Fastweb

Samsung lancia Bixby in 200 Paesi, Italia inclusa

Gruppo di smartphone Smartphone & Gadget #samsung #apple Le migliori alternative agli smartphone Samsung e Apple Samsung e Apple non sono gli unici produttori da prendere in considerazione quando si deve acquistare un nuovo smartphone. Ecco alcuni marchi che offrono ottime alternative
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Samsung lancia Bixby in 200 Paesi, Italia inclusa FASTWEB S.p.A.
Samsung Galaxy S8 con Bixby
Smartphone & Gadget
L'assistente vocale a intelligenza artificiale è stato presentato in concomitanza con il Galaxy S8, ma solo ora potrà essere utilizzato in tutto il mondo

Una gestazione lunga diversi mesi e molto complessa. Per un lungo periodo, addirittura, qualcuno aveva addirittura messo in dubbio la possibilità che potesse vedere la luce. Invece, a cinque mesi dalla presentazione, Samsung rende disponibile in 200 Paesi (tutto il mondo, di fatto) Bixby voice, il suo assistente vocale a intelligenza artificiale che dovrebbe contrastare il "terzetto delle meraviglie" composto da Siri, Google Now (o Google Assistant) e Cortana.

Una mossa un po' a sorpresa, quella del colosso sudcoreano: nelle settimane passate più di qualche analista di settore aveva avanzato dubbi sul grado di "maturità" dell'assistente vocale made in Samsung. Chi aveva avuto modo di provarlo (in inglese, principalmente) aveva ravvisato alcune problematiche relative al riconoscimento dei comandi e delle richieste da parte dell'utente. Una questione risolvibile nel tempo, secondo i tecnici sudcoreani: il sistema di apprendimento automatico e riconoscimento vocale di Bixy è cumulativo. Con il passare del tempo, dunque, Bixby migliorerà e aiuterà i possessori di Samsung Galaxy S8 a utilizzare al meglio il loro dispositivo.

Il lancio di Bixby Voice in tutto il mondo, Italia inclusa, è da intendersi come uno step intermedio verso il rilascio completo di tutte le funzionalità dell'assistente a intelligenza artificiale targato Samsung. Nelle prossime settimane, dunque, ci si dovrà attendere il rilascio del supporto a nuove lingue e la compatibilità con un numero maggiore di app. Qualcosa, forse, si saprà già domani, quando Samsung presenterà ufficialmente il Note 8 nel corso dell'evento Unpacked Great.

 

 

Funzionalità Bixby Voice

Nei piani di Samsung, Bixby dovrà facilitare l'utilizzo dello smartphone, provando a sostituirsi all'interfaccia utente "accessibile" tramite lo schermo. Per attivarlo basta premere il pulsante ad hoc presente sul lato del Galaxy S8 (anche del Galaxy S8+, ovviamente) oppure dire "Hi Bixby" ad alta voce per avviare la conversazione con l'assistente vocale. A questo punto si potranno porre domande, fare ricerche su Internet, chiedere indicazioni stradali o impartire comandi al telefono. Tutto senza doversi "relazionare" con l'interfaccia utente. E grazie al machine learning, Bixby Voice sarà sempre più bravo a riconoscere la nostra voce e personalizzare servizi e funzionalità da offrirci.

Disponibilità e compatibilità Bixby Voice

Bixby Voice, al momento, può essere scaricato e installato solamente sugli smartphone top di gamma della casa sudcoreana: Galaxy S8, Galaxy S8+ e il Note 8 (ancora in uscita). Anche se avete uno di questi dispositivi, però, non pensate di poter amabilmente chiacchierarci in italiano: al momento, infatti, Bixby Voice riconosce solamente inglese e sudcoreano. Per porre domande e impostare appuntamenti, insomma, dovete parlare una di queste due lingue.

22 agosto 2017

copyright CULTUR-E

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #samsung #machine learning

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.