login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo

mostra
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.

Fastweb entra nel mercato dell’energia elettrica, perché è un’offerta rivoluzionaria

Ascolta l'articolo

Fastweb è entrata nel mondo dell’energia elettrica con tre offerte a canone fisso mensile su fasce di consumo e fonti rinnovabili. Ti spieghiamo come funziona

Fastweb Energia Fastweb

Fastweb ha deciso di dare una svolta nel mondo dell'energia elettrica con Fastweb Energia. Siamo qui per spiegarti perché questa è l'offerta del futuro.

Con Fastweb Energia, ti offriamo tre opzioni a canone fisso mensile basate sulle tue esigenze di consumo e con un occhio di riguardo per l'ambiente, utilizzando solo fonti rinnovabili.

Abbiamo preso ispirazione dalle dinamiche già note nel settore della telefonia per creare un'offerta adatta anche al mondo dell'energia elettrica. Il nostro obiettivo è semplificare la vita delle famiglie, garantendo trasparenza sui consumi e offrendo prezzi stabili nel tempo.

Con Fastweb Energia, puntiamo su quattro pilastri fondamentali: qualità, trasparenza, innovazione e nessun vincolo contrattuale.

Parliamo di qualità: le nostre tariffe sono flessibili e adatte alle tue reali esigenze energetiche. E l'energia che forniamo è 100% rinnovabile, contribuendo così a preservare l'ambiente. Un modo insomma per migliorare la qualità della vita delle persone e avere un impatto positivo sul pianeta.

La trasparenza è essenziale per noi: vogliamo che tu sappia esattamente quanto spenderai ogni mese, senza brutte sorprese in bolletta. Il prezzo che vedi è quello che pagherai ed è tutto compreso: spesa materia prima, spesa per trasporto e gestione contatore, spesa per oneri di sistema, accise e iva. Per il lancio, il prezzo sarà bloccato per 5 anni, e così puoi stare tranquillo riguardo alle fluttuazioni del mercato energetico.

Parliamo di innovazione: grazie alla tua area clienti, avrai la possibilità di monitorare online i tuoi consumi giornalieri e prevedere quelli annuali grazie all’intelligenza artificiale. Questo ti permetterà di migliorare le tue abitudini energetiche, contribuendo a ridurre gli sprechi.

E nessun vincolo significa massima libertà: puoi rescindere il contratto quando vuoi, senza costi aggiuntivi.

In sintesi, Fastweb Energia offre un'alternativa semplice, trasparente e conveniente rispetto alle tariffe tradizionali dell'energia. Con un prezzo bloccato, energia da fonti rinnovabili e un approccio innovativo alla gestione dei consumi, ti permette di avere maggiore controllo sulle tue spese energetiche e di fare una scelta più sostenibile per te e per l'ambiente.

Perché scegliere una tariffa a canone fisso

Fastweb

La tariffa a canone fisso offre tre vantaggi:

  • Budget sotto controllo: la rata mensile fissa ti permette di pianificare le tue spese con precisione, evitando sorprese in bolletta.
  • Protezione dalle fluttuazioni del mercato: il prezzo bloccato ti mette al riparo da aumenti improvvisi del costo dell'energia, garantendoti stabilità.
  • Semplicità e trasparenza: la bolletta è più facile da leggere e capire, con un unico importo da pagare.

Come scegliere l’offerta che fa per te

Le nostre offerte sono riservate ai nuovi clienti che sceglieranno i servizi di Fastweb Energia e comprendono tre tariffe basate sui consumi annui, con canone mensile bloccato per 5 anni.

E allora come scegliere l’offerta più in linea con le tue esigenze? Semplice basta essere consapevoli dei propri bisogni energetici. Ecco qualche esempio pratico:

  • Per i piccoli nuclei familiari di 1 o 2 persone, che abitano in una casa di 50-70 mq e che vivono poco l’abitazione, magari solo la sera o al ritorno dal lavoro, l’offerta più indicata è Fastweb Energia Light, che ha un costo di 45 euro al mese e prevede 1.500 kWh all’anno.
  • Per un nucleo familiare più grande, composto 3 o 4 persone, che abitano in 80-120 mq e che passano parecchio tempo in casa, magari lavorando da remoto, la soluzione migliore è il piano Fastweb Energia Full che ha un costo di 65 euro al mese e offre 2.500 kWh all’anno.
  • Per le famiglie con 4 o più componenti, che vivono una casa di oltre 120 mq e hanno un’abitazione moderna, con tecnologie per la domotica o con tanti elettrodomestici, la scelta non può che ricadere su Fastweb Energia Maxi che ha un costo di 95 euro al mese e garantisce 4.000 kWh all’anno.

Infine se sei già un utente Fastweb per la rete di Casa o quella Mobile, è previsto un ulteriore sconto in bolletta di 5 euro al mese. Per saperne di più visita il sito.

Per saperne di più: Energia elettrica, le nuove tecnologie nel segno della sostenibilità e del risparmio energetico

A cura di Cultur-e
Addestramento IA non consentito: É assolutamente vietato l’utilizzo del contenuto di questa pubblicazione, in qualsiasi forma o modalità, per addestrare sistemi e piattaforme di intelligenza artificiale generativa. I contenuti sono coperti da copyright.
Instagram
Sai che Fastweb Plus è anche su Instagram?
Instagram
Sai che Fastweb Plus è anche su Instagram?
Fda gratis svg
Seguici gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati.