Fastweb

Come funziona Happn, l'applicazione per incontrare gli sconosciuti

Telegram Smartphone & Gadget #smartphone #tablet Cos'è Telegram, l'alternativa crittografata a WhatsApp Utilizza protocolli di crittografia per proteggere le comunicazioni tra gli utenti e chat segrete per inviare messaggi che si autodistruggono
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Come funziona Happn, l'applicazione per incontrare gli sconosciuti FASTWEB S.p.A.
Happn, l'applicazione per sconociuti
Smartphone & Gadget
Lanciata da alcuni programmatori francesi, permette di ritrovare le persone che si incontrano per strada sfruttando la geolocalizzazione

Incontrare la donna o l'uomo della propria vita, ma non avere il coraggio di parlargli: tantissime volte capita che per colpa della timidezza non si riesce a interagire con ragazzi e ragazze incontrate per strada. Happn, applicazione sviluppata da alcuni programmatori francesi, cerca di dare una mano alle persone introverse che non hanno il coraggio di dichiararsi vis-a-vis. Molto più semplice iniziare una chiacchierata tramite la chat messa a disposizione dall'applicazione.

 

 

Negli ultimi anni sono molte le piattaforme che hanno lanciato dei servizi per il dating online. Badoo ha aperto la strada che è stata poi seguita da tante altre aziende: Meetic, Tinder e Lovoo. Anche Happn permette di darsi un appuntamento o di conoscersi meglio, ma l'applicazione ha un obiettivo diverso: ritrovare le persone che si incontrano per strada. Attivando la geolocalizzazione, sarà possibile vedere tutte le persone presenti nei paraggi e magari cercare di organizzare degli incontri con sconosciuti. Ecco come funziona e cosa è Happn, l'applicazione per il dating online che permette di ritrovare l'anima gemella.

Cosa è Happn

 

applicazione happn cosa è

 

Happn è un'applicazione disponibile sia sul Google Play Store sia sull'App Store e offre agli utenti la possibilità di scoprire l'identità delle persone intorno a loro o di ritrovare i ragazzi e le ragazze che hanno incontrato per strada. Sviluppata da tre programmatori francesi, l'applicazione ha avuto un buon successo soprattutto nelle grandi città e tra i giovanissimi: tramite la geolocalizzazione Happn offre la possibilità di conoscere online le persone che si sono incontrate offline. Per assicurare la sicurezza dei propri utenti, l'applicazione non localizza con precisione la posizione delle persone, ma li informa solamente che si trova in un arco di 250 metri.

Il nome, invece, è una crasi tra il verbo "to happen" che in italiano significa succedere, e le parole "app" e "happy" che caratterizzano alla perfezione l'obiettivo di Happn.

Come funziona Happn

 

come funziona happn

 

L'applicazione è disponibile sia per Google Play Store sia per App Store e si basa su una strategia freemium: l'installazione è gratuita, mentre per utilizzare alcune funzionalità è necessario acquistare dei crediti. Dopo aver scaricato l'applicazione, il primo passo da compiere è registrarsi al servizio: per confermare la propria identità è necessario effettuare l'accesso con un account di Facebook, altrimenti Happn bloccherà l'iscrizione (ma in nessun modo saranno pubblicate sul social network le azioni compiute sull'app). Completata la registrazione si dovrà personalizzare il proprio account inserendo le proprie passioni, i gusti musicali e descrivendo brevemente la propria vita.

Per iniziare a conoscere nuove persone e organizzare incontri con sconosciuti è necessario attivare la geolocalizzazione: l'applicazione mostrerà all'utente tutte le persone incontrate per strada a seconda delle preferenze impostate (sesso e fascia d'età). Se una delle persone mostrate nella home dell'applicazione interesserà l'utente potrà inviargli un cuoricino o uno Charm per manifestargli il proprio interesse. Solo in caso di risposta affermativa da parte dell'altra persona si potrà dare inizio a una conversazione.

L'acquisto dei credito

 

happn

 

Mentre i cuoricini sono gratuiti, lo stesso non lo si può dire dello Charm, il bottone "magico" che permette di inviare le richieste agli altri utenti. I crediti possono essere acquistati direttamente nel negozio online dell'applicazione e il costo varia a seconda del numero: 10 Charm hanno un costo di 1,99 euro, mentre la spesa arriva fino a 36,99 euro per 250 Charm. Per ricevere dei crediti gratuiti sarà necessario invitare a Happn i propri amici e conoscenti.



Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #happn #applicazione #amori

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.