Cosa c’è di più dolce e spontaneo di un uovo decorato realizzato da un bambino? È uno dei tanti lavoretti di Pasqua, facile da realizzare, soprattutto con l’aiuto tecnologico giusto. In Rete, infatti, è possibile trovare tanti modelli di decorazioni da scaricare e realizzare con i bambini. Basta scegliere il disegno preferito e magari personalizzarlo con colori e messaggi d’affetto. Se non sapete dove cercare, ecco alcuni siti web selezionati per la Pasqua 2013.

L piattaforma Ciao Maestra raccoglie moltissime risorse per tenere impegnati i più piccoli. C’è la sezione dedicata ai biglietti pasquali, ma anche consigli su come decorare le uova sode e creare simpatici segnaposto riciclando oggetti d’uso comune presenti in ogni casa. Non poteva, poi, mancare un’area dedicata alle attività da svolgere in classe, sia nel corso della settimana che nell’ultimo giorno prima delle vacanze.

 

Una cartolina di Pasqua

 

Cose per crescere, invece, mette a disposizione degli internauti una vasta raccolta di attività. Non soli per i più piccoli. Oltre ai classici biglietti d’auguri da personalizzare, il sito web presenta diversi videotutorial per realizzare segnaposto in perfetto clima pasquale, consigli su come decorare le uova sode e fare splendide sorprese per tutti gli invitati al pranzo di Pasqua. Senza contare gli utilissimi suggerimenti per addobbare la propria tavola.

 

Un centrotavola pieno di uova dipinte a mano

 

Lo speciale realizzato da Pianeta Donna presenta tante idee per le mamma. Anche se ciò non implica che i bambini debbano starsene con le mani in mano. Mentre la mamma prepara l’albero pasquale, il piccolo può passare il suo tempo a dipingere le uova di Pasqua, decorandole con bellissime fantasie floreali e primaverili.

 

Un albero pasquale, addobbo perfetto per le feste di Pasqua

 

Nel suo speciale pasquale, Nostro Figlio offre tante alternative. C’è la sezione dedicata ai disegni di Pasqua e alle decorazioni, ma non mancano anche tanti giochi da fare all’aria aperta per sfruttare le primissime giornate di sole primaverile.

Pianeta Mamma, infine, presenta alle sue lettrici e ai suoi lettori tanti link con attività diversificate: dai consigli su come realizzare coniglietti, uova e cestini in lana ai suggerimenti per dare vita a una caccia alle uova tra le mura domestiche, fino al modo per dipingerle. Insomma, attività per tutti i gusti.

 

26 marzo 2013

A cura di Cultur-e Costruisci il tuo futuro con la connessione Fastweb