login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo

mostra
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.

Vetture autonome, ecco come i videogiochi potranno aiutare i guidatori

Dal Gamescom emerge la nuova tendenza che vorrebbe i videogame impiegati per migliorare la sicurezza sulle strade. Ecco come

I videogiochi in soccorso degli automobilisti

È proprio vero, la tecnologia è davvero una bella cosa. Soprattutto se usata con fini utili a migliorare la vita del genere umano. Ed ecco che in un futuro nemmeno troppo lontano i videogiochi potranno contribuire a rendere più sicure le strade. In che modo? Grazie a un importante ruolo nello sviluppo dell'interfaccia tra l'uomo e la macchina.

L'intuizione è emersa durante Gamescom, la più grande fiera al mondo che si svolge a Colonia e dedicata proprio ai videogame. Qui, Alexander Klotz, head of research & development della divisione Interior di Continental, ha esposto, insieme ad altri ricercatori, la possibilità di sfruttare proprio la tecnologia dei giochi per migliorare la guidabilità delle vetture a guida autonoma.

"L'automazione della guida è un processo graduale e non immediato. Il gioco, infatti, può mantenere viva l'attenzione del conducente aiutandolo a passare velocemente dalla modalità autonoma a quella manuale", ha spiegato Klotz.

4 settembre 2016

Segui le ultime notizie sul nostro canale Whatsapp
Immagine principale del blocco
Segui le ultime notizie sul nostro canale Whatsapp
Fda gratis svg
Iscriviti al canale gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati.