login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo

mostra
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.

Instagram lancia la Quiet Mode, cos’è e come funziona

Su Instagram arriva la Quiet Mode, funzionalità pensata soprattutto per gli adolescenti: tutte le caratteristiche della modalità silenziosa della piattaforma

app di instagram Natee Meepian / Shutterstock.com

Novità in arrivo in casa Instagram, il social network di proprietà di Meta che ad anni di distanza dal suo lancio sul mercato risulta essere ancora uno dei più utilizzati e rientra a pieno titolo tra le applicazioni più scaricate dagli utenti del web.

Il segreto del successo è riscontrabile anche nella continua tendenza a migliorarsi e a rilasciare aggiornamenti che permettono agli iscritti di avere sempre nuovi stimoli, di produrre contenuti dando sfogo alla creatività e di utilizzare la piattaforma in maniera più semplice personalizzando la propria esperienza.

A breve, su Instagram arriverà la Quiet Mode. Si tratta di una modalità pensata per rendere il social network meno invadente nella quotidianità delle persone, in particolar modo del pubblico adolescente.

Quiet Mode di Instagram, di cosa si tratta: tutte le caratteristiche

Si chiama Quiet Mode , o modalità silenziosa, ed è una delle nuove funzionalità in arrivo su Instagram. È una modalità che consente agli iscritti di disattivare temporaneamente tutte le notifiche provenienti dalla piattaforma nei momenti in cui hanno bisogno di silenzio e di concentrazione o quando vogliono porre dei limiti con i propri follower o con i propri amici.

Una volta attivata la Quiet Mode non si riceverà più alcuna notifica per i commenti ai post, per le condivisioni dei propri post e per i messaggi privati ricevuti. La modalità silenziosa verrà segnalata agli altri utenti di Instagram.

Quando si riceve un messaggio privato in modalità silenziosa, la piattaforma invierà una risposta automatica per avvisare il mittente che ciò che ha scritto o i contenuti multimediali che ha inoltrato potrebbero non essere visti dal destinatario immediatamente.

La Quiet Mode si può impostare in modo che si attivi automaticamente, senza necessità dell’intervento umano, in alcune ore della giornata, ad esempio quelle destinate allo studio o al lavoro.

Quiet Mode: l’attenzione per gli adolescenti

La Quiet Mode è stata pensata soprattutto per un pubblico adolescente, anche se può essere utilizzata da tutti gli iscritti. Instagram si rivolge ai più giovani, invitandoli a ritagliarsi del tempo per altre passioni o per svolgere le proprie mansioni. Per questo motivo, invierà loro un messaggio di incoraggiamento all’utilizzo della modalità silenziosa quando noterà un’intensa attività sulla piattaforma nelle ore notturne.

La nuova modalità è già disponibile per alcuni utenti. È stata rilasciata per gli account residenti negli Stati Uniti d’America, nel Regno Unito, in Irlanda, in Canada, in Australia e in Nuova Zelanda. Se l’esperienza in questi Paesi risulterà soddisfacente, la funzionalità verrà diffusa in tutto il mondo in tempi relativamente brevi.

A cura di Cultur-e
Sai che Fastweb Plus è anche su Instagram?
Instagram
Sai che Fastweb Plus è anche su Instagram?
Fda gratis svg
Seguici gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati.