Fastweb

I dispositivi più curiosi presentati al CES 2019

La migliore tecnologia VR e AR al CES 2019 Smartphone & Gadget #vr #ar CES 2019, la migliore tecnologia VR e AR Diamo uno sguardo ai più interessanti gadget VR e AR presentati al CES 2019
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
I dispositivi più curiosi presentati al CES 2019 FASTWEB S.p.A.
ces 2019 maschera anti russamento
Smartphone & Gadget
Dalla maschera che monitora la qualità del sonno, al sensore ultrasonico per combattere l'incontinenza, ecco i dispositivi più strani presentati al CES 2019

Il Consumer Electronics Show di Las Vegas è la più importante fiera della tecnologia al Mondo: tutti gli anni i principali produttori presentano i nuovi dispositivi che verranno lanciati sul mercato in futuro. Non tutti i gadget riescono a catturare l'attenzione per le loro funzionalità: alcuni diventano famosi perché sono curiosi o semplicemente particolari. Al CES 2019 si sono visti oggetti davvero unici e che difficilmente avranno un futuro sul mercato, ma che hanno catturato l'attenzione della stampa. In molti casi l'obiettivo delle startup è proprio quello di far parlare di sé e cercare nuovi finanziamenti da parte dei fondi d'investimento.

Tra i tanti dispositivi curiosi visti al CES 2019, quello che ha catturato maggiormente l'attenzione non è un dispositivo tecnologico come lo intendiamo. Bensì un hamburger, che ha anche vinto il premio come "Best of CES 2019". Ma non si tratta del classico panino che si mangia in un pub, ma di un hamburger 2.0. Impossible BURGER 2.0 è un hamburger vegetariano che ha lo stesso sapore, le stesse dimensioni e la stessa forma di un hamburger di carne. La ricetta dell'hamburger vegetariano è segreta, ma tra i prodotti utilizzati c'è la soia e proteine di patate. Sebbene non sia un dispositivo tecnologico, è sicuramente tra le cose più strane viste a Las Vegas.

Passando ai prodotti hi-tech, ce ne sono alcuni davvero particolari. Hupnos mask è una maschera da indossare quando si dorme e che combatte il russamento. Altrettanto particolare è Umay, degli occhialetti da indossare quando si riposa e che lubrificano gli occhi. DFree, invece, è un sensore ultrasonico che avverte la persona quando la vescia è piena e combatte l'incontinenza. Un dispositivo medico che migliora la vita delle persone. Ecco i gadget più particolari visti al CES 2019.

Impossible BURGER 2.0

Non è un dispositivo, né tantomeno tecnologico. Ma è stato premiato come "Best of CES 2019". Stiamo parlando di Impossible BURGER 2.0, un hamburger vegetariano ma che ha le stesse sembianze e sapore di un hamburger fatto con la carne. Impossible Foods, la startup statunitense che ha creato Impossible BURGER 2.0, sono cinque anni che porta avanti delle ricerche per rendere l'hamburger ecosostenibile. Rispetto al classico panino che si può mangiare in un pub, l'hamburger 2.0 è realizzato con prodotti che inquinano di meno e hanno bisogno di meno terra per essere coltivati. La ricetta è segreta, ma Impossible Foods ha svelato i prodotti utilizzati per realizzare l'hamburger ecosostenibile: il sapore della carne proviene dall'eme, la molecola che dà alla carne il suo classico sapore, poi troviamo soia, olio di girasole, proteine di patate e aromi naturali. Anche l'apporto calorico è inferiore rispetto a un classico panino: Impossible BURGER 2.0 ha 240 calorie e contiene 0mg di colesterolo, 14 grammi di grassi, 19 grammi di proteine e 9 grammi di carboidrati. Il prezzo di un singolo panino non è stato rivelato, ma gli hamburger 2.0 saranno disponibili in diversi negozi degli USA già da quest'anno. In futuro la startup si espanderà anche in Asia ed Europa.

Hupnos mask

Tra i gadget più curiosi del CES 2019 troviamo sicuramente Hupnos Mask. Si tratta di una maschera da indossare quando si va a dormire e monitora la qualità del sonno della persona. Se si inizia a russare, la maschera vibra e fa cambiare posizione. Ma non solo. La maschera è in grado di aprire le vie respiratorie per migliorare la respirazione notturna e il riposo della persona.

Monit, sensore Bluetooth per il pannolino

monit

Anche i pannolini per i bebè diventano smart. Huggise in collaborazione con una startup statunitense ha realizzato un sensore Bluetooth da inserire nel pannolino che avverte i genitori quando il bambino ha fatto i suoi bisogni. Difficile capirne l'utilità, ma potrebbe essere d'aiuto ai genitori distratti.

Orii

Non è una novità assoluta, ma è stato nuovamente presentato al CES 2019. Orii è un anello smart che trasmette il suono utilizzando la conduzione ossea. Il funzionamento è molto semplice: se si deve effettuare una chiamata, basta pigiare il dito sul padiglione auricolare, iniziare a parlare e ascoltare cosa sta dicendo il nostro interlocutore. La qualità del suono non è eccezionale, ma Orii è sicuramente uno dei gadget più particolari visti al CES 2019.

Umay

Soffrite di secchezza oculare? Umay è il dispositivo che fa per voi. Presentato al Consumer Electronics Show 2019, si tratta di particolari occhiali che lubrificano l'occhio durante le ore notturne. Molto utile soprattutto per coloro che passano molte ore davanti al PC e al risveglio soffrono di disturbi agli occhi.

Verde

verde

Non è il classico tapis roulant che potete acquistare all'interno di un negozio di articoli sportivi. Verde è un tapis roulant capace di produrre energia elettrica per la propria abitazione. Grazie al sistema elettromagnetico, Verde produce energia durante l'attività fisica della persona e può essere utilizzata per ricaricare i dispositivi elettronici dell'abitazione.

Petcube Bites 2

petcube 2

I dispenser per i propri animali domestici non sono certo una novità, ma Petcube Bites 2 è molto più che un semplice dispenser digitale. Il dispositivo tecnologico aiuta a prendersi cura del proprio animale domestico a 360 gradi. Oltre a dare da mangiare quando il cane ne ha bisogno, Petcube Bites 2 ha anche una telecamera per controllare da remoto cosa sta facendo il proprio animale. Integra l'assistente vocale Alexa per impartire comandi per la propria voce. Uno dei dispositivi più curiosi e interessanti del CES 2019.

Sony GTK-PG10

sony gtk

Amanti delle feste all'aperto? Allora Sony GTK-PG 10 è la cassa audio che fa per voi. Oltre a essere resistente all'acqua, ha un ripiano dove poter appoggiare dei bicchierini per giocare a beer-pong. Insomma, la cassa perfetta per le feste con gli amici.

Y-Brush

ybrush

A vederlo dall'immagine sembra un normale paradenti, in realtà Y-Brush aiuta a tenere puliti i propri denti. Basta inserirlo in bocca per far partire delle vibrazioni che puliscono i denti e aiutano a tenere lontano la placca batterica. Rispetto allo spazzolino elettrico che impiega almeno due minuti per pulire bene i denti, a Y-Brush bastano pochi secondi.

GoSun

Cuocere utilizzando i raggi solari è possibile con GoSun. Si tratta di un particolare dispositivo presentato al Consumer Electronics Show che utilizza il sole per cuocere uova, carne e verdura. È in grado di raggiungere i 280 gradi centigradi, la stessa temperatura di un forno casalingo.

Bread Bot

In futuro anche il pane verrà fatto da i robot. Bread Bot è un robot presentato a Las Vegas che è in grado di sfornare pane in cassetta in pochissimi minuti. La qualità del pane è molto elevata ed è possibile scegliere quali farine utilizzare nell'impasto.

DFree

dfree

Tra i dispositivi più curiosi del CES 2019 è impossibile non citare DFree. Grazie al sensore ultrasonico, DFree avverte la persona quando la vescica è piena e bisogna andare in bagno. Dispositivo medico che sarà molto utile per coloro che soffrono di incontinenza e non riescono più ad avere una vita normale.  

 

13 gennaio 2019

Copyright © CULTUR-E

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #ces 2019

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.