Fastweb

Festa del PapÓ 2019, le idee regalo originali

regali natale 2018 last minute Smartphone & Gadget #natale 2018 #guide acquisto Natale 2018, idee regalo last minute Mancano poche ore al Natale 2018 e ancora non avete fatto i regali? Ecco una guida con alcuni consigli utili sui dispositivi tecnologici da regalare a Natale 2018
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Festa del PapÓ 2019, le idee regalo originali FASTWEB S.p.A.
festa del papÓ 2019
Smartphone & Gadget
Dallo smartphone allo smart speaker, ecco una guida all'acquisto con le migliori idee regalo tecnologiche per la Festa del PapÓ 2019

Ogni anno in questo periodo ci poniamo sempre la stessa domanda: quale regalo acquistare per la Festa del Papà? Le opzioni sono molte: dei nuovi vestiti, un buono acquisto per un nuovo paio di occhiali, oppure una bottiglia del suo liquore preferito. Se queste idee regalo vi sembrano troppo banali e non sapete cosa regalare a vostro padre, l'unica soluzione è acquistare un prodotto tecnologico. Oramai i dispositivi hi-tech sono diventati il regalo perfetto per qualsiasi situazione: San Valentino, Natale, compleanno, Festa della Mamma. La tecnologia offre una scelta talmente vasta che è impossibile non trovare un oggetto che renda felice la persona che riceve il regalo.

Nella nostra guida all'acquisto per la Festa del Papà 2019 troverete tante idee regalo originali. Oltre al classico smartphone che non può mai mancare, ci sono altri dispositivi tecnologici molto particolari che renderanno felice vostro padre, come ad esempio lo smart speaker Amazon Echo Show. Ecco i migliori regali tecnologi per la Festa del Papà 2019.

Galaxy S10

galaxy s10

Se non avete le idee molto chiare su cosa acquistare per la Festa del Papà, un nuovo smartphone è la soluzione migliore e la più semplice. Esistono decine e decine di dispositivi differenti tra cui scegliere: l'importante è conoscere il budget che si ha a disposizione. Noi vi suggeriamo il nuovo Galaxy S10, ultimo top di gamma lanciato da Samsung. Si tratta di un dispositivo molto interessante che assicura prestazioni elevatissime e un design innovativo.

Il Galaxy S10 monta un chipset Exynos 9820 con 8GB di RAM e 128/512GB di memoria interna a seconda del modello che si deciderà di acquistare. Lo schermo è da 6,1 pollici con risoluzione QuadHD+ e rapporto d'aspetto di 19:9. Samsung ha lavorato molto sul design per ridurre al minimo lo spessore delle cornici: non è presente il notch, ma un foro in alto a destra dove è posizionata la fotocamera frontale da 10 Megapixel.

Nella parte posteriore troviamo una tripla fotocamera con sensore principale da 12 Megapixel con apertura variabile da 1.5 a 2.4, un sensore grandangolare da 16 Megapixel e un obiettivo telezoom da 12 Megapixel. Il sensore per le impronte digitali è posizionato sotto lo schermo. La batteria è da 3400mAh con il supporto alla ricarica rapida.

Il prezzo del Galaxy S10 non è alla portata di tutti: la versione 8/128GB costa 929 euro, mentre per il modello 8/512GB bisogna spendere 1179 euro.

Huawei Watch GT

huawei watch gt

Altra idea regalo tech molto apprezzata è lo smartwatch. Negli ultimi anni è aumentata notevolmente l'offerta di orologi intelligenti: tutti i principali produttori hanno lanciato dei nuovi dispositivi performanti e con funzionalità pensate appositamente per il mondo del fitness. Se siete alla ricerca di uno smartwatch dal design ricercato, vi suggeriamo il Huawei Watch GT, ultimo wearable lanciato dall'azienda cinese.

