Samsung Gear IconX

Migliori cuffie wireless per i runner

Se siamo amanti delle attivitą all'aria aperta e della corsa, le cuffie wireless sono fondamentali. Ecco i modelli migliori
Migliori cuffie wireless per i runner FASTWEB S.p.A.

Nella lista dei dispositivi fondamentali per un runner, oltre all'abbigliamento e alle scarpe adatte e a uno sportwatch che monitora lo sforzo, i passi e la distanza percorsa, non possono mancare le cuffie, preferibilmente wireless. Ascoltare la musica mentre si fa attività fisica permette di focalizzarsi maggiormente sulla corsa e per molte persone è anche un modo per superare i propri limiti (sentendo le giuste canzoni).

Quali sono le caratteristiche migliori per una cuffia da utilizzare durante la corsa o un allenamento? Beh, innanzitutto, come abbiamo già detto, devono essere wireless. Il filo può creare problemi durante la corsa e impigliarsi nella maglietta. In secondo luogo devono essere comode da indossare, sia che si tratti di cuffie che vanno sopra le orecchie che auricolari. Un altro requisito fondamentale, che troppo spesso si dà per scontato, è la qualità dell'audio, la durata della batteria e la cancellazione del rumore. Infine devono essere resistenti al sudore e agli schizzi d'acqua, altrimenti dopo averle utilizzate per un paio di mesi potrebbero già mostrare i primi problemi. Ecco le migliori cuffie wireless per i runner.

Come devono essere le cuffie wireless per i runner

runner

Prima di passare in rassegna i migliori modelli di cuffie wireless per chi ama correre, bisogna fare una panoramica generale sulle diverse tipologie di auricolari presenti sul mercato.

Per i runner sono due i modelli migliori: le cuffie completamente wireless (le AirPods per intenderci) oppure gli auricolari che sono collegati tra di loro tramite un arco che passa dietro il collo o la testa.

Si tratta di due soluzioni valide, ma abbastanza differenti tra di loro. Non esiste una scelta migliore, tutto dipende dalle abitudini dell'utente e dalla qualità garantita dal singolo modello.

Inoltre, tra le caratteristiche da tenere in considerazione, oltre alla qualità dell'audio e la comodità nell'indossarle, c'è anche la certificazione della resistenza al sudore e all'acqua. Essendo dispositivi che si indossano durante la corsa, è necessaria la certificazione IPX7, che garantisce la massima protezione dalle gocce di sudore.

Jaybird Vista

jaybird vista

Jaybird Vista sono uno degli ultimi modelli di cuffie wireless lanciati da un'azienda che si è fatta apprezzare per l'ottima qualità delle cuffie. Gli auricolari wireless sono impermeabili e resistenti al sudore grazie alla sua classificazione IPX7. La durata della batteria assicura 16 ore di riproduzione grazie alla custodia di ricarica. La qualità dell'audio può essere personalizzata grazie alla presenza dell'equalizzatore. Il prezzo è di circa 180 euro e possono essere acquistate direttamente online.

AfterShokz Aeropex

aftershokz

Grado di protezione IP67, resistente all'acqua, può resistere fino a 30 minuti in immersione in 1 metro di acqua. Le cuffie wireless AfterShokz Aeropex sono a conduzione ossea e trasmettono il suono all'orecchio attraverso gli zigomi. Il grande vantaggio di questa tecnologia è che, grazie al design aperto, è possibile sentire il rumore ambientale. Funzione utilissima e sicura per i runner che possono così percepire i rumori del traffico. Il prezzo online si aggira intorno ai 170 euro.

Beats Powerbeats Pro

In una guida all'acquisto delle migliori cuffie wireless per i runner non potevano mancare un modello realizzato da Beats. Le Beats Powerbeats Pro sono cuffie pensate appositamente per gli sportivi, come dimostra tra l'altro la pagina web dedicata al prodotto. Si tratta di cuffie wireless che si "agganciano" all'orecchio e che garantiscono la massima stabilità e comodità. Incorporano tutte le funzionalità già viste sulle AirPods di Apple (Beats è stata acquistata da oramai un paio di anni dall'azienda di Cupertino) offrendo un'ottima qualità del suono e una migliore durata della batteria, che dovrebbe essere di circa nove ore. Il prezzo delle Beats Powerbeats Pro è di poco inferiore ai 250 euro.

Apple AirPods Pro

apple airpods pro

Classificazione IPX4, resistente all'acqua e agli spruzzi. Qualità audio di prim'ordine, design accattivante un'ottima vestibilità. Caratteristiche che ne giustificano il prezzo. Le prestazioni dei bassi sono nettamente migliorate, efficace la cancellazione del rumore, eccellente la qualità delle chiamate. Stiamo parlando delle AirPods Pro, ultimo modello lanciato dalla casa di Cupertino. Grazie al loro design sono perfetti per i runner. In più la modalità "Trasparenza" permette di ascoltare i rumori ambientali e il traffico cittadino, senza dover abbassare il volume della musica. Il prezzo di listino è di 279 euro.

Jabra Elite 75t

Resistente agli spruzzi d'acqua, grado di protezione IP55. Le cuffie wireless Jabra Elite 75t sono l'evoluzione del modello precedente: migliorata la qualità del suono e la durata della batteria. Ridotte anche le dimensioni degli auricolari per una maggiore indossabilità. Nuovo anche il design della custodia di ricarica con dei magneti che ne facilitano l'apertura e la chiusura. La batteria garantisce un'autonomia fino a ventotto ore e grazie alla ricarica rapida bastano poche ore per avere il 100% di carica. Le Jabra Elite 75t permettono anche la connessione rapida ad Alexa, Siri e Google Assistant con un semplice tocco sugli auricolari. Il prezzo di listino è di circa 180 euro.

Soundcore Liberty Air 2

soundcore

Le cuffie wireless Soundcore Liberty Air 2 sono un'ottima alternativa alle Apple AirPods Pro, dalle quali riprendono il design. Hanno quattro microfoni con eliminazione del rumore e riescono a ridurre del 65% i rumori ambientali. Con una singola ricarica è possibile ascoltare musica per sette ore. Resistono al sudore e sono eccellenti per effettuare le chiamate. Il prezzo degli auricolari è di poco inferiore ai 130 euro.

Bose SoundSport Free

bose soundsport free

Le Bose SoundSport Free sono il miglior modello dell'azienda statunitense pensato peri runner. Si tratta di cuffie wireless resistenti agli spruzzi d'acqua, grazie alla classificazione IPX4. Gli auricolari Bose sono comodi da indossare e offrono un suono eccellente. Con una singola ricarica è possibile ascoltare musica per circa 5 ore. Il prezzo è di poco inferiore ai 170 euro sui principali siti di e-commerce.

 

24 marzo 2020

copyright CULTUR-E
Condividi
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai notizie e approfondimenti sul
mondo del Cloud, della Sicurezza e della
Digital Transformation!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail