Fastweb

Dialogue, l'app per controllare lo smartphone dal computer Apple

ios 13 Smartphone & Gadget #apple #ios 13 iOS 13, tutte le novità Durante la WWDC 2019, Apple ha presentato iOS 13, la nuova versione del sistema operativo mobile che verrà lanciata a fine settembre insieme ai nuovi iPhone
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Dialogue, l'app per controllare lo smartphone dal computer Apple FASTWEB S.p.A.
Dialogue, l'app che permette di controllare lo smartphone attraverso il computer Mac
Smartphone & Gadget
Dialogue è un'app per computer Apple che permette di effettuare e ricevere chiamate tramite lo smartphone. Ecco come funziona

A chi non è mai capitato di ricevere una chiamata sullo smartphone mentre si stava lavorando a computer. E, di conseguenza, dover smettere di lavorare per parlare al cellulare, magari per decine e decine di minuti. Un po' una scocciatura, insomma. Per i possessori di un computer Apple – sia iMac sia MacBook – la soluzione è dietro l'angolo. O meglio, dentro l'App Store per i dispositivi fissi della casa di Cupertino.

Dialogo

L'applicazione ha un nome piuttosto evocativo: Dialogue (dialogo in inglese) e permette di sincronizzare il computer Apple con la gran parte degli smartphone oggi in commercio – non solo con iPhone, ma anche con smartphone Android, Windows Phone e BlackBerry. Basta, infatti, che lo smartphone sia dotato di connettività Bluetooth 2.0 (o superiore) e l'app per computer Apple sarà in grado di sincronizzare i due dispositivi senza troppi problemi.

Come funziona

 

 

Il funzionamento di Dialogue è piuttosto elementare. La si può scaricare, al costo di 5,99€, dall'App Store e installarla come qualsiasi altro programma. Dopo una breve configurazione – grazie alla quale i contatti presenti sul telefono verranno sincronizzati all'interno della rubrica del computer -, Dialogue verrà lasciata in esecuzione in backgroud. L'invasività, quindi, sarà ridotta al minimo e, a meno che non si riceva una chiamata, è probabile che ci si dimentichi di averla installata.

Dialogue, invece, entrerà in funzione ogniqualvolta che qualcuno ci cerchi sul numero di cellulare. A questo punto, infatti, comparirà una piccola finestra pop-up nel bel mezzo dello schermo, grazie alla quale si saprà chi chiama e si potrà decidere se rispondere o riagganciare. Affinché non si abbiano problemi nel corso della comunicazione, la casa sviluppatrice di Dialogue consiglia di utilizzare un paio di auricolari da collegare direttamente al computer. L'app, inoltre, permette anche di effettuare chiamate. Basta cercare il contatto nella rubrica (sempre dal computer) e selezionarlo con il mouse per far partire la chiamata.

Integrazione perfetta

 

La finestra di Dialogue

 

Zeebra – questo il nome della piccola software house dietro lo sviluppo di questa app – ha svolto un ottimo lavoro nello sviluppo dell'app e nella realizzazione dell'interfaccia grafica. Dialogue è, infatti, perfettamente integrata nell'ecosistema operativo e grafico di Apple. Se lasciata in background, ci si accorgerà della sua presenza solo dall'icona in alto a destra nello schermo; la finestra pop-up che ci avvisa della chiamata in ingresso, invece, è stata realizzata tenendo conto dello stile lineare e pulito tipico dei prodotti Apple.

Registra

Grazie a Dialogue, infine, si sarà in grado di registrare tutte le chiamate fatte con il computer, sia quelle ricevute che quelle effettuate. Una funzionalità molto interessante, soprattutto se la chiamata che si sta effettuando è di una certa importanza. Al termine della chiamata, la registrazione verrà salvata direttamente sul computer, in una cartella indicata in fase di installazione. Così non ci si dovrà più preoccupare di dimenticare le indicazioni del capo sull'ultimo progetto su cui si sta lavorando o l'indirizzo del ristorante dove la nostra ragazza ci ha dato appuntamento.

 

1 agosto 2013

Copyright © CULTUR-E

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #mac #apple #iphone #android #windows phone #app #applicazioni #imac #macbook

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.