login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo

mostra
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.

WhatsApp, come sarà l’interfaccia per iPhone

Ascolta l'articolo

L’interfaccia di WhatsApp sta per cambiare per gli utenti che utilizzano l’applicazione di messaggistica istantanea su iPhone: scopriamo le modifiche

whatsapp On The Back Of Camera / Shutterstock.com

L’interfaccia di WhatsApp per gli iPhone sta per cambiare. Gli sviluppatori della piattaforma hanno lavorato a delle nuove soluzioni destinate a tutti gli utenti che dispongono di un dispositivo mobile equipaggiato di sistema operativo iOS. 

L’obiettivo è quello di rendere WhatsApp un’applicazione dall’aspetto moderno, sempre più semplice e intuitiva da utilizzare, accattivante ed estremamente competitiva con le altre soluzioni offerte dai competitor e presenti sul web. Per farlo la società ha deciso di intervenire non solo sulle funzionalità, che vengono migliorate e implementate quotidianamente, ma anche sull’aspetto dell’applicazione.

Scopriamo tutti i cambiamenti in arrivo per WhatsApp per iPhone.

WhatsApp, la nuova interfaccia in arrivo su iPhone

Nei mesi scorsi WhatsApp ha rilasciato dei miglioramenti per l’interfaccia, con lo scopo di ottimizzarla e di rendere l’esperienza degli utenti ancora più soddisfacente. Un risultato raggiunto, ma che vuole essere ulteriormente perfezionato con nuovi interventi che presto vedranno la luce.

Attraverso l’ultimo aggiornamento di WhatsApp per iOS si è scoperto che gli sviluppatori stanno testando una nuova interfaccia che al momento è stata rilasciata per un numero limitato di utenti che avranno il compito di provare i cambiamenti ed individuare eventuali problematiche da correggere. In precedenza, era già apparsa ad alcune persone che utilizzano la versione beta dell’applicazione.

La nuova interfaccia include un nuovo colore verde, che è quello che caratterizza l’applicazione e la rende facilmente individuabile e riconoscibile, che verrà presentato in maniera maggiore anche all’interno della piattaforma per iPhone.

Sono state ridisegnate le icone, rendendole più moderne, e ne sono state aggiunte di nuove sia all’interno delle impostazioni dell’applicazione, sia nella schermata delle informazioni della chat. 

WhatsApp per iOS, come ottenere la nuova interfaccia

La nuova interfaccia al momento è in via di diffusione, ma non sono stati resi noti i tempi necessari per poterla distribuire a tutti gli utenti che utilizzano la piattaforma. Se ancora non si notano cambiamenti all’interno della propria applicazione, ci si deve assicurare di aver aggiornato l’applicazione e, se la situazione non cambia, attendere e procedere ad aggiornamenti frequenti. 

Contemporaneamente, potrebbero essere aggiunte nuove funzionalità, come quelle che mirano a facilitare la ricerca dei canali seguiti o che sono state realizzate per incrementare la sicurezza dell’applicazione e per tutelare la privacy degli utenti.

Nei prossimi giorni, oltre ad assistere ad una graduale diffusione della nuova interfaccia, potrebbero essere annunciate ulteriori novità che riguardano il funzionamento di WhatsApp, sia sui dispositivi mobili che nella sua versione per il web.

Per saperne di più: Guida a WhatsApp: come usare e installare WhatsApp

A cura di Cultur-e
Prompt engineering
Immagine principale del blocco
Prompt engineering
Fda gratis svg
Come interrogare le intelligenze artificiali
Iscriviti al corso gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati.