login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo

mostra
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.

WhatsApp, novità per gli Stati e i messaggi vocali in arrivo

Ascolta l'articolo

Importanti novità in arrivo su WhatsApp per ciò che riguarda i messaggi vocali su Windows e gli aggiornamenti di stato su Android: scopriamo di cosa si tratta

WhatsApp xlaura / Shutterstock.com

I messaggi vocali sono uno strumento estremamente apprezzato dagli utenti che usufruiscono di WhatsApp per comunicare con altre persone, sia per scopi lavorativi che personali. Gli sviluppatori dell’app di messaggistica istantanea hanno deciso di ottimizzarli e di implementare sempre nuove funzionalità per rendere il loro utilizzo più soddisfacente e possibile per tutti

Tanti le novità che sono in arrivo per WhatsApp e una riguarderà gli aggiornamenti di stato. Questi, che vengono utilizzati frequentemente dagli utenti della piattaforma, potranno presto ottenere una maggiore visibilità.

WhatsApp, le novità in arrivo per i messaggi vocali: come cambieranno

I messaggi vocali rappresentano uno dei principali modi di comunicare per coloro che utilizzano WhatsApp su smartphone, indipendentemente se questo è equipaggiato da un sistema operativo iOS o Android. Su Windows il loro utilizzo risulta meno soddisfacente, almeno fino a questo momento. Gli sviluppatori stanno lavorando a nuove funzionalità per consentire un’esperienza utente sempre migliore.

L’obiettivo è quello di aggiungere tutte le funzionalità già disponibili nella versione per dispositivi mobili anche sulla web app, comprese quelle che riguardano i messaggi vocali. Questi, in un futuro non troppo lontano, saranno riproducibili su Windows anche al di fuori delle chat in cui vengono avviati.

Ciò significa che non sarà più necessario restare sulla schermata della chat per ascoltare l’intero audio, ma si potranno eseguire altre operazioni sul proprio computer, proprio come già avviene sugli smartphone. Ciò è molto utile quando i vocali ricevuti sono molto lunghi. Durante l’ascolto sarà possibile inviare messaggi in altre conversazioni o sfruttare altri software.

La funzionalità è in fase di test avanzato ed è utilizzabile per gli utenti che hanno installato l’ultima versione beta di WhatsApp per Windows e per alcuni che utilizzano la versione ufficiale della web app. Presto sarà diffusa a tutti.

Aggiornamenti di stato direttamente su Facebook: la nuova funzionalità di WhatsApp

Gli aggiornamenti di Stato permettono di condividere immagini, frasi e pensieri con i propri contatti di WhatsApp rendendoli visibili per sole 24 ore. Stanno per subire un miglioramento che li renderà ancora più visibili.

Grazie ad un aggiornamento, sarà possibile condividere i propri stati sulle storie di Facebook in maniera automatica se l’opzione viene abilitata manualmente dall’utente. Per farlo, sarà necessario recarsi all’interno dell’area impostazioni della privacy dell’applicazione.

La nuova funzione, almeno inizialmente, sarà disponibile solo per gli utenti che utilizzano WhatsApp su un dispositivo equipaggiato Android. Al momento è in fase di test e il suo utilizzo è consentito solo a pochi fortunati che sfruttano la versione beta dell’app di messaggistica istantanea.

Per saperne di più: Guida a WhatsApp: come usare e installare WhatsApp

A cura di Cultur-e
Segui le ultime notizie sul nostro canale Whatsapp
Immagine principale del blocco
Segui le ultime notizie sul nostro canale Whatsapp
Fda gratis svg
Iscriviti al canale gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati.