Un appuntamento fisso che ha scandito la storia della televisione italiana. Sanremo è arrivato alla sessantasettesima edizione e come ogni anno è uno degli appuntamenti più importanti. Il Festival della canzone italiana riesce sempre e comunque a essere uno dei programmi più visti dell'anno e a monopolizzare l'informazione del Bel Paese per un'intera settimana. Nonostante le varie critiche che accompagnano l'evento, Sanremo è anche uno degli argomenti più discussi dei social network. Da Twitter a Facebook sono migliaia i post dedicata al Festival della Canzone italiana. E Sanremo si è dovuto in qualche modo adattare alle nuove richieste provenienti dal pubblico più giovanile.

Grazie ai social e al web è possibile seguire Sanremo 2017 in ogni momento della giornata: grazie agli account ufficiali dell'evento e alla programmazione online sul sito Rai, gli appassionati potranno restare informati anche senza vedere la tv. Su sito ufficiale dell'evento sarà possibile consultare la lista cantanti di Sanremo 2017, gli ospiti internazionali delle varie serate (la grande sorpresa di questa edizione è la presenza di Maria De Filippi nel ruolo di co-conduttrice) e seguire la diretta online. Invece, grazie agli account social dei cantanti in gara si resterà informati sul "dietro le quinte" del Festival di Sanremo 2017. Essere presenti online e sui social è sempre più importante per il successo di un programma televisivo. Ecco come seguire Sanremo 2017 sul web e sui social.

Come seguire il Festival di Sanremo 2017 online

 

artisti in gara sanremo 2017

 

Per conoscere i cantanti in gara a Sanremo 2017 e tutto quello che ruota intorno al Festival della canzone italiana si può consultare il sito ufficiale dell'evento. Oltre alle interviste video degli artisti in gara, sarà possibile consultare la lista dei cantanti che parteciperanno a Sanremo giovani 2017 e tante altre informazioni sull'evento.

Per chi, invece, vorrà seguire il Festival di Sanremo 2017 in diretta streaming potrà utilizzare il sito della Rai. Infatti, la tv pubblica italiana offre la possibilità di seguire le performance dei cantanti direttamente sul suo sito internet. Inoltre, il portale Raiplay permetterà di rivedere tutte le esibizioni degli artisti qualche minuto dopo la diretta televisiva.

Per chi ama seguire Sanremo 2017 in radio non deve disperarsi. Per tutta la settimana del Festival di Saremo 2017, la Rai dedica gran parte della programmazione di Rai Radio 2 all'evento musicale. Basterà sintonizzarsi sul sito della stazione radio per restare informato su tutto quello che succede a Sanremo. Inoltre, sarà possibile scaricare i podcast dei vari programmi dedicati a all'evento sanremese.

Come seguire Sanremo 2017 sui social network

 

sanremo

 

Come ogni anno sarà Twitter il fulcro centrale dove poter seguire Sanremo 2017 sui social network. Il Festival della musica italiana sarà l'argomento principale di tutta la settimana: per poter interagire basterà utilizzare l'hashtag #Sanremo2017 ed si entrerà nel flusso dei tweet. Negli ultimi anni Sanremo ha aumentato la propria presenza online grazie alla creazione di account ufficiali: da Facebook a Twitter, passando per Snapchat e Instagram, sarà possibile seguire Sanremo 2017 direttamente sui social network.

Oltre all'account ufficiale della manifestazione, si potrà consultare anche i profili dei cantanti in gara. Sugli account ufficiali sarà possibile scoprire come stanno vivendo l'attesa del debutto ufficiale e tutto quello che accade intorno al Festival della canzone italiana.

Come seguire il Dopofestival online e sui social network

Anche quest'anno Sanremo 2017 sarà seguito dall'attesissimo Dopofestival. La conduzione è stata affidata a Nicola Savino e alla Gialappa's Band. Per seguire il Dopofestival 2017 online basterà collegarsi al sito di Raiplay e vedere l'evento in diretta streaming. Invece, per quanto riguarda i social network si potrà seguire il Dopofestival 2017 direttamente sugli account ufficiale del programma televisivo o tramite gli hashtag creati dagli utenti.   

A cura di Cultur-e Costruisci il tuo futuro con la connessione Fastweb