login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo

mostra
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.

Natale 2014, le idee per le decorazioni arrivano dal web

Ghirlande, palline di spago e centrotavola fantasiosi. Le idee per i lavoretti di Natale arrivano tutte dal web

Le palline di spago di LeiTV

Come da tradizione, il giorno dell'Immacolata è dedicato alla preparazione dell'albero di Natale e del presepe. È arrivato il momento, quindi, di tirare fuori dagli scatoloni le decorazioni di Natale e verificare che tutto sia in ordine: nel caso gli addobbi di Natale dello scorso anno si siano rovinati o danneggiati c'è tempo e modo di correre ai ripari realizzando altre palline per l'albero, centrotavola natalizi e quant'altro serva per trascorrere un Natale pieno di colore e fantasia.

E, nel caso si fosse a corto di idee, basterà fare un giro sul web per essere letteralmente sommersi da proposte e suggerimenti per lavoretti di Natale: dalle palline per l'albero sino al puntale, passando per i centrotavola, le ghirlande e i calendari dell'Avvento, tutti potranno trovare la giusta ispirazione per realizzare da sé le decorazioni di Natale.

L'albero di Natale

Dal portale di Lei TV arrivano tante idee e proposte per le decorazioni dell'albero di Natale. Nel caso in cui gli addobbi utilizzati in passato dovessero essere rovinati, si potrebbe provare a realizzare delle bellissime palline di spago colorate, utilizzabili sia dentro casa, sia per addobbare balcone e giardino. L'albero di Natale può essere abbellito anche utilizzando frutti di bosco e altre essenze natalizie che possono essere facilmente trovate facendo una passeggiata in campagna o nel boschetto appena fuori città. L'idea arriva sempre dal portale Lei TV e l'effetto “atmosfera natalizia” è assicurato. I più golosi – suggerisce sempre Lei TV – possono provare a decorare l'albero di Natale con biscotti a forma di pupazzo di neve, renna, abete e fiocco di neve: l'effetto visivo sarà bellissimo, ma bisognerà saper resistere alla tentazione.

 

I pupazzi di Natale di Donna Moderna

 

Tante idee colorate per lavoretti di Natale arrivano anche dal sito di Donna Moderna, la celebre rivista patinata. Spulciando tra le pagine del portale, ad esempio, si scopre come realizzare simpaticissimi pupazzetti natalizi da appendere sui rami del proprio albero di Natale, oppure come realizzare Babbo Natale e renne in cartapesta e abbellire così l'abete (vero o finto che sia) che si sistemerà in salotto.

 

I biscotti per l'albero di Natale

 

Chi, invece, non ha ancora pensato ad acquistare l'albero di Natale, può optare per delle soluzioni “alternative”: realizzarlo in stoffa o con cannucce, così come suggerito dal portale filastrocche.it

I centrotavola

In tema di decorazioni è impossibile rinunciare al classico centrotavola natalizio, che farà bella mostra di sé non solo durante la cena della Vigilia o durante il pranzo di Natale, ma nel corso di tutte le festività natalizie (e non solo). Un'idea semplice, ma di sicuro effetto, è quella proposta sempre da filastrocche.it: utilizzare dei comunissimi bicchieri di plastica e, dopo averli decorati a tema, utilizzarli a mo' di porta candele: nelle buie notti invernali, la timida luce di una candela sa regalare emozioni indescrivibili. Molte idee carine e semplici da mettere in pratica per il centrotavola arrivano dal portale Donnaclick: dai vasetti di terracotta decorati e abbelliti fino al classico centrotavola fatto con pigne e vasi di vetro, ci sono idee per tutte le tasche e tutti i gusti.

 

I Tech-Quiz di Mister Plus

0/ 0
Risposte corrette
0' 0"
Tempo impiegato
Vai alla classifica

I centrotavola di donnaclick

 

Una grossa mano per realizzare il centrotavola perfetto arrivano da alcune web TV italiane: dalle pagine del portale AlFemminile Dani spiega come realizzare una bellissima decorazione di Natale passo dopo passo. Molte altre idee originali e proposte innovative arrivano da DeaByday, web TV di una celebre casa editrice italiana. Si potranno consultare videoguide per realizzare centrotavola e decorazioni di Natale di ogni genere.

La ghirlanda

Da Lei TV arrivano cinque idee per realizzare delle bellissime ghirlande con le quali addobbare porte e portoni di casa. Lavoretti di Natale facilissimi da realizzare come la ghirlanda fai da te con frutta secca o la profumatissima con stecche di cannella e anice stellato. Filastrocche.it, invece, propone idee più classiche, come la ghirlanda di vischio (ideale per gli innamorati) o la ghirlanda natalizia addobbata con carta crespa rossa.

A cura di Cultur-e
Addestramento IA non consentito: É assolutamente vietato l’utilizzo del contenuto di questa pubblicazione, in qualsiasi forma o modalità, per addestrare sistemi e piattaforme di intelligenza artificiale generativa. I contenuti sono coperti da copyright.
Whatsapp
Segui le ultime notizie sul nostro canale Whatsapp
Immagine principale del blocco
Segui le ultime notizie sul nostro canale Whatsapp
Fda gratis svg
Iscriviti al canale gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati.