login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo

mostra
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.

Come vedere storie WhatsApp senza visualizzare

Ascolta l'articolo

È possibile vedere le storie di WhatsApp in anonimo, senza apparire nella lista di coloro che hanno visualizzato: scopriamo come fare su Android e iOS

WhatsApp storie BongkarnGraphic / Shutterstock.com

Le stories sono uno dei formati di contenuti più apprezzati di WhatsApp. Restano visibili solo 24 ore e proprio per questo motivo riescono con grande forza a catturare l’attenzione degli utenti, talvolta più dei messaggi privati. Quasi tutti gli iscritti, sia privati che aziende o organizzazioni, ne pubblicano una o più di una quotidianamente, mostrando le proprie giornate, momenti speciali, eventi, promozioni e tanto altro.

Chi realizza una storia può accedere alla lista dei nomi degli utenti che l’hanno visualizzata. Per questo motivo, sono tanti coloro che si chiedono come vedere storie WhatsApp in anonimo, senza far comparire il proprio nome nell’elenco. 

A differenza di altri social network, che utilizzano un formato analogo, si può fare in modo di vedere le storie di WhatsApp di nascosto. Per disattivare la visualizzazione si deve seguire un procedimento differente in base ai dispositivi utilizzati.

Visualizzare le storie di WhatsApp in anonimo su Android e su PC

Chi possiede un dispositivo supportato da sistema operativo Android, che sia uno smartphone o un tablet, può velocemente manovrare delle impostazioni per fare in modo di vedere le storie di WhatsApp senza farsi scoprire. Occorre agire sulle restrizioni per la privacy, operando sulle conferme di lettura.

Dopo aver fatto l’accesso a WhatsApp, facendo clic sulla relativa icona sullo schermo del proprio dispositivo, fare tap sull’icona con i tre puntini posizionata in alto a destra dello schermo. Cliccare su Impostazioni e, successivamente, su Account.

Premere su Privacy, in corrispondenza alla voce Conferme di lettura, rimuovere la spunta. Da questo momento è possibile visualizzare le storie in incognito, ma con una conseguenza. A propria volta, non si potrà ottenere un elenco delle visualizzazioni dei propri contenuti e non si potrà vedere quando le persone con cui si sta parlando hanno letto i messaggi (le famose spunte blu).

Chi visualizza le storie da WhatsApp Web non potrà cambiare le impostazioni. Al momento, non è possibile modificare le opzioni relative alla Privacy da personal computer, ma c’è una soluzione. Le modifiche apportate da un dispositivo mobile vengono attivate anche sulla versione Web: occorre agire dal proprio smartphone, Android o iOS, o dal tablet.

I Tech-Quiz di Mister Plus

0/ 0
Risposte corrette
0' 0"
Tempo impiegato
Vai alla classifica

Visualizzare le storie di WhatsApp di nascosto su iPhone o iPad

Se si è in possesso di un dispositivo supportato da sistema operativo iOS e si vogliono visualizzare le storie di WhatsApp in incognito, occorrerà seguire una procedura leggermente diversa rispetto a quella precedentemente descritta.

Avviare l’applicazione sul proprio dispositivo e fare clic su Impostazioni, selezionando l’icona a forma di ingranaggio posizionata in basso a destra della schermata. Fare tap su Account e, nella schermata che si apre, cliccare su Privacy. Spostare verso sinistra la levetta posizionata in corrispondenza della voce Conferme di lettura, disattivando la funzione.

Per saperne di più: Guida a WhatsApp: come usare e installare WhatsApp

A cura di Cultur-e
Addestramento IA non consentito: É assolutamente vietato l’utilizzo del contenuto di questa pubblicazione, in qualsiasi forma o modalità, per addestrare sistemi e piattaforme di intelligenza artificiale generativa. I contenuti sono coperti da copyright.
TecnologicaMente
Sei schiavo dello smartphone o padrone del tuo tempo?
Immagine principale del blocco
Sei schiavo dello smartphone o padrone del tuo tempo?
Fda gratis svg
Fai il test e scopri se è ora di un digital detox!
Fai il test gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati.