Fastweb

Quale cassa Bluetooth comprare per l'estate

Visore VR Web & Digital #realtà virtuale #visore vr 5 settori che cambieranno con la realtà virtuale Ritenuta, sino a non molto tempo fa, una tecnologia futuristica, la realtà virtuale si appresta a cambiarci vita. Ecco come
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Quale cassa Bluetooth comprare per l'estate FASTWEB S.p.A.
JBL Flip 4
Smartphone & Gadget
Siete alla ricerca di una cassa per la musica da portare con voi durante le vacanze estive? Ecco le migliori che potete trovare online

Documenti pronti e valige chiuse per il prossimo viaggio estivo, manca solo un accessorio: una cassa per la musica. Avere sempre in borsa uno speaker Bluetooth può essere la giusta soluzione per animare le giornate in spiaggia oppure i pic-nic all'aria aperta o in montagna. C'è solo un problema: quale cassa Bluetooth comprare? Può sembrare semplice e banale, ma scegliere il giusto speaker wireless tra le decine di modelli presenti sul mercato non è così semplice. Le casse per la musica ormai sono un oggetto di tendenza e ne possiamo trovare di tutti i gusti e di tutti i prezzi.

Gli speaker Bluetooth hanno diversi prezzi in base alle varie funzioni e caratteristiche che possiedono. E non parliamo solo della qualità audio, un aspetto comunque fondamentale per ascoltare della buona musica all'aria aperta, ma anche della possibilità, per esempio, di usare una cassa per la musica anche in piscina. Esistono infatti speaker wireless che sono impermeabili e che galleggiano anche in piscina o al mare. Ottimi strumenti per realizzare una festa di tendenza nel periodo estivo.

Se stiamo cercando una cassa Bluetooth per la nostra prossima vacanza però, dobbiamo prestare particolare attenzione alle dimensioni: deve essere più piccola possibile per essere facilmente trasportabile in borsa o in valigia. E, anche se non grandissima, deve essere in grado di garantire un'ottima qualità audio e anche una buona autonomia della batteria. Vediamo allora quali sono le migliori casse per la musica da portare in viaggio.

Bose SoundLink Micro

 

 

Bose è sicuramente uno dei marchi più consigliati se stiamo cercando una cassa per la musica di qualità e con moltissime funzioni per la gestione dell'audio e della riproduzione via Bluetooth. Se per la prossima vacanza cerchiamo uno speaker wireless davvero piccolo, il Bose SoundLink Micro è una delle migliori scelte possibili. Si tratta di una mini cassa audio che sta nel palmo di una mano. Sul mercato si trova nelle colorazioni rosa, nera e blu ed è completamente impermeabile. L'ideale dunque per la piscina ma anche per le escursioni sotto la pioggia. Ha un'autonomia in riproduzione di sei ore e costa poco meno di 100 euro.

Tribit XSound Go

 

Tribit XSound Go

 

Se vogliamo dare una festa in piscina ma vogliamo spendere poco per una cassa per la musica impermeabile allora uno degli acquisti che fanno al caso nostro è rappresentato dal Tribit XSound Go. Uno speaker Bluetooth che costa poco più di 30 euro sui principali e-commerce, come Amazon. La qualità del suono forse non raggiungerà i livelli dei dispositivi Bose ma è comunque abbastanza buona. Lo si trova in due colorazioni: blu e nero.

Bose SoundLink Revolve Plus

 

 

Tra le migliori casse Bluetooth per l'estate troviamo ancora Bose, questa volta con il SoundLink Revolve Plus, che è uno dei top di gamma dell'azienda statunitense in questa particolare nicchia di mercato. Il SoundLink Revolve Plus è tra gli speaker Bluetooth con la qualità audio migliore tra quelli disponibili in commercio. E non a caso il suo costo è di poco inferiore ai 300 euro. Il SoundLink Revolve Plus è disponibile in nero o bianco e ha la forma di una piccola lampada da comodino. Resiste agli schizzi d'acqua ma non all'immersione.

JBL Flip 4

 

 

Una via di mezzo tra una resistenza alle immersioni nell'acqua e un'ottima qualità del suono in riproduzione è rappresentata dalle casse JBL Flip 4. Si tratta di speaker wireless grandi più o meno come un tubo di biscotti, ma leggermente più larghe. Sono molto simpatiche perché si trovano in moltissime colorazioni: blu, nere, bianche, grigie, rosse e anche militare. Ottima la batteria, che garantisce 12 ore di autonomia in riproduzione.

Sony SRS-XB10

 

Sony XB10

 

Anche Sony è una delle aziende mondiali più rinomate nella realizzazione delle casse per la musica portatili. Il Sony SRS-XB10 è il "piccolino" di casa e grazie a una clip è possibile attaccarlo a zaini, valige o borsette. Le dimensioni non influiscono su una qualità audio, che resta molto elevata. Costa poco meno di 50 euro e lo si può trovare in diversi colori, dal verde al giallo al rosso sino ai classici blu, nero e bianco.

Bose SoundLink Color II

Il Bose SoundLink Color II è il modello forse più famoso di casa Bose. È il compagno ideale per le nostre feste. La qualità audio è paragonabile a quella di uno stereo e all'aperto ci permetterà di fare dei party o dei barbecue con la nostra musica preferita sempre al nostro fianco. Nell'ultima versione è stato reso anche completamente impermeabile e dunque può essere usato anche per le feste in piscina. Costa poco più di 100 euro e si trova in quattro colori: nero, celeste, rosso e bianco.

JBL GO2

 

 

Il JBL GO2 assomiglia a un piccolo pacchetto di sigarette e in effetti è forse la cassa per la musica wireless più portabile di tutte. Inoltre, è anche uno speaker Bluetooth completamente impermeabile. Potremo andare al mare con il Go 2 in tasca e poi tranquillamente tuffarci in acqua senza preoccuparci di romperlo. E nemmeno di perderlo visto che con la clip incorporata possiamo legarlo al costume o a uno zaino. Costa meno di 40 euro.

JBL Pulse 3

 

 

Il JBL Pulse 2 è una delle poche casse per la musica che in riproduzione emette anche un gioco di luci in base ai brani che stiamo ascoltando. La batteria è da 6.000mAh e da quando JBL ha lanciato il Pulse 3 il Pulse 2 costa molto di meno sui principali e-commerce onlie. Su amazon lo si può trovare per meno di 100 euro.

Beats Pill +

 

 

Se siamo degli appassionati dei dispositivi Apple il Beats Pill + è lo speaker Bluetooth che fa al caso nostro. La porta di ricarica ha lo stesso connettore Lightning dell'iPhone, tanto che la cassa wireless si può trasformare anche in una batteria portatile per ricaricare il melafonino. La cassa si trova su Amazon per poco più di 100 euro nelle colorazioni verde, nero, bianco e rosso.

Polk Boom Bit

 

Polk Boom Bit

 

Il Polk Boom Bit è un piccolo speaker Bluetooth che possiamo attaccare alla nostra maglietta. Ha infatti le dimensioni leggermente più grandi rispetto a una spilla. Ovviamente come si può immaginare la qualità audio non è il massimo ma può essere comodo in auto o in biciletta per ascoltare le indicazioni del navigatore o per rispondere in sicurezza alle chiamate in arrivo sullo smartphone. Il Polk Boom Bit costa poco più di 20 euro.

Boom Swimmer

 

 

Il Boom Swimmer di Polk Audio è un piccolo altoparlante wireless impermeabile con una coda pieghevole che consente di agganciare l'altoparlante a qualsiasi cosa desideriamo. Inoltre, viene fornito di una ventosa, in modo da poterlo attaccare a una parete, al vetro di un'auto e persino nella doccia. Offre un suono migliore di quello che potremo immaginare viste le piccole dimensioni. È disponibile in diverse colorazioni: rosso, nero, celeste e blu. Ha un costo di poco superiori 30 euro.

 

16 luglio 2081

copyright CULTUR-E

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #casse bluetooth #viaggi

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.