Talento allo stato puro, creatività vibrante, idee visionarie che diventano progetti reali, da guardare e ammirare. Ancora: visibilità e opportunità di conoscere e farsi conoscere dal proprio target di riferimento, composto rispettivamente da designer, architetti, illustratori, fotografi, musicisti, scrittori, stilisti, registi, attori, tanto per cominciare. Design Me apre a tutti i creativi, al grido di “farsi vedere per farsi desiderare” e si propone come il primo social network nato per sviluppare una rete di professionisti che condividano competenze e risorse in un campo dove non esistono regole che ostacolano il divenire delle idee, il manifestarsi della fantasia, la manipolazione dell’ingegno.

Design Me vuole mettere in diretto contatto tra di loro “creativi” e aziende, dando l’opportunità a chi possiede abilità e competenze di farsi notare per realizzare progetti e iniziative. Totalmente gratuito, il nuovo social network consente di creare un profilo professionale con il quale presentarsi agli altri utenti: non il solito curriculum o portfolio, ma qualcosa che parli e mostri in concreto la propria identità professionale, abbattendo le distanze e le comunicazioni ufficiali. 

Inoltre, la redazione mette in evidenza ogni giorno i progetti più interessanti pubblicati dai vari professionisti, che possono promuovere le proprie creazioni ed esposizioni e mettersi in contatto con le aziende di settore presenti sul social network. Insomma, gestire il proprio talento professionale in maniera efficace ma originale è finalmente un’opportunità alla portata di tutti coloro che non si accontentano solo di pensare, ma vogliono anche comunicare, mostrare ed esibire il prodotto del loro ingegno.

4 luglio 2012

A cura di Cultur-e Costruisci il tuo futuro con la connessione Fastweb