login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo
ACCEDI CON MYFASTWEB

mostra
Non sei registrato? Crea un account
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.
Torna alla form di Login
Non sei registrato? Crea un account

MOSS, il programma che scrive fiabe

Sviluppato dalla University of New South Wales, il computer combina fino a 22 diverse emozioni per ricreare fiabe più "vive" rispetto a quelle realizzate da altri computer

MOSS, il programma che scrive fiabe

Un nuovo software in grado di scrivere fiabe. A progettare Moral Storytelling System, per gli amici MOSS, un team di ricercatori della University of New South Wales australiana.

Il progetto mette subito a nudo la differenza del processo di scrittura tra l’uomo ed il software. Mentre la maggior parte delle persone possono raccontare una storia senza dover pensare a ciò che accade nella trama (personaggi, eventi, la sequenza, la lingua e il livello di dettaglio) i computer non sono in grado di replicare questo talento. Hanno bisogno di istruzioni dettagliate per ogni fase del processo, quasi sempre non facili da fornire.

MOSS combina fino a 22 diverse emozioni per ricreare favole più "vive" rispetto ai racconti realizzati dalla CPU. Tuttavia, replicare le emozioni e i personaggi attraverso un’intelligenza artificiale si è dimostrato un processo oltre le capacità di un programma per computer anche se il nuovo software rappresenta un passo in avanti nello sviluppo dell’intelligenza artificiale.

4 agosto 2014

Prompt engineering
Immagine principale del blocco
Prompt engineering
Fda gratis svg
Come interrogare le intelligenze artificiali
Iscriviti al corso gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati. Leggi l'informativa