Insieme al catalogo IKEA è il libro più stampato e venduto al mondo ogni anno e, proprio come il catalogo di mobili svedese, ha una sua controparte digitale scaricata da milioni e milioni di utenti in tutto il mondo. A dir la verità, la Bibbia ha decine di diverse app che permettono di leggerla da qualunque smartphone, indipendentemente dal sistema operativo utilizzato. Moltissime di queste app, poi, sono in lingua italiana: per leggere la Bibbia sul telefonino, insomma, basterà accedere all'App Store o al Google Play Store e scaricare quella più adatta alle proprie esigenze.

YouVersion – La Bibbia

 

 

Disponibile sia in versione web app – e quindi accessibile da qualunque dispositivo dotato di browser web – sia per Android, iOS, BlackBerry e Windows Mobile, YouVersion – La Bibbia è la versione digitale più diffusa del testo sacro dei Cristiani (oltre 300 milioni di download dalla sua prima versione). Totalmente gratuita, è disponibile in oltre 900 lingue e 1.200 differenti versioni e consente di sottolineare e commentare i vari passi della Bibbia: in questo modo l'utente potrà personalizzare il testo sacro direttamente sullo smartphone, aggiungendo propri pensieri (con la possibilità di condividerli con la community di fedeli in tutto il mondo).

App Bibbia CEI

Basata sulla traduzione ufficiale italiana della Bibbia realizzata nel 2008 dalla CEI (Confederazione Episcopale Italiana), l'App Bibbia CEI è disponibile gratuitamente sai su App Store sia su Google Play Store. Grazie alle funzionalità di ricerca e aggiunta TAG, leggere la Bibbia su smartphone non sarà mai stato così semplice: si potranno trovare direttamente i versetti o i passi che più interessano e aggiungere proprie note personali al testo sacro della religione Cristiana. Inoltre, con la Sacra Bibbia CEI si potrà selezionare una porzione di testo e condividerla sui social o via app di messaggistica istantanea con i propri amici e conoscenti più intimi.

La Sacra Bibbia

 

 

Versione multilingua del testo sacro della cristianità, La Sacra Bibbia permette di accedere alla versione curata dalla Conferenza Episcopale Italiana a partire dalla metà degli Anni '60 dello scorso secolo. Scaricandola gratis sul proprio smartphone Android sarà possibile leggere tutti i 66 libri che compongono la Sacra Bibbia, sottolinearli e aggiungere delle proprie note o commenti.

LaParola – La Bibbia in Italiano

Versione italiana della Bibbia, si scarica sugli smartphone Android e consente di leggere il testo sacro della cristianità in maniera semplice e veloce. LaParola – La Bibbia in italiano, infatti, mette a disposizione funzionalità avanzate di ricerca, la possibilità di aggiungere segnalibri e note e di evidenziare passi del testo. A questo si uniscono diversi piani di lettura che guidano nell'esegesi del testo e nella sua interpretazione (tutta la Bibbia in un anno, la liturgia del rito romano e rito ambrosiano).

24 marzo 2018

A cura di Cultur-e Costruisci il tuo futuro con la connessione Fastweb