Novità in vista per gli utenti mobili di Skype. Dopo l'aggiornamento avvenuto a cavallo tra luglio e agosto 2017 che ha rivoluzionato l'interfaccia grafica dell'app di messaggistica istantanea di Microsoft, un nuovo aggiornamento introduce la possibilità di inviare denaro ai propri contatti. Il tutto grazie all'integrazione delle API di PayPal nella piattaforma di messaggistica e VoIP che consentiranno di scambiare soldi senza grattacapi.

Al momento la funzionalità è attiva in 22 Paesi (tra gli altri, Stati Uniti, Regno Unito, Canada, Francia, Germania e anche Italia), ma non è escluso che verrà presto "esportata" in tutto il mondo. Un'operazione che consente a Skype di offrire un servizio in più ai propri iscritti, mentre la piattaforma di pagamento potrà approfittarne per guadagnare nuovi utenti (Skype può contare su circa 300 milioni di utenti unici mensili). Insomma, un accordo che, almeno sulla carta, fa contente e favorisce entrambe le realtà della Silicon Valley.

Come inviare soldi su Skype con PayPal

Per poter inviare denaro online ai propri familiari e amici – Skype, infatti, ci tiene a sottolineare che non si tratta di una modalità di pagamento per beni o servizi – sarà necessario prima di tutto aggiornare l'app all'ultima versione disponibile. Una volta all'interno della piattaforma mobile di messaggistica e VoIP sarà sufficiente cercare il contatto desiderato e, una volta all'interno della chat, premere sulla scheda "Trova" oppure effettuare uno swype verso destra. Nella finestra che compare, premere sull'icona "Invia denaro" e seguire la procedura guidata.

Quanto costa inviare denaro online con PayPal su Skype

Inviare denaro ai contatti Skype con PayPal può anche essere gratis. Come si legge nel comunicato stampa, infatti, nel caso si decida di utilizzare il proprio credito PayPal o una carta di debito, non ci saranno costi di gestione per completare la transazione. In caso si utilizzi la carta di credito, invece, si dovrà pagare 30 centesimi più il 3,4% dell'importo del denaro da inviare al contatto scelto (se si inviano 10 euro, ad esempio, si dovrà pagare circa 35 centesimi).

A cura di Cultur-e Costruisci il tuo futuro con la connessione Fastweb