Il Natale 2021 sta arrivando e i bambini come ogni anno ne saranno i protagonisti. La caccia al regalo perfetto per i più piccoli non è mai facile: c’è chi preferisce fare un regalo divertente, come un giocattolo, e chi invece sceglie qualcosa di utile ed educativo. Per chi invece vuole trovare il miglio regalo che sia educativo e divertente allo stesso tempo, viene in aiuto la tecnologia. Ecco alcuni dei migliori regali tecnologici per bambini per questo Natale 2021.

Nintendo Labo Kit

nintendo labo kitTrasformare dei semplici fogli di cartone in creazioni interattive. Questo è possibile grazie al Nintendo Labo Kit, che consente di creare dei Toy-Con, cioè dei giocattoli di cartone, che sono progettati per funzionare attraverso l’utilizzo della console Nintendo Switch e dei controller Joy-Con. I bambini potranno divertirsi con il Kit assortito a creare tanti Toy-Con diversi, dalla macchinina RC Toy-Con alla canna da pesca, la casa, la moto o addirittura un pianoforte. I kit di Nintendo Labo sono molti e differenti e permettono di progettare tantissimi Toy-Con, anche dei veri e propri robot. Il prezzo dei Kit di Nintendo Laboin vendita su Internet è variabile, ma per poterli usare bisogna avere anche una Nintendo Switch, acquistabile online a circa 300 euro.

Aeroplano di carta hi-tech

aeroplanino di carta hi-techGli aeroplanini di carta possono diventare un gioco tecnologico con il giusto kit da acquistare online, come POWERUP 4.0. Sarà sufficiente creare un aeroplanino da un foglio di carta, piegandolo a dovere, ed equipaggiarlo con il kit per il volo che comprende un motorino e un’app dedicata. Dopo aver equipaggiato il proprio aeroplanino con il motore, l’app si connetterà via Bluetooth ad esso e consente il controllo del volo, per fare tantissime acrobazie, e di inserire anche il pilota automatico. Grazie alla ricarica rapida, bastano 30 minuti in carica per avere 10 minuti di tempo di volo e un raggio d’azione fino a 70 metri. Il dispositivo può volare così fino a 20 miglia orarie e garantire il divertimento mentre si apprendono le basi del volo.

Robottino Insegnatutto

robot insegnatuttoPer chi vuole un gioco davvero educativo, la soluzione migliore è scegliere uno dei robot insegnatutto come Step di Lisciani. Il robottino insegnatutto è pensato per i bambini in età prescolare, così da insegnare in modo divertente e semplice tante attività come le lettere dell’alfabeto, la scrittura e i numeri. Inoltre, guida il bambino nel disegno di oggetti e animali associando ad essi il proprio nume. Il robot è dotato di un braccio meccanico e di card interattive e pennarelli, che gli servono per insegnare ai piccini a scrivere e disegnare. Un modo davvero originale e tecnologico di imparare nuove cose per questo Natale 2021.

Visore VR per bambini

visore vr heromaskAnche la realtà aumentata è stata riprogettata a misura di bambino grazie al visore VR Heromask. Questi occhiali per la realtà virtuale permettono ai bambini di accedere a tanti videogame educativi, che permettono di imparare giocando. Il visore Heromask è adatto dai 5 anni in su e permette di imparare le lingue straniere, la matematica e tante altre materie divertendosi. Il visore VR è progettato per funzionare con gli smartphone sia Android che iPhone, e nonostante sia pensato per bambini in realtà si rivela divertente anche per gli adulti, che potranno provare a immergersi nella realtà virtuale. Tra le funzionalità interessanti c’è l’aggiustamento interpupillare, necessario per adattarsi alla vista di ogni persona o bambino che lo indosserà e garantire un’esperienza unica.

Dinosauro T-Rex telecomandato

t-rex robotI dinosauri sono il regalo perfetto per i bambini e le bambine che amano la preistoria e potranno divertirsi ancora di più giocando con il T-Rex in versione robot con tanto di telecomando per il controllo del movimento. Il tirannosauro radiocomandato può camminare e muoversi, offre un design realistico e multifunzionale, insieme a effetti sonori e movimenti realistici. I bambini in questo modo potranno imparare di più sui dinosauri, divertendosi con la versione robot in miniatura.

Speaker Bluetooth per bambini

speaker bluetooth planet buddiesUno speaker Bluetooth per bambini è l’ideale per fargli ascoltare le loro canzoni e le loro fiabe preferite, riproducendole direttamente da smartphone o tablet. Un regalo perfetto sono gli speaker Bluetooth di Planet Buddies, come Olive the Owl: un sa simpatica gufetta equipaggiata con una potente cassa, ottima sia per l’uso in ambienti interni che all’esterno, e con Bluetooth 5.0. Lo speaker di Planet Buddies è compatibile sia con smartphone Android e iPhone, che con i principali tablet, e offre un raggio di copertura di 10 metri. Il design degli animali per le Planet Buddies non è scelto a caso: rappresentano quelli più a rischio di estinzione, per insegnare ai bambini l’amore per la natura e imparare divertendosi.

A cura di Cultur-e Costruisci il tuo futuro con la connessione Fastweb