Sono le persone con le quali si trascorre più tempo dopo i familiari più stretti. Anzi, in alcuni casi si finisce con il passare più tempo con loro che con mogli, mariti, figli e genitori. I colleghi d'ufficio sono una presenza costante nella vita di molti e, arrivato il momento delle festività natalizie, è bene pensare a un regalo anche per loro. Di idee per regali originali a poche decine di euro ce ne sono a bizzeffe e molte di queste sono in grado di soddisfare anche il collega d'ufficio più esigente.

YubiKey Standard

 

 

Lavorando in ufficio (non importa se di grandi o piccole dimensioni) si corre sempre il rischio che i colleghi scoprano le password dell'account personale di posta elettronica o del profilo di Facebook e Twitter e finiscano con l'architettare uno scherzo alle proprie spalle. Grazie a YubiKey standard non si correrà più questo pericolo: sarà sufficiente collegare questa chiavetta Usb al proprio computer d'ufficio, attendere che si installi e il gioco è fatto. Ogni volta che si vorrà effettuare il login, sarà sufficiente premere il pulsante sulla chiavetta YubiKey per generare una password monouso e accedere in tutta sicurezza.

Caricatore USB a parete

 

Caricatore USB da parete

 

Tra smartphone, lettori mp3, tablet e dispositivi mobili vari, le prese USB o le prese della corrente non sono mai abbastanza in ufficio. Un caricatore USB da parete, quindi, potrebbe essere inserito sia nell'elenco dei regali originali, sia in quello dei regali più apprezzati dai colleghi. Il caricatore da parete Trust con cinque porte Usb e 25 watt di potenza totale permette di collegare fino a due tablet e tre smartphone, abbreviando così i tempi di attesa per la ricarica e dando la possibilità a più colleghi di ricaricare contemporaneamente i loro dispositivi mobili.

Jabra Style auricolare

 

 

Per chi non si staccherebbe dal telefonino nemmeno mentre dorme. L'auricolare Jabra Style permette di rispondere a tutte le chiamate in arrivo senza dover necessariamente avere tra le mani lo smartphone o il cellulare, dando così la possibilità di continuare a lavorare mentre si parla. Si accoppiano con il cellulare grazie alla connettività Bluetooth 4.0 o con la tecnologia NFC, la regolazione del volume è automatica e varia a seconda del rumore ambientale e permettono di ascoltare musica, la radio o le indicazioni del Gps.

iPhone Merry Charger

 

iPhone Merry Charger

 

In caso di necessità, si può decidere di caricare il proprio smartphone collegando il cavo Usb direttamente a una delle porte del computer. Per dare un tocco più natalizio all'intero ufficio si può pensare di regalare l'iPhone Merry Charger: il cavo non solo permetterà di ricaricare il melafonino collegandolo al proprio computer, ma colorerà l'intero ufficio grazie al filo di lucine natalizie che va da un capo all'altro del cavo. Un'idea che merita di entrare di diritto tra i regali più originali per il Natale 2014.

Monteverde One Touch Stylus Tool Pen Ballpoint

 

 

Nel caso in cui il collega fosse un appassionato di fai da te o di Monteverde apprezzerà sicuramente la Monteverde One Touch Stylus Tool Pen Ballpoint, penna a sfera che ha davvero poco da invidiare al miglior coltellino svizzero. Se a un'estremità troveremo – ovviamente – la penna, all'estremità opposta troveremo un soffice quanto preciso puntatore per touchscreen che permetterà di scrivere e interagire con il display tattile di qualunque tablet, phablet o smartphone. Giusto sotto il puntatore troviamo un cacciavite con testa intercambiabile a stella o spaccata, mentre il corpo esagonale nasconde ben tre righelli basati su misure di grandezza differenti. A completare il tutto una livella a bolla d'aria.

Philips SHL 3000

Nel caso in cui il collega sia anche vicino di scrivania e ami particolarmente ascoltare musica in ufficio, un'idea apprezzata da tutti (e non solo da chi riceve il regalo) potrebbero essere delle cuffie grazie alle quali isolarsi e godersi i propri cantanti preferiti senza esser costretto a sorbirsi i rimbrotti dei colleghi. Le Philips SHL 3000 garantiscono un'ottima resa audio, bassi profondi e potenti, grande comodità. Il tutto unito a un design ricercato ed elegante allo stesso tempo.

A cura di Cultur-e Costruisci il tuo futuro con la connessione Fastweb