login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo
ACCEDI CON MYFASTWEB

mostra
Non sei registrato? Crea un account
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.
Torna alla form di Login
Non sei registrato? Crea un account

Tumblr di Yahoo! il sito in maggiore ascesa

In nove mesi il sito ha visto crescere i suoi utenti attivi mondiali del 120%. A seguire Pinterest con +111%. Facebook vicino alla saturazione

Tumblr di Yahoo! il sito in maggiore ascesa

Il sito in maggiore ascesa? Il microblog Tumblr, comprato da Yahoo! nel 2013. Secondo l'ultimo rapporto del GlobalWebIndex, in nove mesi il sito ha visto crescere i suoi utenti attivi mondiali del 120%. A seguire Pinterest con +111%. Facebook, al contrario ha registrato una crescita dell'audience di appena il 2% dall'inizio del 2014 e sembra vicino al punto di saturazione: Cina esclusa, 4 internauti su 5 hanno un account Facebook, con una punta del 93% in America Latina.

Il dato da segnalare però è che stando all' indagine, condotta su un campione di oltre 40mila persone, Tumblr e Pinterest vantano gli utenti più giovani. Il 70% di chi li usa ha infatti un' età compresa fra i 16 e i 34 anni. Al contrario, Facebook ha l'audience più adulta, con oltre un quarto dei suoi fruitori sopra i 45 anni, ed è anche l'unico ad aver riportato nel III trimestre un calo degli utenti attivi tra i 16 e i 24 anni, seppure contenuto al -0,5%.

In termini assoluti, alle spalle di Facebook per numero di utenti si piazzano YouTube e Google+, con una penetrazione vicina ai due terzi delle persone connesse al web. SegueTwitter al 55%. Instagram, LinkedIn e  Pinterest sono intorno al 15% del mercato; Tumblr, Badoo e Myspace si piazzano poco sotto il 10%.

Sul fronte mobile, l'applicazione con la crescita più consistente è Snapchat, che registra un +56%. Facebook si conferma al comando, usato su smartphone e tablet dal 43% degli internauti, e vince anche tra le app per chattare, con Messenger (27%) che nel III trimestre si riporta davanti a WhatsApp (25%), di proprietà della stessa Facebook.

28 novembre 2014

Prompt engineering
Immagine principale del blocco
Prompt engineering
Fda gratis svg
Come interrogare le intelligenze artificiali
Iscriviti al corso gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati. Leggi l'informativa