l'acqua e prendersi cura delle proprie piante. Con la serra idroponica è possibile coltivare tutto l'anno, grazie alla luce LED in grado di riprodurre fedelmente il ciclo giorno-notte. Robonica può essere acquistata online a un prezzo di poco inferiore ai 300 euro.

Cuffie Beats Solo3

beats solo 3

Le cuffie wireless sono sempre un regalo molto apprezzato per la Festa della Mamma. Noi vi suggeriamo le Beats Solo 3, cuffie con un design molto ricercato e che garantiscono un'autonomia di circa 40 ore. Come tutti i modelli dell'azienda statunitense, anche le Beats Solo 3 assicurano un'ottima riproduzione dei bassi. Beats ha sviluppato la tecnologia Fast Fuel per avere 3 ore di autonomia con soli 5 minuti di ricarica. Le cuffie wireless possono essere acquistate online a un prezzo di poco inferiore ai 300 euro.

6 maggio 2019

Copyright © CULTUR-E

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #idee regalo #guida acquisto

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.