Chi vuole fare un regalo di Natale tecnologico e ha a disposizione un budget entro i 500 euro ha solo l'imbarazzo della scelta. Molti dispositivi e gadget che fino allo scorso anno costavano molto di più sono infatti arrivati alla maturità tecnologica. E questo vuol dire che, potendo spendere 500 euro, si comprano ottimi prodotti. I più gettonati sono certamente gli smartphone, perché con 500 euro si compra un dispositivo di gamma medio alta che, nella maggior parte dei casi, è decisamente meglio dei top di gamma dell'anno scorso.

Con 500 euro, poi, si può comprare anche un tablet iPad di ultima generazione o un Apple Watch. Ma anche un ottimo smartwatch di altri produttori. Spazio anche agli audiofili con cuffie di alto livello, agli amanti delle action camera con l'ultima GoPro lanciata sul mercato, ai patiti della smart home con un ottimo smart display Amazon e, ultimo ma non meno importante, anche per chi ama cucinare con un robot da cucina degno di un vero chef. Ecco i nostri consigli: 9 regali tech per Natale 2019 a meno di 500 euro.

Smartphone

Sarà un regalo banale, ma resta la migliore idea per chi ama la tecnologia. Stiamo parlando logicamente dello smartphone, un dispositivo che oramai ci accompagna nella nostra vita quotidiana e che è diventato sempre più importante. Con un budget di 500 euro è possibile scegliere tra un gran numero di smartphone: noi ve ne suggeriamo due, entrambi affidabili e con un ottimo rapporto qualità-prezzo.

xiaomi mi 9t pro

Tra gli smartphone rivelazione del 2019, lo Xiaomi Mi 9T Pro è da tutti definito "un top di gamma low cost". Effettivamente ha una scheda tecnica di altissimo livello, pur costando molto meno di 500 euro. È spinto da un processore Snapdragon 855 e ha 6 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione. Ma la cosa che fa più impressione, rispetto al prezzo di vendita, è il reparto fotografico: selfie camera da 20 Megapixel e tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 48 Megapixel, grandangolare da 13 Megapixel e teleobiettivo da 8 Megapixel. Il display AMOLED è da 6,39 pollici con risoluzione FullHD+. Può essere acquistato online a un prezzo di poco superiore ai 400 euro.

Altro top di gamma a un ottimo prezzo è il Realme X2 Pro. Il SoC è lo Snapdragon 855+, la RAM parte da un minimo di 6GB e la memoria interna è da 128GB. La fotocamera principale arriva addirittura a 64 MP, lo zoom fino a 20X (5X ibrido ottico). Lo schermo da 6,5 pollici è un Super AMOLED con refresh rate da 90 Hz e 1.000 nits di luminosità, certificato HDR10+. Il prezzo? Poco meno di 400 euro.

Apple iPad 10.2

Se la persona a cui volete fare un regalo di Natale 2019 ha bisogno di un tablet, allora con meno di 500 euro potete regalargli un iPad da 10,2 pollici. Con questo limite di prezzo dovrete rinunciare alla connessione cellulare e accontentarvi di quella Wi-Fi, ma potrete acquistare la versione con 128 GB di spazio di archiviazione. Il prezzo? 489 euro.

Apple Watch Series 5

Restando in casa Apple, ma passando agli smartwatch, con meno di 500 euro si può regalare per Natale 2019 un Apple Watch Series 5 con la cassa in alluminio (sia da 40 che da 44 millimetri). Anche in questo caso dovrete rinunciare alla connessione cellulare: con questa cifra si prende solo la versione con GPS e Wi-Fi. L'Apple Watch Series 5 è l'ultimo lanciato dall'azienda di Cupertino: poche novità rispetto al modello precedente, ma sostanziali. Lo schermo ha una funzionalità per l'Always On Display e una migliore ottimizzazione della batteria che permette di arrivare a fine giornata senza troppi problemi. Manca il monitoraggio del sonno, ma è presente quello per il battito cardiaco e la funzione per l'elettrocardiogramma che segnala all'utente eventuali problemi al cuore. L'Apple Watch Series 5 parte da 459 euro.

Suunto 9

suunto 9

Se invece il destinatario del regalo tecnologico di Natale è uno sportivo, la scelta giusta è il Suunto 9: costa meno di 500 euro ed è uno dei migliori smart watch GPS in circolazione. È impermeabile fino a 100 metri, ha il contapassi e l'altimetro regolarmente aggiornata. Riesce a tracciare oltre 80 tipi diversi di sport e la batteria dura fino a 120 ore. Tramite l'applicazione per lo smartphone è possibile tenere traccia di tutti i dati in modo da analizzare la propria attività fisica. Il Suunto 9 può essere acquistato a poco meno di 500 euro sui principali negozi di e-commerce.

Bose QuietComfort 35 II

bose quiet

Le Bose QuietComfort 35 II sono invece il regalo tecnologico ideale di il Natale 2019 per gli audiofili. La storia del brand vale già il prezzo d'acquisto e la tecnologia integrata conferma che stiamo parlando di un'ottima scelta. Tre livelli di riduzione del rumore e l'equalizzatore con ottimizzazione in base al volume d'ascolto garantiscono una qualità del suono in ogni condizione. Queste cuffie wireless sono anche compatibili con gli assistenti digitali Amazon Alexa e Google Assistant. Il prezzo è di circa 350 euro sui principali siti di e-commerce.

GoPro HERO8 Black

go pro hero 8

Tra le idee regalo di Natale 2019 più desiderate dai giovani, invece, c'è sicuramente la GoPro HERO8 Black. Questa action camera impermeabile (fino a dieci metri) registra in 4K e 60 fps con lo stabilizzatore Hypersmooth a tre livelli, ha il touch screen e il controllo vocale. Fa anche foto da 12 MP con tecnologia HDR, utile in caso di scarsa illuminazione. Si connette al PC o allo smartphone tramite Wi-Fi o Bluetooth, ha il GPS integrato e l'app per smartphone è molto intuitiva. Apprezzatissima la funzione Slo-Mo. Si può acquistare online a poco più di 400 euro.

Amazon Echo Show (2ª generazione)

amazon echo show

Per fare un regalo di Natale ben al di sotto dei 500 euro si può scegliere lo smart display Amazon Echo Show di seconda generazione da 10 pollici. Oltre ad avere un buon display con risoluzione HD, con il quale è possibile anche vedere le serie TV di Amazon Prime Video, integra tutta la tecnologia Echo per far funzionare al meglio l'assistente Alexa e le sue Skill. In una casa smart è un accessorio utile, adatto soprattutto a chi preferisce usare un display invece che lo smart speaker Amazon Echo. Lo smart speaker è disponibile su Amazon a 189,99 euro.

Moulinex HF802AA1 Cuisine Companion

moulinex

Il Moulinex HF802AA1 Cuisine Companion è un ottimo regalo tecnologico per chi ama cucinare: grazie ai cinque accessori inclusi è un robot completo che trita, impasta, cuoce, soffrigge e cucina a vapore. Ha un cestello da 4,5 litri, sufficiente per cucinare per sei persone. Ha una potenza di 1550 Watt e può raggiungere la temperatura di 130 gradi. Incluso nel prezzo un secondo regalo di Natale per gli amanti della buona cucina: il libro "1 milione di menù". Può essere acquistato sui principali siti di e-commerce a poco meno di 400 euro.

 

29 novembre 2019

A cura di Cultur-e Costruisci il tuo futuro con la connessione Fastweb