login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo

mostra
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.

Grande Fratello VIP, come e dove seguire la diretta streaming

Ascolta l'articolo

Il Grande Fratello VIP è un reality-show molto seguito. Le attività dei concorrenti si possono seguire per tutta il giorno: dove vedere la diretta streaming

Grande Fratello Vip Shutterstock

Il Grande Fratello VIP (GF VIP) è un programma televisivo italiano, del genere dei reality-show, molto famoso e seguito, che è andato in onda per la prima volta nel 2016. È la versione dedicata ai personaggi famosi della televisione, della musica e dello spettacolo del noto Grande Fratello, format televisivo arrivato nel Belpaese nel 2000.

Il programma consiste nel far vivere in una casa, senza contatti con l’esterno, persone che nella maggior parte dei casi non si conoscono nella vita reale per diversi mesi. Periodicamente, grazie al televoto, vengono eliminati alcuni dei concorrenti: vince chi riesce ad arrivare fino alla fine e a conquistare il favore del pubblico.

I telespettatori possono seguire le puntate serali, che possono essere una o due a settimana, i daytime o la diretta, che viene trasmessa ogni giorno senza interruzioni.

La diretta del Grande Fratello

Telecamera GfVip

Screenshot

La diretta del Grande Fratello Vip è uno degli aspetti più interessanti del reality-show. I concorrenti vengono ripresi per tutta la giornata con le telecamere posizionate all’interno di tutte le stanze della casa ad esclusione del bagno.

Si differenzia dalle puntate serali, in cui è presente un conduttore che presenta ai telespettatori tutto ciò che è successo durante la settimana, si occupa di ascoltare l’opinione dei concorrenti, chiarire eventuali liti e dinamiche che prendono vita all’interno della casa.

Vengono mandati in onda anche degli speciali durante il giorno, chiamati daytime, in cui viene riassunto ciò che accade in casa e vengono ascoltati i punti di vista e gli sfoghi dei concorrenti rilasciati all’interno del confessionale, una zona della casa ripresa dalle telecamere ma che non viene trasmessa durante la diretta.

Dove seguire il GF VIP: primetime, daytime e diretta

Mediaset GfVip

Postmodern Studio / Shutterstock.com

Le puntate serali, primetime, vengono trasmesse in televisione su Canale 5 il lunedì e, talvolta, il giovedì, a partire dalle ore 21 e 30. Il daytime va in onda dal lunedì al venerdì su Canale 5 alle ore 16,40 e su Italia 1 alle ore 13:00. 

Gli orari e i giorni di trasmissione possono subire delle modifiche in base alle esigenze del programma o per adattarsi ai palinsesti televisivi. In occasioni speciali, come la serata di Natale o quella di Capodanno, potrebbero essere organizzate delle puntate speciali.

I telespettatori possono seguire le attività dei VIP concorrenti durante tutto l’arco della giornata. Seguendo da alcune piattaforme, c’è la possibilità di scegliere tra due regie.

La diretta va in onda tutti i giorni, dalle ore 09.00 alle 06.00 su Mediaset Extra, senza interruzioni di alcun tipo se non quelle pubblicitarie. Nelle ore in cui la diretta non è onda, viene proposto un rewind del Grande Fratello Vip con ciò che è accaduto durante alcune ore della giornata.

La diretta del GF Vip si può seguire anche su altre piattaforme e non solo in TV. Su Mediaset Infinity e sul sito ufficiale del Grande Fratello Vip si può seguire il live 24h su 24 senza alcun tipo di interruzione. Si può scegliere tra due regie, che generalmente inquadrano parti diverse della casa e concorrenti differenti.

Grande Fratello VIP news, i migliori siti

Smartphone

Shutterstock

Il GF VIP è un reality-show molto seguito e di successo e, per questo motivo, sono tanti i giornali online, le riviste e i siti che si occupano di seguire lo show per riportare le notizie in tempi brevi. Nelle sezioni Grande fratello vip news vengono riportate eventuali storie d’amore, battibecchi, momenti divertenti, rivelazioni e tutto ciò di interessante che accade nella casa tra i VIP.

Basta fare una semplice ricerca su Google per trovare tutti i siti che si occupano del programma televisivo. Il giorno che segue la puntata serale viene diffuso il nome di chi è uscito dalla casa del Grande Fratello Vip. Queste notizie, inoltre, possono essere lette anche sul sito ufficiale della trasmissione televisiva, in un’apposita sezione (News).

Oltre a chi ha vinto i televoti, sul sito si possono trovare le varie percentuali, le informazioni sulle nomination, descrizioni sui concorrenti partecipanti, quelli eliminati, squalificati o che hanno abbandonato il gioco. Sono presenti video e foto tratti dalle puntate e dalla diretta giornaliera. 

Il televoto del Grande Fratello VIP

Smartphone, streaming

Shutterstock

Il televoto è una parte importante del programma, perché è attraverso il parere del pubblico che vengono prese tutte le decisioni più importanti che riguardano la permanenza dei concorrenti nella casa più spiata d’Italia.

Il televoto viene indetto dal programma, solitamente in seguito a delle nomination fatte dai concorrenti, e può essere fatto per scegliere il concorrente preferito e dargli dei vantaggi all’interno del gioco o per decretare l’eliminato che non potrà più concorrere al montepremi finale.

Il televoto finale è per decretare il vincitore dell’edizione. In palio c’è un montepremi di valore variabile.

Possono votare tutti i maggiorenni e lo possono fare direttamente sul sito ufficiale del GF VIP facendo accesso con le proprie credenziali o registrandosi se ancora non si è effettuata l’iscrizione, indicando un contatto (l’email), una password personale e la data di nascita.

Sono presenti anche altri metodi di pagamento. Si può utilizzare l’applicazione gratuita di Mediaset Infinity, tramite la Smart Tv o con gli SMS. Quest’ultimi hanno un costo massimo di 0,1613€ euro per SMS e varia a seconda dell’operatore. Si pagano solamente i voti ritenuti validi.

Per ogni metodo di votazione utilizzato si possono esprimere tre preferenze. Il televoto, salvo diverse indicazioni, viene aperto durante le puntate serali e resta aperto fino alla successiva. Sempre durante il primetime vengono annunciati i risultati. Ai telespettatori vengono mostrate anche le percentuali.

Per saperne di più: Migliori siti e piattaforme di streaming video

A cura di Cultur-e
Segui le ultime notizie sul nostro canale Whatsapp
Immagine principale del blocco
Segui le ultime notizie sul nostro canale Whatsapp
Fda gratis svg
Iscriviti al canale gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati.