login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo

mostra
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.

Netflix con pubblicità è arrivato, quanto costa e come funziona

Ascolta l'articolo

Il piano di abbonamento più economico di Netflix, Base con pubblicità, è ora attivo anche in Italia: quanto costa, come funziona e come accedervi

netflix MAXSHOT.PL / Shutterstock.com

Avere un intrattenimento di qualità a prezzi bassi e sostenibili è ora possibile. Netflix, colosso dello streaming di film, serie tv, documentari e tanto altro ancora, ha deciso di lanciare un piano di abbonamento dal costo estremamente ridotto. Un modo per rispondere alle esigenze della clientela sempre più ampia e per proporre delle alternative dopo un recente incremento dei prezzi dei piani già esistenti.

Il nuovo abbonamento di Netflix introduce una grande novità per la piattaforma: le inserzioni pubblicitarie. Chi vuole poter vedere film e serie tv con il piano Base con pubblicità subirà delle interruzioni prima, durante o dopo la riproduzione dello show.

Quanto costa l’abbonamento Base con pubblicità di Netflix

L’abbonamento Base con pubblicità di Netflix è in assoluto il più economico finora realizzato dall’azienda. Il costo è di solo 5,49 euro al mese in Italia. È disponibile in 12 Paesi del mondo, tra cui Australia, Brasile, Canada, Corea, Francia, Germania, Giappone, Messico, Regno Unito, Spagna e Stati Uniti.

Base con pubblicità è un ottimo modo per poter vedere tutti i titoli che si desiderano ad un prezzo nettamente inferiore. Restano invariati tutti gli altri piani. Quello Base, a 7,99 euro al mese, lo Standard a 12,99 euro al mese e il Premium a 17,99 euro mensili.

Netflix non prevede la prova gratuita come altre piattaforme, ma per utilizzarlo deve essere fin da subito inserito un metodo di pagamento e scelto il piano desiderato. Le scelte possono essere modificate quando lo si ritiene opportuno e gli abbonamenti in qualsiasi momento.

Film, serie tv, cartoni animati e documentari possono essere visualizzati in ogni luogo, quando se ne ha voglia, da tutti i dispositivi in proprio possesso. Si può utilizzare il personal computer, facendo il login sul sito ufficiale della piattaforma, o da tablet, smartphone e smart tv sfruttando l’apposita applicazione.

Piano Base con pubblicità di Netflix: cosa comprendere, come funziona e come attivarlo

Il Piano Base con pubblicità di Netflix può escludere una piccola quota di film e serie tv del catalogo a causa di limitazioni legate alle licenze. La qualità dei video è buona e la risoluzione è di 720 p. La riproduzione è abilitata su tutti i dispositivi (TV, computer, cellulare e tablet) ma non è consentita su più di uno contemporaneamente. 

I Tech-Quiz di Mister Plus

0/ 0
Risposte corrette
0' 0"
Tempo impiegato
Vai alla classifica

Non dà accesso ai download dei titoli, che possono essere visualizzati sono in presenza di una buona connessione ad Internet. È prevista una media di 4-5 minuti di interruzioni pubblicitarie per ogni ora di visione, collocate prima, durante o dopo la riproduzione del video.

Per attivare il Piano Base con pubblicità occorre registrarsi a Netflix con un indirizzo email valido, indicare una password personale e scegliere, tra quelli presentati, il piano prescelto. Sarà necessario indicare le informazioni di pagamento.

A cura di Cultur-e
Addestramento IA non consentito: É assolutamente vietato l’utilizzo del contenuto di questa pubblicazione, in qualsiasi forma o modalità, per addestrare sistemi e piattaforme di intelligenza artificiale generativa. I contenuti sono coperti da copyright.
Fda
Prompt engineering
Immagine principale del blocco
Prompt engineering
Fda gratis svg
Come interrogare le intelligenze artificiali
Iscriviti al corso gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati.