login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo
ACCEDI CON MYFASTWEB

mostra
Non sei registrato? Crea un account
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.
Torna alla form di Login
Non sei registrato? Crea un account

Intel punta a eliminare i cavi dei pc

Presentato al Computex show di Taipei un display con una funzionalità di alimentazione energetica completamente wireless

Link: http://www.slashgear.com/intel-wigig-docking-station-in-2015-as-cable-cut-gets-serious-05332316/

Offrire una docking station per il PC libera dai cavi entro la prima metà del 2015. Questa il nuovo progetto WiGig di Intel presentato al Computex show di Taipei finalizzato a eliminare i cavi delle periferiche e lo stesso cavo di alimentazione. L’azienda ha mostrato un display con una funzionalità di alimentazione energetica completamente wireless.

Il collegamento, o meglio, il docking tra schermo e periferiche sfrutta una connessione WiGig a 7 Gbps (che permette il collegamento senza fili anche di video DisplayPort e HDMI) quando un dispositivo compatibile è nel raggio di azione del segnale wireless.

All’alimentazione della batteria provvede la tecnologia Rezence a risonanza magnetica. Lo standard Rezence permette di alimentare vari dispositivi poggiandoli su una superficie connessa anche attraverso 5 centimetri di legno. Al momento la tecnologia può fornire supporto fino a due monitor.

9 giugno 2014

Anche Fastweb Plus ha il suo canale Whatsapp
Immagine principale del blocco
Anche Fastweb Plus ha il suo canale Whatsapp
Fda gratis svg
Seguici gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati. Leggi l'informativa