palestra casa gadget tech

Fare palestra a casa: i migliori gadget tech da usare

Allenarsi per mantenere la forma fisica è importante e per chi decide di fare palestra a casa ci sono dei gadget tech indispensabili: eccone alcuni
Fare palestra a casa: i migliori gadget tech da usare FASTWEB S.p.A.

Lo sport è importante per mantenere la forma fisica e per chi vuole creare una palestra in casa ci sono dei gadget tech di cui si potrebbe aver bisogno. Per tenere traccia dei progressi ci si potrà affidare a smartwatch e fitness tracker, che monitorano le funzioni vitali e l’attività fisica: dal consumo calorico alla frequenza cardiaca. Ci sono poi gadget come pedane vibranti, cyclette e tapis roulant per fare movimento, o ancora console come Nintendo Switch che offrono il Ring Fit Adventure, per allenarsi e divertirsi. Infine, per verificare i propri progressi, si può utilizzare una bilancia smart che oltre al peso consente di monitorare l’indice di massa corporea (BMI) e lo stato di salute. Ecco di cosa ha bisogno chi vuole fare sport e avere una propria palestra a casa.

Fitness tracker: Fitbit Inspire 2

fitbit inspire 2 fitness trackerI fitness tracker sono l’ideale per chi vuole fare palestra a casa e monitorare l’andamento dell’attività motoria. Fitbit Inspire 2 permette di monitorare il consumo calorico, i passi giornalieri, la frequenza cardiaca e anche la qualità del sonno. Il device non è dotato di GPS, ma è perfetto per le attività in casa e offre un’autonomia fino a 10 giorni senza bisogno di ricarica. Sarà sufficiente tenerlo al polso e avviare il monitoraggio della propria attività per tenere traccia dei risultati. Fitbit Inspire 2 è in vendita online a circa 99 euro.

Fitness tracker: Garmin Vivosmart 4

fitness tracker garmin vivosmart 4Un altro fitness tracker ottimo per monitorare gli allenamenti è il Garmin Vivosmart 4 con display touch. Come il Fitbit, consente di monitorare la frequenza cardiaca, le calorie consumate, le abitudini del sonno, oltre che i livelli di stress e quelli di ossigeno nel sangue con il sensore Pulse OX di Garmin. Con una ricarica completa, il Garmin Vivosmart 4 offre un’autonomia fino a 7 giorni. Il fitness tracker di Garmin è in vendita online a 139 euro.

Smartwatch: Apple Watch Serie 6

apple watch serie 6Per chi desidera monitorare la propria attività fisica con la massima precisione, sia dentro che fuori casa, c’è lo smartwatch di Apple dotato di GPS integrato. L’Apple Watch Serie 6 offre l’app ECG per monitorare il rimo cardiaco, è dotato di un display Retina always-on e sensore per la misurazione della saturazione dell’ossigeno nel sangue. Lo smartwatch consente di monitorare diverse tipologie di allenamento e di valutare i propri progressi, e si trova in vendita online a circa 439 euro.

Pedana vibrante Bluefin Fitness

pedana vibranteUn gadget tech per i propri allenamenti in casa è la pedana vibrante ultra slim di Bluefin Fitness, che offre 5 programmi di allenamento e fino a 180 livelli a scelta tra dimagrimento, tonificazione e massaggi. Lo schermo LCD permette di visualizzare le calorie bruciate e il motore silenzioso di usarla senza fastidi in casa. La pedana vibrante con accessori della Bluefin è in vendita online a 199 euro.

Cyclette Ultrasport F-Bike Advanced

cycletteLa cyclette è un ottimo modo di rimanere in forma stando a casa e un buon compromesso tra spazio e allenamento è la Ultrasport F-Bike Advanced. Si tratta di una cyclette pieghevole dotata di display LCD con 8 livelli di resistenza regolabili e sensori per il battito cardiaco. Sul display sarà possibile visualizzare la durata dell’allenamento, le calorie consumate, la velocità, la distanza e le pulsazioni. La Ultrasport F-Bike Advanced è in vendita online a 142, 99 euro.

Tapis roulant pieghevole ISE

tapis roulantPer chi ama correre, anche in casa, c’è il tapis roulant pieghevole salvaspazio ISE, progettato per essere resistente e sicuro e dotato di un motore elettrico, con telaio in acciaio addensato e cintura in PVC per una buona ammortizzazione. Il tapis roulant offre 10 livelli di velocità e 4 programmi preimpostati, è facile da piegare e riporre, ed è dotato di un display LED per monitorare la velocità, la distanza, il tempo di allenamento e le calorie consumate. Il tapis roulant pieghevole ISE è in vendita online a 299 euro.

Nintendo Switch con Ring Fit Adventure

nintendo switch ring fit adventureL’allenamento in casa richiede costanza e impegno, ma può risultare noioso. Per rendere l’allenamento divertente si potrà ricorrere a una console, come il Nintendo Switch con Ring Fit Adventure: una console facile da configurare, mentre il ring da tenere in mano e la fascia alla gamba permettono di diventare protagonisti del videogame, così da potersi allenare affrontando le avventure del gioco e divertendosi. La console Nintendo con Ring Fit Adventure è in vendita online a partire da 499 euro.

Bilancia smart Withings Body +

bilancia smartLa bilancia smartWithings Body + è dotata di Wi-Fi e permette di monitorare i risultati degli allenamenti per chi fa palestra a casa. La Withings Body+ offre statistiche complete sulla composizione corporea, divise per acqua, massa ossea, massa muscolare e percentuale di grasso, da monitorare anche attraverso l’appHealth Mate disponibile sia per i dispositivi Android che iOS, che viene sincronizzata in automatico. Inoltre, è dotata della tecnologia Position Control per posizionarsi in modo corretto così da avere un risultato della pesatura il più preciso possibile. La bilancia smart è in vendita online a circa 100 euro.

Copyright CULTUR-E
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail