Natale 2020 è ormai alle porte e trovare il regalo perfetto per la propria amica, ragazza o moglie potrebbe essere un'impresa particolarmente complessa, soprattutto se il fine primario è quello di stupire. Scegliere tra le tantissime proposte a disposizione non è semplice ma, con le feste sempre più vicine, diventa necessario andare a colpo sicuro e portare a casa il pensiero più adatto per l'occasione e per le esigenze della persona in questione.
Il mondo della tecnologia mette a disposizione alcune validissime alternative, appartenenti a ogni fascia di prezzo, in modo da poter fare la scelta migliore senza dover necessariamente far piangere il proprio portafoglio. Importante è ricordare che, oltre al design, a farla da padrone sono le funzionalità a cui nessuna donna vuole rinunciare. Con un po' di intuito e un pizzico di fantasia, è sufficiente scorrere tra le diverse opportunità per riuscire a cogliere quella che di certo porterà il sorriso sul volto della destinataria. Non resta che rimboccarsi le maniche e darsi da fare: ecco, dunque, le proposte migliori per i regali di Natale 2020 per lei.
Bellabeat Leaf Urban Smart Tracker
È un articolo di gioielleria ma anche uno smart tracker. Si tratta del braccialeLeaf Urban Tracker di BellaBeat che unisce la tecnologia di un wearable con il design elegante di un bracciale a forma di foglia, realizzato in acciaio inox, legno composito e vera pelle, dal finish lucido a specchio e dai colori che, ricordando le nuance della natura, vanno dal grigio all'argento fino al rosa e al rame, nei due modelli disponibili.
Leaf Urban è in grado di monitorare la qualità sonno, per un riposo sempre perfetto, i livelli di attività e il ciclo mestruale, fornendo un feedback aggiornato sulla salute riproduttiva e individuando ciò che nella routine quotidiana può creare situazioni di stress. Si sincronizza con lo smartphone, grazie all'app proprietaria, e crea un backup dei dati per mantenerli costantemente in sicurezza. Lo smart tracker Leaf Urban di Bellabeat è disponibile per la vendita online a 110,48 euro.
Bose Soundsport Earbuds
Sono progettati per gli allenamenti più intensi, grazie a un suono realistico garantito da uno dei marchi più autorevoli del settore. Parliamo di Bose Soundsport Earbuds, gli auricolari in-ear che resistono sia agli agenti atmosferici che al sudore, grazie alla certificazione IPX4 e una particolare struttura che protegge tutte le componenti elettroniche da eventuali schizzi d'acqua. Non c'è movimento c'è movimento che possa spostarle, grazie agli inserti StayHear disponibili in 3 misure differenti.
E poi, visto che anche l'occhio vuole la sua parte, sono disponibili in tre colorazioni diverse: Triple Black (Nero), Baltic Blue (Azzurro) e Glacier (Bianco/Lime). Per le chiamate, poi, è disponibile un sistema di microfoni con doppio beamforming, in grado di valorizzare la voce e abbassare i rumori ambientali, in modo da permettere all'interlocutore una percezione migliore delle parole.
I comandi touch e l'interfaccia touch capacitiva consentono di gestire il flusso musicale e le operazioni di chiamata solo con il tocco del dito. Con 5 ore di autonomia, gli auricolari Bose Soundsport possono ricevere altre due ricariche complete, fino a 10 ore aggiuntive, solo posizionandole all'interno della loro custodia. Gli auricolari Bose Soundsport Earbuds sono disponibili per la vendita online a partire da 189,00 euro.
Fossil Hybrid HR Charter
È un ibrido, il punto d'incontro tra un elegante orologio da donna e uno smartwatch dal taglio tecnologico. Stiamo parlando del modello Hybrid HR Charter di Fossil, realizzato in acciaio inossidabile resistente all'acqua fino a 3 ATM, disponibile nella tonalità oro rosa, con scintillanti cristalli intorno al quadrante. E proprio parlando di quadrante, oltre alle lancette analogiche è possibile personalizzarlo per mostrare la frequenza cardiaca, la frequenza cardiaca e la funzione di activity tracker. In grado di ricevere le notifiche e gli avvisi dalle app, oltre alla sveglia, email e testo, lo smartwatch ibrido HR Charter ha una batteria che a seconda dell'uso può arrivare fino a 3 settimane di durata ed è perfetto per chi vuole un regalo di Natale 2020 tech ma raffinato. Dotato di accelerometro e sensore per l'attività cardiaca, dispone di una connettività Bluetooth 5.0 ed è compatibile con gli smartphone dotati di sistema operativo Android 5.0 o superiore o iOS 10.0 o superiore. L'orologio Fossil Ibrido HR Charter è disponibile per la vendita online a 197,00 euro.
È come ricevere un trattamento di un salone di bellezza, in totale relax e direttamente tra le mura di casa propria. Stiamo parlando di Ufo 2, il dispositivo della svedese Foreo che consente di applicare delle maschere speciali, per trattamenti a temperature, intensità e tonalità ottimali per la propria pelle. Completamente alimentato a batteria e disponibile in tre diverse colorazioni, Rosa perla, Fucsia e Menta, questo piccolo strumento dalla forma di un disco volante punta a risolvere i problemi della pelle per una beauty routine di prima categoria.
Per utilizzarlo, poi, basta scaricare l'app Foreo For You e collegarla al dispositivo Ufo 2, una volta posizionata la maschera sul dispositivo è possibile avviare il trattamento tramite lo smartphone. Una volta completato, si sciacqua sotto l'acqua corrente per prepararlo all'utilizzo successivo. Le maschere a disposizione, vendute separatamente, sono tantissime e utili per ogni tipo di pelle e di esigenza. Il dispositivo di bellezza Ufo 2 di Foreo è disponibile per la vendita online a 279,00 euro.
iPhone 12
Ha un design inconfondibile e prestazioni di prima categoria. È lo smartphone del momento, questo iPhone 12, con memoria da 64GB, 128GB e 256GB e dotato di connettività 5G, per download ultra rapidi e streaming in mobilità in alta qualità. Inoltre, grazie al chip A14 Bionic è possibile passare da un'applicazione all'altra, effettuare videochiamate impeccabili e gestire più flussi contemporaneamente senza momenti di attesa. Grazie alla tecnologia Ceramic Shield, lo schermo Super Retina XDR da 6,1 pollici è ancora più resistente agli urti e alle rotture rispetto al passato.
E poi, vista la possibilità, non bisogna dimenticare che è possibile scegliere tra ben 5 colorazioni differenti: bianco, nero, azzurro, verde e rosso. Ma passiamo al punto forte: iPhone 12 ha un sistema evoluto a doppia fotocamera posteriore, da 12 MP, con lente grandangolare e ultra grandangolare che garantiscono la registrazione di video in formato HDR a 4K in Dolby Vision oltre alle funzionalità Notte e Deep Fusion. La camera anteriore, invece, è una TrueDepth da 12MP con modalità notte e video sempre in 4K in Dolby Vision. Se cade in acqua, poi, nessun problema: la resistenza è certificata dal grado IP68, ovvero fino a un'ora in acqua a una profondità massima di 3 metri. Lo smartphone iPhone 12 è disponibile per la vendita online a partire da 889,00 euro.