Fastweb

Alexa e Google Home vi aiuteranno a rendere Halloween 2019 più spaventoso

google home Smartphone & Gadget #google home #smart speaker Come pulire Google Home e migliorarne la qualità audio Mantenere pulito il Google Home aiuta a non rovinare le componenti interne dello smart speaker. Ecco alcuni consigli da seguire
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Alexa e Google Home vi aiuteranno a rendere Halloween 2019 più spaventoso FASTWEB S.p.A.
smart speaker
Smartphone & Gadget
Google e Amazon hanno aggiunto delle nuove funzionalità per Halloween 2019: ecco come attivarle e come utilizzarle per far divertire i vostri bambini

Avete preparato tutto per la notte di Halloween 2019? Costumi, decorazioni? Siete in ritardo con le ricette a tema? Nessun problema, in vostro soccorso arrivano gli smart speaker di Amazon e Google. Nell'ultimo decennio la tecnologia ha cambiato gran parte della nostra vita quotidiana, migliorandone molti aspetti. L'ultimo dispositivo in ordine di tempo che ha preso piede all'interno delle nostre abitazioni sono proprio gli speaker intelligenti di Amazon e Google. Arrivati in Italia da poco più di un anno, Amazon Echo e Google Home (nelle loro varie versioni), hanno impiegato poco tempo per catturare l'attenzione degli italiani e diventare i nuovi amici di cui non poter più fare a meno.

Per Halloween 2019 i due smart speaker hanno ricevuto degli aggiornamenti a tema, con l'aggiunta di nuove skill e abilità che permettono di attivare giochi, musica e contenuti multimediali adatti al periodo. Se state organizzando una festa per i vostri bambini oppure un party con i vostri amici, Google Home e Amazon Echo vi potranno aiutare in tanti piccoli aspetti: la preparazione del menu, la scelta della playlist e perché no tenere compagnia ai bambini più piccoli con dei giochi pensati appositamente per loro. Ecco come abilitare le skill a tema Halloween su Google Home e Amazon Alexa.

Google Home diventa spettrale

Per il periodo di Halloween Google ha aggiornato la maggior parte dei suoi dispositivi intelligenti, a partire proprio dalla famiglia di smart speaker Google Home e Nest Mini. Per rendere più paurosa la notte di Halloween 2019 basta dire al proprio smart speaker: "Ehi Google, diventa spettrale" e in pochi secondi l'atmosfera diventerà tetra. Provate anche voi a farlo e subito la vostra festa prenderà una piega diversa.

I suoni paurosi di Alexa

Anche Amazon ha rilasciato delle nuove abilità per la festa dei morti viventi. Sono disponibili da oramai un paio di giorni delle nuove skill a tema Halloween molto divertenti e che possono essere attivate dicendo allo smart speaker delle semplici parole: "Alexa, fai partire i suoni spaventosi di Halloween". Amazon ha realizzato una "playlist" di cinquanta minuti che riproduce in loop suoni tetri e paurosi, ideali per una festa di Halloween.

Idee per i costumi

amazon echo

Se avete nella vostra abitazione un Nest Hub, un Nest Hub Max, oppure un Amazon Echo dotato di schermo, potete chiedere aiuto al vostro smart speaker per la scelta del costume da indossare a Halloween 2019. Essere originali non è certo semplice e per questo motivo Alexa o Google Assistente possono diventare i vostri migliori amici. Basta attivare l'assistente vocale e chiedere "Ehi Google, mostrami i video dei costumi di Halloween fai-da-te", oppure "Alexa, mostrami i video per costumi di Halloween originali".

Truccarsi per Halloween 2019

Non sapete come truccare i vostri figli per la festa di Halloween 2019? Nessun problema, anche in questo caso viene in vostro soccorso l'assistente vocale. Come nel caso dei costumi, bisogna avere uno smart speaker con schermo e chiedere al proprio assistente: "Mostrami i video con i migliori trucchi per Halloween 2019". Nel giro di pochi secondi appariranno sullo schermo i filmati a tema Halloween e i vostri figli potranno scegliere il trucco che più gli piace.

Giocare insieme ad Alexa

Amazon ha pensato anche al divertimento dei più piccoli e ha aggiunto delle skill che attivano dei giochi a tema Halloween. Si tratta di quattro videogame molto divertenti e che terranno impegnati i vostri bambini durante la notte di Halloween. Stiamo parlando di "Magic Door", "Ghost Detector", "Haunted Adventure" e "Halloween Feel The Pressure". Per attivare uno dei quattro mini-giochi basta dare il comando ad Alexa seguito dal nome del videogame.

Riprodurre la playlist di Halloween

State organizzando una festa per Halloween 2019 e non sapete che tipo di musica scegliere per allietare la serata? Nessun problema, potete chiedere aiuto ad Alexa o a Google Home. Basta chiedere ai due assistenti vocali di riprodurre la playlist di Halloween e in automatico partiranno dei brani a tema. È necessario aver collegato ad Alexa o a Google Assistente il proprio account del servizio di musica streaming, altrimenti il comando non verrà recepito.

Raccontare storie paurose

Alexa e Google Assistente possono diventare anche degli storyteller professionisti. Basta conoscere le giuste abilità e impartire il giusto comando. Per l'occasione Amazon e Google hanno aggiunto delle storie spaventose recitate da attori professionisti. Una funzionalità che non può non piacere ai più piccoli.

 

29 ottobre 2019

copyright CULTUR-E

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #halloween 2019 #alexa #google home

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.