login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo

mostra
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.

WhatsApp, in arrivo una nuova funzionalità per i video messaggi

Ascolta l'articolo

I video messaggi sono una funzione particolarmente amata di WhatsApp e, per questo motivo, molto curata dagli sviluppatori: scopriamo come cambieranno

WhatsApp su smartphone Diego Thomazini / Shutterstock.com

Le novità apportate di recente a WhatsApp sono state numerose per qualsiasi dispositivo, ma tra quelle più apprezzate c’è stata, senza ombra di dubbio, l’introduzione dei video messaggi istantanei, funzionalità già presente su altre applicazioni di messaggistica competitor.

Per questo motivo gli sviluppatori vi stanno prestando molta attenzione alla funzionalità, introducendo delle modifiche e dei miglioramenti che porteranno gli utenti ad avere un’esperienza sempre più soddisfacente e un maggiore controllo delle proprie conversazioni e interazioni.

Nello specifico, nelle prossime settimane assisteremo ad alcuni cambiamenti e all’introduzione di una funzionalità che riguarda i video messaggi istantanei, sia sui dispositivi mobili supportati da sistema operativo Android che su quelli equipaggiati iOS, ritenuta da molti necessaria. Scopriamo tutte le novità.

WhatsApp e video messaggi, la funzionalità in arrivo

Con uno degli ultimi aggiornamenti rilasciati da WhatsApp è stata introdotta la possibilità di inviare brevi messaggi video all’interno della chat, tenendo premuto su uno specifico pulsante presente nella schermata. La società ha continuato a lavorare a questa funzione, prevedendo delle modifiche attualmente in fase di test e già visibili agli utenti che utilizzano la versione beta dell’applicazione sia per Android che per iOS. 

I cambiamenti che verranno presto diffusi a tutti gli utilizzatori di WhatsApp, consentiranno agli utenti di avere un maggiore controllo della funzionalità. Se in passato era impossibile disabilitare la funzione, poiché introdotta con un’impostazione predefinita, ora si potrà intervenire e rimuoverla in qualsiasi momento lo si desideri.

WhatsApp, come disabilitare i video messaggi

Disabilitare la possibilità di condividere video messaggi all’interno della conversazione sarà molto semplice. Occorrerà accedere alle impostazioni della chat, dove saranno inserite delle voci che fanno riferimento in maniera specifica a questa funzionalità. Queste si aggiungono alle opzioni che riguardano i messaggi vocali e l’archivio delle chat.

Facendo clic su un interruttore gli utenti potranno attivare o disattivare i messaggi video in pochi secondi. Se vengono disattivati, non sarà più possibile riceverli o inviarli finché non si interviene personalmente nuovamente sulle impostazioni.

L’introduzione di queste nuove impostazioni che favoriscono un controllo totale sulle conversazioni tenute su WhatsApp è pensata per tutti coloro che preferiscono utilizzare i messaggi vocali rispetto ai video istantanei.

L’interruttore, al momento, è visibile solo a pochi fortunati utenti, che forniranno dei feedback per perfezionarlo o risolvere eventuali bug. In un futuro non troppo lontano, sarà implementato su tutti i dispositivi mobili.

Per saperne di più: Guida a WhatsApp: come usare e installare WhatsApp

A cura di Cultur-e
Sai che Fastweb Plus è anche su Instagram?
Instagram
Sai che Fastweb Plus è anche su Instagram?
Fda gratis svg
Seguici gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati.