La mamma è sempre la mamma. Saremo anche un popolo di "mammoni" ma il rapporto tra figlio/a e la mamma è sempre speciale. E quale periodo migliore del Natale per dimostragli tutto il nostro affetto? Scegliere il regalo di Natale per la propria mamma è un compito che può sembrare facile, ma all'ennesima borsa o vestito è meglio cambiare idea. E cosa c'è di meglio di unosmartphone o di uno smartwatch come regalo di Natale 2017? I dispositivi hi-tech riescono sempre ad andare incontro alle richieste e ai gusti delle persone, l'importante è sapere cosa di cui hanno bisogno.

Il mondo della tecnologia mette a disposizione tante idee differenti. Le due più semplici sono sicuramente gli smartphone e gli smartwatch. Ma un'idea regalo alternativa sono gli activity tracker. Se siete alla ricerca di qualcosa di più originale non mancano di certo le soluzioni. Un esempio? La Polaroid Zip, una stampante portatile che permette di stampare le foto scattate con lo smartphone. È molto piccola e può essere comodamente portata all'interno della borsa. Per le mamme appassionate di cucina è molto utile Anova Precision Cooker, un termometro smart che permette di sperimentare tanti tipi di cucina differenti. Per le mamme smemorate, invece, può essere una buona idea regalo tecnologica Tile Slim, un piccolo localizzatore GPS da collegare al portachiavi o al portafogli. Se siete indecisi cosa regalare alla mamma per Natale, ecco i nostri consigli.

Smartphone

Se si vuole andare sul sicuro e non deludere la propria mamma, come regalo di Natale 2017 si può acquistare uno smartphone. I telefonini intelligenti sono diventati oramai un regalo inflazionato, ma difficilmente non fanno felice chi lo riceve. E allora quale smartphone regalare per Natale alla propria mamma? Noi ve ne suggeriamo tre: iPhone 8, Blackberry KeyOne, Huawei Mate 10 Pro. Si tratta di tre dispositivi molto diversi tra di loro e che soddisfano particolari necessità della propria mamma.

Partiamo dall'iPhone 8. Si tratta di uno degli ultimi modelli lanciati da Apple, prima dell'uscita dell'iPhone X. Se vostra madre ha sempre utilizzato un melafonino, è quasi inutile farle cambiare "sponda" e acquistarle un device Android. L'iPhone 8 monta l'ultimo chipset (A11 Bionic) e assicura prestazioni da top di gamma. Lo schermo da 4,7 pollici permette di tenere bene lo smartphone in mano e di metterlo in borsa o in tasca senza troppi problemi. La fotocamera posteriore da 12 Megapixel assicura immagini di ottima qualità. L'unico problema è il prezzo: la versione da 64GB è disponibile sul sito di Apple a 839 euro, mentre il modello da 256GB può essere acquistato a 1009 euro. Sui siti di e-commerce online lo si può trovare a anche a un paio di cento euro in meno.

 

blackberry keyone

 

Passiamo ora al Blackberry KeyOne. Come si può intuire dall'immagine si tratta di uno smartphone molto particolare. Ha sia uno schermo touch da 4,5 pollici con risoluzione FullHD, sia una tastiera fisica per inviare messaggi. È il tipo perfetto di smartphone per la mamma che ancora è affezionata ai vecchi Blackberry di una decina di anni fa. Inoltre, il Blackberry KeyOne monta il sistema operativo Android e ha una scheda tecnica di tutto rispetto. Non è un top di gamma, ma con le applicazioni base (Facebook, Instagram, WhatsApp) non ha nessun tipo di problemi. Ha anche una fotocamera posteriore da 12 Megapixel con apertura focale da 2.0. Si può acquistare online a un prezzo di circa 450 euro.

 

huawei mate 10 pro

 

Il Huawei Mate 10 Pro è l'ultimo top di gamma prodotto dall'azienda cinese. Ha tutte le caratteristiche tipiche degli smartphone usciti in questa seconda metà del 2017. A partire dallo schermo di 6 pollici con rapporto d'aspetto di 18:9. Il comparto hardware è composto da un chipset Kirin 970 (con processore dedicato all'intelligenza artificiale) supportato da 6GB di RAM e da 128GB di memoria interna. Nella parte posteriore, oltre al sensore per l'impronta digitale (lo smartphone è borderless), troviamo una doppia fotocamera realizzata in collaborazione con Leica. Grazie al processore neurale la qualità delle immagini è superiore rispetto al normale. Sui siti di e-commerce è possibile comprare il Huawei Mate 10 Pro a un prezzo di poco inferiore ai 900 euro.

Fitbit Alta HR

 

fitbit alta hr

 

Mamma appassionata di running e che ama tenere sotto controllo la propria linea? Un'ottima idea regalo è un fitness tracker. Di modelli disponibili online ce ne sono a decine, ma per la propria mamma bisogna scegliere un activity tracker di assoluta qualità, che sia elegante e discreto. L'unico modello che abbina tutte queste caratteristiche è il Fitbit Alta HR. È un fitness tracker di assoluta affidabilità e che raccoglie tutti i dati della propria attività quotidiana, dai passi effettuati fino alla distanza percorsa. Inoltre, il piccolo schermo frontale mostra in tempo reale i dati della giornata e le notifiche ricevute sullo smartphone. Come si può intuire dal nome, il Fitbit Alta HR monitora anche il battito cardiaco. Infine, se la mamma ha problemi di sonno, l'activity tracker monitora anche come dorme: tramite l'applicazione può controllare il tempo della fase REM, di sonno leggero e profondo. Fitibt Alta HR è disponibile online a un prezzo di 119 euro.

Smartwatch Fossil Generation 3

 

fossil generation 3 smartwatch

 

Regalare uno smartwatch a una donna è rischioso. Gli orologi intelligenti sono tutt'altro che eleganti e non si abbinano facilmente ai vestiti. Ma basta scandagliare i siti di e-commerce per trovare una buona soluzione. Come ad esempio lo smartwatch da donna Fossil Generation 3. Il design è quello tipico di un orologio analogico, ma al posto del quadrante c'è uno schermo touch. Lo smartwatch monta Android Wear 2.0 e ha tutte le classiche funzioni degli orologi intelligenti: monitora l'attività fisica, mostra le notifiche dello smartphone, permette di gestire la musica in ascolto. Il Fossil Generation 3, inoltre, ha anche la certificazione IP67 e può essere usato sott'acqua. Può essere acquistato online a un prezzo di poco inferiore ai 265 euro.

Polaroid Zip stampante portatile

 

polaroid zup

 

Se siete alla ricerca di un'idea regalo originale per la mamma potreste pensare alla Polaroid Zip. Si tratta di una stampante portatile che si connette tramite Bluetooth allo smartphone. A cosa serve? A stampare immediatamente le immagini che scattiamo con i dispositivi mobile. Grazie alla carta ZINK Zero non è necessario l'inchiostro: basta inserirla all'interno della stampante portatile e penserà a tutto la Polaroid Zip. Le foto stampate hanno una grandezza 2x3''. Le dimensioni compatte permettono di portarla all'interno della borsa senza troppi problemi. Polaroid Zip è disponibile online a un prezzo di circa 115 euro.

Anova Precision Cooker

 

anova precision cooker

 

A un primo sguardo sembra un semplice termometro da mettere all'interno della pentola per controllare la temperatura dell'acqua. In realtà Anova Precision Cooker è molto di più. È un dispositivo hi-tech che può essere controllato da remoto tramite lo smartphone e che permette di sperimentare tanti tipi di cottura diversi. Se la propria mamma ha la passione per la cucina Anova Precision Cooker è il regalo di Natale 2017 perfetto. Le permetterà di sbizzarrirsi con tantissimi piatti diversi e di rilassarsi davanti ai fornelli. Inoltre, grazie alla possibilità di gestirlo da remoto, potrà controllare dallo smartphone se la cottura del piatto sta procedendo secondo i piani. Anova Precision Cooker può essere acquistato online per un prezzo di circa 230 euro.

Tile Slim

 

tile slim

 

Per le mamme smemorate viene in soccorso la tecnologia. Può essere un buon regalo di Natale 2017 Tile Slim, un piccolo localizzatore da inserire all'interno del portafogli o nel portachiavi in modo da poterli localizzare quando vengono persi. Tile Slim comunica con lo smartphone attraverso il GPS e grazie all'applicazione è possibile localizzarli. Il dispositivo hi-tech è molto piccolo e non si avrà nessun problema a portarlo con sé. Tile Slim può essere acquistato online a un prezzo di poco inferiore ai 35 euro.

iRobot Roomba 650

 

irobot roomba 650

 

Le mamme hanno un peso importante da portare sulle spalle: la pulizia della casa. È un compito difficile e gravoso, soprattutto per le mamme-lavoratrici. Per alleggerirle potremo pensare di regalarle un robot aspirapolvere. Da oramai diversi anni sono disponibili delle aspirapolveri automatiche: basta accenderle, impostarle tramite l'applicazione dello smartphone e pensano da sole a pulire la casa. Di modelli sul mercato ce ne sono molti, uno di quelli che assicura il miglior rapporto qualità-prezzo è iRobot Roomba 650: è dotato di due spazzole, una alza lo sporco mentre l'altra lo raccoglie. Il sistema di sensori Dirt Detect analizza i posti della casa dove si concentra maggiormente lo sporco e li tiene maggiormente in considerazione per la pulizia. Roomba 650 può essere utilizzata anche per pulire i tappeti. Il robot aspirapolvere è un'idea regalo per Natale 2017 che farà felice qualsiasi mamma. Si può comprare sui migliori siti di e-commerce a un prezzo di circa 370 euro.

 

25 novembre 2017

A cura di Cultur-e Costruisci il tuo futuro con la connessione Fastweb