Nel 2022 WhatsApp è stata protagonista di una corsa contro Telegram per offrire le migliori funzionalità ai propri utenti. Lo scopo dell’applicazione di Meta è quello di diminuire il gap tra le prestazioni della propria app e quelle del competitor, notoriamente superiori.

Basti pensare alla possibilità di inviare file di grandi dimensioni, alle chat di gruppo e a tutte le funzionalità aggiuntive, come il gran numero di stickers e la possibilità di creare community.

Dopo le numerose feature aggiunte nel corso degli ultimi mesi, l’applicazione di Meta non vuole fermarsi qui e si sta preparando a modificare alcune impostazioni di Privacy, dando la possibilità agli utenti di avere un maggiore controllo della loro esperienza sull’applicazione con la nuova funzionalità in arrivo.

La nuova funzionalità di WhatsApp

WABetaInfo, portale dedicato a WhatsApp e a tutte le sue novità, ha scoperto che l’azienda sta lavorando sul rilascio di una nuova versione dell’applicazione che permetterà agli utenti di nascondere il proprio status online.

Lo screenshot che conferma questa notizia proviene da uno smartphone con sistema operativo iOS, ma il sito internet assicura che la nuova funzionalità sarà disponibile anche con la versione Android dell’app.

Nascondere lo status online è sicuramente un’opzione che interessa tantissimi utenti, soprattutto quelli che hanno già impostato l’ultimo accesso in modo tale che nessuno possa vederlo. Grazie alla nuova funzionalità gli utenti che lo vorranno potranno essere totalmente invisibili sulla piattaforma.

Come nascondere lo stato online a tutti su WhatsApp

Accedendo al menù Impostazioni cliccando sui tre punti in alto a destra, scegliere Account > Privacy. Quando WhatsApp chiederà all’utente chi può vederlo online, ci saranno due possibilità di scelta

 Gli utenti potranno scegliere se essere visti online da tutti o se impostare la visibilità come quella dell’ultimo accesso, che dà la possibilità di essere visti online da tutti i propri contatti, solo da alcuni o di non mostrare a nessuno l’informazione.

WABetainfo ha dichiarato di aver stanato questa funzionalità nei codici di sviluppo già a novembre del 2021, informazione che fa pensare ad un rilascio abbastanza vicino. 

Quando sarà disponibile la nuova funzionalità di WhatsApp

Non si sa ancora con certezza una data in cui questa feature sarà disponibile per tutti gli utenti dell’applicazione.

In questo momento, la funzionalità si trova in una fase di sviluppo e non ha ancora visto la luce nel canale Beta. Osservando la situazione attuale, ci si aspetta che gli utenti potranno nascondere quando sono online tra alcuni mesi.

A cura di Cultur-e Costruisci il tuo futuro con la connessione Fastweb