Alla ricerca di idee regalo di lusso capaci di sorprendere chiunque? Un'occhiata a quanto può offrire il settore dell'hi-tech potrebbe essere più utile di quanto si possa pensare. Tra computer ultimo grido, custodie per tablet in pelle e televisori grandi come una parete, trovare un regalo di lusso per Natale 2015 sarà semplice e divertente.

Apple Mac Pro

 

Apple Mac Pro

 

Il top di gamma della casa di Cupertino è come un buon vino: non invecchia mai. Nonostante si avvii a compiere due anni, l'Apple Mac Pro resta uno dei migliori computer sul mercato e un'idea regalo di lusso sicuramente apprezzata dagli amanti dei prodotti della mela morsicata. Caratterizzato da un design a suo modo avveniristico e allo stesso tempo elegante, "nasconde" all'interno del suo cilindro un processore Intel Xeon E5, moduli di memoria RAM DDR3 a 1866MHz, acceleratore grafico con due processori grafici AMD FirePro e disco rigido SSD di ultima generazione. Una vera e propria "forza della natura" che permetterà di fare bella figura con chiunque.

Vizio serie Reference

 

 

La serie Reference è il top di gamma di Vizio, produttore di televisori e altri dispositivi multimediali statunitense. Con un prezzo di partenza di 6.000 dollari (circa 5.000 euro), i TV Vizio Reference sono caratterizzati da un display molto ampio (si va dai 65 pollici per il modello più economico ai 120 pollici per il modello più costoso) con supporto 4K (risoluzione 3840x2160 pixel), da una gamma di colori praticamente illimitata (1 miliardo di diverse sfumature visualizzabili, secondo la stessa Vizio); 5 porte HDMI con supporto alla tecnologia HDR; connettività assicurata dall'ingresso USB, dalla porta Ethernet e modulo Wi-Fi 802.11 ac. Un vero e proprio gioiello del mondo hi-tech, capace di soddisfare anche i palati più raffinati. Insomma, un regalo di lusso con i fiocchi.

LG 55EG910V

 

 

Più economico rispetto alla serie Reference di Vizio ma non per questo meno di lusso, lo LG 55EG910EV è tra i migliori televisori della nuova serie OLED del produttore sudcoreano LG. Il pannello curvo ad alta risoluzione (1920x1080 pixel) assicura una fedeltà senza pari nella resa dei colori (in particolare, neri profondi ed estremamente realistici) audio Dolby Digital e funzionalità 3D. A "dirigere" il tutto troviamo il sistema operativo WebOS 2.0, che assicura funzionalità smart di altissimo livello. Grazie alla connettività Wi-Fi, infatti, si potrà accedere al web direttamente dal televisore e accedere ai contenuti della TV on demand di Chili.

B&W Zeppelin wireless

 

 

Il Bowers & Wilkins Wireless Zeppelin non poteva assolutamente mancare tra i regali tecnologici di lusso per Natale 2015. Con la sua caratteristica forma ovale, lo Zeppelin Wireless alza ulteriormente l'asticella della qualità sonora domestica: il subwoofer da 150 millimetri assicura una riproduzione più profonda e nitida della gamma bassa anche ad alto volume, mentre il controllo della membrana dei due altoparlanti è stato ulteriormente migliorato. A questo si unisce la connettività Bluetooth e Wi-Fi che permette di riprodurre tracce musicali presenti su qualunque dispositivo: dal computer allo smartphone. Compatibile anche con la tecnologia AirPlay, formano una coppia d'oro con il vostro nuovo iPhone 6S plus.

AKG K712 Pro

 

AKG K712 Pro

 

Pensate per i professionisti della musica, ma anche per chi ama ascoltare il proprio cantante preferito in casa senza dover rinunciare alla qualità dei professionisti, le AKG K712 Pro sono tra le migliori idee regalo per Natale 2015. Queste cuffie sovraurali aperte coniugano la comodità e il comfort del loro design aperto con l'assoluta fedeltà nella riproduzione dei suoni. La potente risposta sulla gamma bassa, poi, è merito del nuovo design che permette di migliorare di 3 decibel la performance sul low-end.

Orologio Super Mario

 

 Orologio Super Mario

 

Ideato e realizzato per celebrare il 30esimo anniversario della "nascita" di Super Mario, il Super Mario watch nasce dalla collaborazione tra Nintendo e il produttore di orologi di lusso Romain Jerome. Realizzato in appena 85 copie, si tratta di un regalo di Natale di lusso per i geek appassionati del mitico idraulico italiano protagonista di innumerevoli titoli videoludici. Il fondo della cassa è caratterizzato da un effetto tridimensionale, mentre il design pixelato permetterà di fare un vero e proprio tuffo nel passato agli albori dell'epopea videoludica.

Custodia iPad mini Burberry con pelle a grana

Disponibile in undici tonalità di colore differenti, la custodia per iPad mini di Burberry con pelle a grana è quanto di più lussuoso possa esserci in questa particolare nicchia di mercato. Ideale per l'amico o l'amica alla ricerca del particolare di pregio per proteggere il proprio tablet Apple da cadute o urti accidentali. L'interno è in pelle liscia, mentre i bordi sono dipinti a mano così come le impunture.

A cura di Cultur-e Costruisci il tuo futuro con la connessione Fastweb