login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo
ACCEDI CON MYFASTWEB

mostra
Non sei registrato? Crea un account
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.
Torna alla form di Login
Non sei registrato? Crea un account

YouTube Premium, la modalità 1080p arriva anche su Android e su Google TV

Ascolta l'articolo

Con YouTube Premium si possono guardare tutti i video che si desidera ad altissima risoluzione su tutti i dispositivi: l’aggiornamento per Google TV e Android

YouTube Premium, la modalità 1080p arriva anche su Android e su Google TV jkcDesign / Shutterstock.com

YouTube è la piattaforma web in cui condividere e ricercare video di ogni genere più famosa al mondo. Di proprietà di Google, è lo spazio virtuale ideale dove trovare videoclip, trailer, cortometraggi e live streaming e tutto ciò che viene condiviso da artisti e creator sul sito. Vi si accede gratuitamente, ma se si vogliono ottenere maggiori funzionalità e vantaggi occorre abbonarsi a YouTube Premium, un servizio a pagamento che fornisce uno streaming senza pubblicità e in altissima qualità su tutti i dispositivi.

L’attenzione per gli utenti è elevata e per questo vengono frequentemente rilasciati aggiornamenti che perfezionano la piattaforma e il servizio offerto con YouTube Premium. Proprio di recente sono stati implementati dei miglioramenti per chi accede alla piattaforma da dispositivi equipaggiati di sistema operativo Android e Google Tv. 

YouTube Premium, i miglioramenti su Android e Google Tv

Negli scorsi mesi YouTube ha avviato degli importanti test per poter garantire la visualizzazione in formato 1080p e migliorare l’esperienza di visione di tutti coloro che utilizzano dispositivi iOS o Apple TV. Al momento possono accedere a questa opzione solo alcuni utenti selezionati, che potranno fornire dei feedback agli sviluppatori per ottimizzare la funzionalità prima del rilascio ufficiale.

Analogamente, l’opzione per la visualizzazione in formato 1080p verrà introdotta anche sui dispositivi supportati da Android, su Android TV e su Google Tv. L’obiettivo è quello di offrire una visione qualitativamente superiore a tutti gli abbonati. 

Gli utenti base non possono accedere a questa opzione, ma viene richiesto loro di sottoscrivere l’abbonamento e accedere a YouTube Premium.

YouTube Premium, che cos’è e quanto costa l’abbonamento al servizio

I vantaggi delle sottoscrizione a YouTube Premium sono principalmente tre: è possibile visualizzare video senza annunci e in background (quando lo schermo è bloccato o si stanno utilizzando altre applicazioni), si può effettuare il download dei video per guardarli quando si preferisce anche in assenza di una connessione ad internet e la possibilità di scaricare e utilizzare YouTube Music Premium, una applicazione musicale che consente di ascoltare brani musicali senza interruzioni.

L’abbonamento costa 11,99 euro al mese, con la possibilità di annullarlo in qualsiasi momento. Prima di decidere se sottoscriverlo e sostenerne i costi, si può fare un mese di prova gratuita. È presente un piano per le famiglie, dal costo di 17,99 euro al mese e che consente l’accesso a cinque membri dello stesso nucleo, e per studenti, dal costo di 6,99 euro al mese.

A cura di Cultur-e

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati. Leggi l'informativa