fertilità e gravidanza app e wearable

Fertilità e gravidanza, le migliori app e wearable per restare incinta

La gravidanza è uno dei momenti più belli nella vita di coppia, grazie ad alcune applicazioni e wearable è possibile tenere sotto controllo ogni fase della crescita del feto
Fertilità e gravidanza, le migliori app e wearable per restare incinta FASTWEB S.p.A.

Da semplici dispositivi indossabili da utilizzare per tenere sotto controllo la propria attività fisica, i wearable hanno cambiato totalmente faccia. Oramai i sensori intelligenti sono presenti all'interno di qualsiasi dispositivo e oggetto: giacche, magliette sportivi, palloni da calcio e possono addirittura essere utilizzati per controllare la propria gravidanza o per scegliere il giorno migliore per avere un bambino. Grazie alla tecnologia è possibile effettuare il calcolo dei giorni di fertilità e scoprire quale è il momento migliore per cercare di restare incinta.

Per il mondo dei wearable, il settore della gravidanza e della fertilità è sicuramente uno di quelli con i margini di crescita più elevati. Sono migliaia le coppie che hanno difficoltà ad avere i figli e un aiuto tecnologico può aumentare la possibilità di restare incinta. Oltre ai wearable sono disponibili anche diverse applicazioni che permettono di monitorare la propria gravidanza o facilitano il calcolo dei giorni di fertilità. Bastano pochi tocchi sullo schermo per avere sempre sotto controllo a situazione. Ecco i migliori wearable e le migliori applicazioni per monitorare la gravidanza e scoprire i giorni in cui si è fertile.

Pregnancy PRO Test

 

pregnancy

 

First Response è un'azienda con anni di esperienza nel settore della fertilità e della gravidanza. Ha realizzato diversi prodotti che permettono di scoprire periodo più fertile per una ragazza e per effettuare il test di gravidanza. Ultimamente ha anche realizzato un test di gravidanza che si collega con il proprio smartphone attraverso una connessione Bluetooth e aiuta a portare avanti la gravidanza grazie ai consigli presenti sull'applicazione associata. Nel caso in cui il test risulti negativo, Pregnancy PRO Test non abbandona la ragazza ma fornisce dei suggerimenti su come restare incinta. Il wearable è anche piuttosto economico: ha un costo di soli 3 euro e può essere acquistato direttamente sul sito dell'azienda produttrice.

YO

 

 

Yo è un accessorio unico nel suo genere e che offre la possibilità agli uomini di controllare la qualità del proprio seme riproduttivo. Solitamente quando una coppia non riesce ad avere un figlio si pensa che la colpa sia della donna: in realtà, nella maggior parte dei casi, la causa sono proprio gli uomini. Grazie a YO è possibile effettuare un controllo del proprio sperma senza dover andare dal medico: si collega l'accessorio allo smartphone e si potrà scoprire la qualità del proprio seme riproduttivo. Il funzionamento è molto semplice e il test dura circa due o tre minuti. Si riceverà il responso direttamente sullo schermo dello smartphone e sarà memorizzato ll'interno del database di Yo.

Bloomlife

 

bloomlife

 

Bloomlife è un wearable pensato esclusivamente per le donne che sono già incinta. Il dispositivo misura le contrazioni della donna nell'ultimo mese di gravidanza e permette di monitorare i dati direttamente sull'applicazione disponibile per smartphone e tablet. Bloomlife deve essere posizionato sulla pancia della donna e tramite degli elettrodi riesce a misurare l'attività dell'utero. I dati raccolti nell'applicazione possono essere condivisi direttamente con il proprio medico o ginecologo, in modo da avere la situazione sempre sotto controllo. La particolarità di Bloomlife è che non si può acquistare: la startup statunitense affitta il proprio wearable mese per mese a un prezzo di 149 euro. La scelta è molto intelligente: infatti, solitamente si utilizza Bloomlife solo per pochi mesi e poi diventerebbe inutilizzabile. In questo modo il wearable può essere riutilizzato e non finire in discarica.

Clue

 

clue

 

Clue è un'applicazione disponibile sul Google Play Store e sull'App Store che permette alle donne di tenere sotto controllo il proprio ciclo e scoprire i giorni in cui si è fertile. L'app permette di avere sotto controllo ogni singolo aspetto del proprio ciclo mestruale e offre la possibilità di scoprire anche l'andamento del specifico. Inoltre, Clue permette di aprire anche una discussione con i propri familiari o partner sulla salute mestruale. Infine, sono presenti anche dei consigli e dei suggerimenti degli esperti per capire come agire in caso di dolore mestruale.

Ava

 

ava

 

Ava è un wearable che aiuta le coppie a scoprire quale è il momento migliore per provare a concepire un bambino. Ava è un piccolo braccialetto che si collega al proprio smartphone e tramite l'applicazione ogni coppia può effettuare il calcolo dei giorni di fertilità. L'obiettivo del wearable è aiutare le coppie che hanno difficoltà ad avere un bambino e fornirgli un valido supporto per scoprire cosa migliorare e come ottimizzare i tempi. Ava ha un costo di 199 dollari.

Leaf

Spesso uno dei motivi per cui non si riesce ad avere un figlio è lo stress di coppia. Troppo lavoro, turni stressanti, i motivi dello stress possono essere diversi. Leaf è un wearable che monitora la qualità del proprio sonno e aiuta gli utenti a rilassarsi attraverso degli esercizi specifici. Tramite l'applicazione disponibile per smartphone e tablet è possibile analizzare i dati raccolti e capire cosa cambiare nella propria vita.

Shell

 

shell

 

Shell è un accessorio che può essere collegato al proprio iPhone e permette di ascoltare "le prime parole del proprio bambino". Il dispositivo può essere appoggiato sulla pancia della donna incinta e offre la possibilità di raccogliere dati sul battito cardiaco del feto, contare i calci e ascoltare i suoni emessi dal bambino. Il wearable non è invasivo e non produce nessun problema sul feto. Il prezzo è di circa 50 euro.

Copyright © CULTUR-E
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail