Arriva una nuova versione di Cardboard, il visore per la realtà virtuale di Google, ora compatibile con tutti gli smartphone da 6 pollici. Il sistema è ora disponibile anche per i sistemi iOS, è quindi possibile inserire iPhone all'interno del visore in cartone.

Creare contenuti per la realtà virtuale sarà possibile grazie a dispositivi basati sulla nuova tecnologia JUMP. Il primo di questi, commercializzato da GoPro, sarà basato su una serie di 16 videocamere montate su una struttura circolare, in grado di effettuare riprese a 360 gradi, che dovrebbe essere commercializzato a partire dall’estate. I video potranno essere visti su YouTube.

Non solo svago o lavoro, la realtà virtuale di Cardboard vuole conquistare le scuole con Expeditions. L’app offre un supporto visivo quasi reale alle nozioni acquisite, organizzando gite scolastiche pur restando seduti, per questo sono stati stretti accordi con The Planetary Society e American Museum of Natural History per la realizzazione di progetti basati sull'hi-tech.

29 maggio 2015

Costruisci il tuo futuro con la connessione Fastweb