A vederlo esternamente, il Huawei Watch GT sembra essere un normale orologio analogico, ma in realtà nasconde un'anima tecnologica. Grazie allo schermo touch da 1,39 pollici è possibile tenere sotto controllo tutti i parametri vitali e i dati dei propri allenamenti. Il dispositivo integra anche la rilevazione del V02 MAX, un dato molto importante per chi si allena costantemente. La caratteristica più interessante dello smartwatch, però, è la batteria che garantisce fino a 2 settimane di autonomia. Il Huawei Watch GT può essere acquistato online a un prezzo di poco inferiore ai 170 euro.

Fitbit Charge 3

fitbit charge 3

Per un papà tecnologico e amante del fitness, il miglior regalo per la Festa del Papà 2019 è un fitness tracker. Esistono molti modelli sul mercato: noi vi suggeriamo il Fitbit Charge 3, uno degli ultimi modelli lanciati dall'azienda statunitense. L'activity tracker garantisce un'autonomia di sette giorni ed è progettato per resistere fino a 50 metri sott'acqua. Il Fitbit Charge 3 supporta tantissimi sport e permette di tenere sotto controllo la propria attività fisica. Tutti i dati raccolti possono essere inviati all'applicazione dello smartphone e utilizzati per fare un confronto. Il fitness tracker tiene sotto controllo anche i dati sui passi effettuati, sulla distanza percorsa, le calorie bruciate e il proprio battito cardiaco. È presente anche il monitoraggio del sonno con consigli personalizzati per migliorare il riposo notturno. Fitbit Charge 3 è disponibile sui siti di e-commerce a un prezzo di poco superiore ai 140 euro.

iPad 9,7 pollici

ipad 9,7 pollici

Un'idea tech per la Festa del Papà 2019 è sicuramente un tablet. Se vostro padre ama guardare le serie tv, navigare su Internet oppure leggere dei libri, un tablet è la migliore idea regalo. Noi vi suggeriamo l'ultimo modello di iPad da 9,7 pollici che abbina a prestazioni molto elevate un prezzo competitivo. L'iPad da 9,7 pollici monta il chipset A10 Fusion che permette di utilizzare tutte le applicazioni più pesanti, anche quelle per il fotomontaggio o per la realtà aumentata. Il tablet supporta anche l'utilizzo della Apple Pencil: vostro padre potrà prendere appunti o dare sfogo alla propria creatività usando una vera matita digitale. Ottima anche la batteria che garantisce un'autonomia di un paio di giorni (a seconda dell'utilizzo che se ne fa). L'iPad da 9,7 pollici parte da un prezzo di 359 euro per la versione da 32GB.

Amazon Echo Show

amazon echo show

Amazon Echo Show è l'ultimo arrivato nella famiglia degli speaker intelligenti dell'azienda di Seattle. Rispetto ai suoi "fratelli" Amazon Echo Show integra uno schermo da 10 pollici con risoluzione HD che può essere utilizzato per vedere video e serie tv, oppure per fare delle videochiamate a chiunque abbia un Echo Spot, un Echo Show o l'app Alexa (in futuro arriverà anche il supporto a Skype). Il dispositivo integra ben otto microfoni che permettono il riconoscimento della voce anche a lunga distanza e con la musica in riproduzione.

Amazon Echo Show supporta tutte le Skill presenti all'interno dell'app Alexa e tramite lo schermo permette di controllare le previsioni del meteo oppure gli appuntamenti della giornata. Lo smart speaker può essere acquistato sul sito di Amazon a un prezzo di 229,99 euro. Un regalo che difficilmente non verrà apprezzato dal proprio Papà.

Kindle Paperwhite

kindle paperwhite

Se vostro padre è un grande amante della lettura, il miglior regalo per la Festa del Papà 2019 è il Kindle Paperwhite. Il nuovo modello dell'e-reader di Amazon è resistente all'acqua e integra una memoria fino a 32GB che permette di archiviare migliaia di libri. Lo schermo integra una luce regolabile che si adatta alle condizioni esterne. Il dispositivo è molto leggero e le dimensioni sono piuttosto contenute: può essere portato nella borsa senza problemi. La batteria ha un'autonomia di almeno un paio di settimane. Il Kindle Paperwhite può essere acquistato su Amazon a 129,99 euro.

 

12 marzo 2019

Copyright ę CULTUR-E

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #festa del papÓ 2019 #guide acquisto

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.