Un videogame che in tanti aspettavano e che nel panorama videoludico mancava da molto tempo. Il nuovo Marvel Spider-Man va a riempire un buco profondo: finora non era mai stato sviluppato un videogame sull'Uomo Ragno degno di tale nome. Altri personaggi Marvel, come ad esempio Batman, hanno già avuto l'onore di essere protagonisti di un titolo di successo e all'appello mancava solo Spider-Man. L'arduo compito di realizzare un titolo su Spider-Man è stato affidato a Insomniac Games, software house molto attivo a cavallo tra gli anni '90 e l'inizio del nuovo millennio, ma che ultimamente era passata un po' in secondo piano. Con Marvel Spider-Man, Insomniac Games vuole tornare a essere protagonista, dimostrando di essere ancora capace di sviluppare videogame da tripla AAA (quelli con maggior budget).

 

 

Marvel Spider-Man è un titolo che rende onore all'eroe di New York. La storia riprende a grandi linee gli albi a fumetti e la software house ha assunto Dan Slott e Christos Gage, due tra gli sceneggiatori più famosi del mondo di Spider-Man, per scrivere la trama del videogioco. Si parte con un Peter Parker poco più che quindicenne che viene morso da un ragno e ottiene poteri soprannaturali e da lì si fa un salto cronologico di otto anni con un Uomo Ragno diventato l'eroe mascherato di New York. Nella storia incontreremo tutti i nemici più famosi di Spider-Man, pronti a uccidere l'uomo (il ragazzo) che li ha sconfitti e li ha assicurati alla giustizia. Il gameplay è avvincente e spettacolare: salteremo da una parte all'altra di Manhattan con una facilità incredibile. Il sistema di ragnatele e salti è stato realizzato con grande cura, così come il game design con tutti gli edifici più importanti di Manhattan realizzati con grande perfezione.

Se siete degli amanti dei giochi d'avventura e dell'Uomo Ragno, Marvel Spider-Man non può mancare nella vostra libreria. Ma se non siete dei grandi esperti degli action game, potreste incontrare delle difficoltà, soprattutto a prendere confidenza con i salti e con il lancio delle ragnatele. Se volete arrivare preparati ai momenti più difficili di Marvel Spider-Man, ecco una guida con consigli e trucchi che vi permetterà di superare senza problemi i boss e i nemici più forti.

Completare le missioni secondarie

Oltre alla trama principale, Spider-Man offre tante missioni secondarie che allungano la longevità del videogame. Vi consigliamo di completarne il più possibile per vivere a pieno il videogioco e anche per ottenere munizioni extra da utilizzare nei combattimenti. Inoltre, all'inizio del gioco si dovranno riparare le torri di sicurezza Oscorp in modo da avere una panoramica completa sulla mappa di gioco e su New York. Anche se vi sembrerà una missione principale, in realtà è concepita come missione secondaria.

Diventare dei maestri delle ragnatele

 

 

Le ragnatele e i salti da un palazzo all'altro sono sicuramente uno degli aspetti più importanti del gioco. Per "volare" velocemente da una parte all'altra di New York e per colpire di sorpresa i nemici è necessario essere dei veri e propri maestri nel controllare le ragnatele. Basteranno poche ore di gioco per diventare dei maestri nel controllo delle ragnatele e comincerete anche a effettuare dei trick mentre sarete in aria.

Imparare le basi del combattimento

Il combattimento è la base del gameplay di Marvel Spider-Man. Prendere confidenza con i tasti da premere per mettere KO i propri avversari è una delle prime cose da fare. Un consiglio: prima di affrontare dei nuovi nemici, fate un po' di pratica in un angolo isolato di New York, così capirete qual è la sequenza di pugni e calci che più farà male agli avversari.

Conquistare New York

 

 

Una delle migliori rappresentazioni di New York presenti all'interno di un videogame. Il quartiere di Manhattan, con i suoi palazzi e i suoi edifici, è stato realizzato con molta cura e saltare da una parte all'altra della città è un vero piacere. Visitando New York non solo si scopriranno angoli meravigliosi dove scattare una foto, ma si potrà raccogliere anche una delle 25 tute speciali di Spider-Man che donano all'uomo mascherato poteri extra. Girate New York alla ricerca di nuovi abiti!

Essere creativi

Non di soli di calci e pugni vive Spider-Man. Il gameplay offre molto combo che ci permetteranno di essere letali e di sconfiggere con poche mosse gli avversari. Inoltre, potremo utilizzare anche oggetti speciali che raccoglieremo lungo la mappa e che combinati permettono di sbloccare combo speciali. Sperimentate e scoprirete nuovi colpi che metteranno KO gli avversari.

 

27 settembre 2018

A cura di Cultur-e Costruisci il tuo futuro con la connessione Fastweb