Un telefono davvero veloce dovrebbe fornire rapidità nelle prestazioni di tutti i giorni, anche quando si vuole aprire un file di grandi dimensioni, giocare senza lag o scattare una foto più veloce di quanto si possa dire "cheese". Per questo la testata Tom's Guide ha messo a confronto sei tra gli smartphone più recenti e il Galaxy S6 ha stravinto, arrivando primo in 6 prove su 9. Secondo classificato LG G4, il più veloce nell'apertura della fotocamera. Medaglia di bronzo per l'iPhone 6 è arrivato terzo, posizionandosi primo nel test sui giochi e secondo nell'apertura di file PDF. Il Nexus 6 invece è stato il più deludente, è arrivato quinto in generale e ultimo nei test su PDF, fotocamera e gaming.

Samsung Galaxy S6 monta il proprio processore octa-core Exynos 7420 invece di una delle CPU di Qualcomm. L'S6 è anche uno dei due telefoni in gara con memoria avanzata DDR4 (l'altro è l'HTC One M9), ed è dotato di un nuovo formato di storage più veloce chiamato UFS 2.0, che promette la velocità SSD, in un telefono.

LG G4 con la sua CPU Snapdragon 808 ha difficoltà nei confronti dell'S6, ma è stato il più veloce ad aprire la macchina fotografica e scattare una foto, e il secondo miglior telefono nel test di video-editing.

iPhone 6 di Apple pur avendo le specifiche più deboli sulla carta, con il suo processore A8 è stato in grado di tenere testa ai più potenti telefoni Android in alcuni test, soprattutto in quello dell'apertura del PDF e dei giochi.

HTC One M9 vanta il più potente processore Qualcomm, Snapdragon 810, e in teoria dovrebbe essere in grado di tenere il passo con l'S6. Purtroppo, con l'eccezione nei test grafici, One M9 ha deluso.

Google Nexus 6 deve dimostrare la forza dell'esperienza smartphone di Google, e anche se il suo Snapdragon 805 SoC è un po' vecchio, funziona molto bene. I risultati sono stati deludenti a causa della scarsa velocità della fotocamera, del Wi-Fi e della scadente performance dei giochi.

Asus Zenfone 2 è un modello interessante, con una CPU Intel Atom Z3580 e 4GB di RAM è senza eguali al prezzo di 299 dollari. Questo telefono è arrivato terzo nel benchmark della memoria ma non si è piazzato meglio in nessun altro test.

26 giugno 2015

Costruisci il tuo futuro con la connessione Fastweb