login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo

mostra
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.

La stampante 3D che fa la pizza!

Il macchinario stampa il blocco di pizza in strati in maniera un po' disordinata per poi renderlo appetitoso dopo una cottura di 70 secondi

La stampante 3D che fa la pizza!

Una stampante 3D per fare la pizza. A realizzare il prototipo per la Nasa è stato l’ingegnere Anjan Contractor. Si avvicina sempre di più quindi il sogno di mangiare una pizza non solo sulla Terra ma anche a milioni di anni luce di distanza durante le missioni spaziali.  

Come dimostrato dal video, il macchinario stampa il blocco di pizza in strati  in maniera un po’ disordinata per poi renderlo appetitoso dopo una cottura di 70 secondi.

L’ingegnere ha programmato di dotare la sua stampante 3D di cartucce alimentari in grado di funzionare fino a 30 anni. La durata si rivela praticamente una necessità, dal momento che le missioni spaziali di lunga distanza potrebbero richiedere diversi anni. Inoltre, per rendere gli ingredienti più duraturi, Contractor sta studiando nuovi modi per rimuoverne tutta l'umidità riducendo in polvere proteine, carboidrati e altre sostanze nutritive.

Se la NASA dovesse implementare la tecnologia sulle proprie navicelle, gli astronauti saranno in grado di stamparsi cibo direttamente nello spazio invece di nutrirsi esclusivamente di alimenti in scatola e surgelati.

3 febbraio 2014

Addestramento IA non consentito: É assolutamente vietato l’utilizzo del contenuto di questa pubblicazione, in qualsiasi forma o modalità, per addestrare sistemi e piattaforme di intelligenza artificiale generativa. I contenuti sono coperti da copyright.
TecnologicaMente
Quanto sai adattarti alle nuove tecnologie?
Immagine principale del blocco
Quanto sai adattarti alle nuove tecnologie?
Fda gratis svg
Scopri se sei un utilizzatore impulsivo ed entusiasta o preferisci avvicinarti alla tecnologia in maniera più calma, controllando prima che sia sicura
Fai il test gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati.