HTC ha presentato in due eventi differenti, a New York e Londra, la nuova gamma di smartphone “One”. Il telefono, che si basa su sistema Android, vede al suo interno un processore quad-core  Snapdragon a 1.7GHz, un display full hd da 4,7 pollici con una risoluzione altissima da 468 ppi, e una ram di 2GB.

Tra le importanti caratteristiche del telefono c’è il Feed Blink, che fa scorrere sullo schermo gli aggiornamenti provenienti dai social, e-mail e notizie, e Sense Tv che trasforma il nuovo smartphone in una guida interattiva, dal quale è possibile controllare televisori, set-top box e ricevitori.

Accattivante è poi Zoe, applicazione che permette di realizzare immagini in movimento da tre secondi. Tutti gli Zoe si possono raccogliere in miniclip di più Zoe della durata di 30 sec.  – personalizzabili in tutto, dalla musica agli effetti – da condividere online.

L'uscita di HTC One è prevista per la fine di marzo e sarà disponibile nelle varianti argento e nero da 32 e 64 GB. Al momento il costo non è stato annunciato.

La guerra a Samsung, Nokia e Apple è annunciata.

20 febbraio 2013

Costruisci il tuo futuro con la connessione Fastweb